Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

18/09/2013 09.38
Tesoro: piano privatizzazioni (Messaggero)
Il Messaggero scrive che il Tesoro ha messo a punto il piano sulle privatizzazioni che confluirà nel pacchetto "Destinazione Italia" la cui approvazione è prevista nel CdM di domani. In vendita gli asset quotati (Eni, Enel, Finmeccanica) e non (FS, Poste Italiane).
(SF)

(FTA Online News)
 
Ciao a tutti e ben ritrovati....

Subito una domandina di carattere amministrativo.
Come si paga la Tobin Tax? ossia è la banca sui cui si opera che prende carico della cosa, tipo plus\minus valenze, oppure.....

Grazie
 
Iva, fonte governo: dopo incontro Saccomanni-Rehn "altamente probabile" aumento da prossimo ottobre

mercoledì 18 settembre 2013 09:08

[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

ROMA (Reuters) - È "altamente probabile" che l'aliquota Iva del 21% aumenti dal prossimo ottobre di un punto percentuale al 22%.
Lo dice una fonte governativa aggiungendo che il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, ha affrontato il dossier oggi con il commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn.
Incontrando i giornalisti, Rehn ha detto di aver ricevuto da Saccomanni nuove rassicurazioni sull'impegno dell'Italia a mantenere il deficit sotto il 3% del Pil nel 2013.
Rinviare l'aumento di tre mesi, da ottobre a gennaio 2014, richiede una copertura pari a 1 miliardo. Risorse che il governo ha difficoltà a trovare se vuole rispettare non solo gli impegni di consolidamento fiscale ma anche cancellare il saldo di dicembre dell'Imu su prime case, fabbricati rurali e terreni agricoli.
(Giuseppe Fonte)
Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Cosa dire? Forse lo sa anche mia figlia di 3 anni che aumentando la tassazione sui consumi la spesa degli italiani si comprimerà ulteriormente...possibile che la classe politica non lo capisca? Su 800 mld di spesa pubblica non riusciamo a risparmiare 1 mld? Io capisco i meccanismi della politica ma questo mi fa incazzare...

malafede...
 
Ciao a tutti e ben ritrovati....

Subito una domandina di carattere amministrativo.
Come si paga la Tobin Tax? ossia è la banca sui cui si opera che prende carico della cosa, tipo plus\minus valenze, oppure.....

Grazie

:bow::bow:

.."sul ci mancherebbe" avevo qualche dubbio.....avevo letto di F24 da compilare....:up:

ola nix :) paga:

a) il contribuente per le operazioni finanziarie eseguite senza intermediari;
b) l’intermediario negli altri casi, quindi banche, imprese di investimento, ivi compresi gli intermediari non residenti nel territorio dello Stato, autorizzati nello Stato d’origine all’esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi e delle attività d’investimento assimilabili a quelle indicate nel decreto legislativo n. 58/1998, quali negoziazione per conto proprio, esecuzione di ordini per conto dei clienti, ricezione e trasmissione di ordini. A determinate condizioni sono responsabili del versamento dell’imposta anche i soggetti abilitati a prestare servizi di gestione collettiva del risparmio o di gestione, le società fiduciarie, i notai e gli altri soggetti che intervengono nelle operazioni effettuate tramite la formazione o l’autentica di atti.
Gli intermediari responsabili del versamento dell’imposta ne sono esenti nel caso in cui il contribuente attesti che l’operazione rientra tra le ipotesi di esclusione dell’imposta stessa.

I responsabili del versamento devono adempiere anche a determinati obblighi strumentali, quali la registrazione delle singole operazioni (indicate nei prospetti analitici) in un apposito registro su supporto informatico (rispettando le specifiche tecniche stabilite dall’Agenzia delle Entrate) e tenuto in modo tale da garantire:

l’ordine cronologico giornaliero delle operazioni;
l’inalterabilità;
la conservazione dei dati registrati.
A detti obblighi strumentali si aggiungono gli adempimenti dichiarativi. Il modello relativo alla dichiarazione della Tobin Tax (con cui potrà anche essere chiesto il rimborso di eventuali eccedenze), da presentare telematicamente entro il 31 marzo di ciascun anno in riferimento alle operazioni dell’anno precedente, sarà approvato da un provvedimento successivo dell’Agenzia delle Entrate.

I soggetti non residenti, privi di stabile organizzazione in Italia e che non hanno nominato un rappresentante fiscale potranno inviare la dichiarazione della Tobin Tax all’Agenzia delle Entrate anche tramite spedizione dall’estero, utilizzando la raccomandata o altro mezzo equivalente da cui risulti la data di spedizione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto