Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

buongiorno a tutti.

sul cross sto scrivendo qualcosina (con il contagocce) sul FOL nel thread delle BEI/TRY. ho scritto che 2,65 è un supporto importantissimo che si sta rivelando molto forte (è già la terza volta che ci rimbalzano sopra da inizio mese).

se quel supporto dovesse cedere si scende forte. se dovesse tenere ci sono effettivamente i 3€ in vista.

mi puoi cortesemente inviare il link... non riesco atrovarlo:wall:
grazie in anticipo
 
Certo, e' quello che ho scritto...ma se è arrivato l'ordine di aumentare l'iva progressivamente lo faranno fare a tutti...almeno a tutti gli stati periferici

L'aumento al 22% era in calendario... così come il pagamento dell'IMU.
Il secondo è stato sospeso (sarà tolto).
Per l'IVA bisogna trovare altre risorse... se vogliono è possibile, vista la modesta entità richiesta per gli ultimi tre mesi del'anno.

Poi con la Legge di Stabilità per il 2014 si cercheranno di colmare tutti i buchi.
 
ola nix :) paga:

a) il contribuente per le operazioni finanziarie eseguite senza intermediari;
b) l’intermediario negli altri casi, quindi banche, imprese di investimento, ivi compresi gli intermediari non residenti nel territorio dello Stato, autorizzati nello Stato d’origine all’esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi e delle attività d’investimento assimilabili a quelle indicate nel decreto legislativo n. 58/1998, quali negoziazione per conto proprio, esecuzione di ordini per conto dei clienti, ricezione e trasmissione di ordini. A determinate condizioni sono responsabili del versamento dell’imposta anche i soggetti abilitati a prestare servizi di gestione collettiva del risparmio o di gestione, le società fiduciarie, i notai e gli altri soggetti che intervengono nelle operazioni effettuate tramite la formazione o l’autentica di atti.
Gli intermediari responsabili del versamento dell’imposta ne sono esenti nel caso in cui il contribuente attesti che l’operazione rientra tra le ipotesi di esclusione dell’imposta stessa.

I responsabili del versamento devono adempiere anche a determinati obblighi strumentali, quali la registrazione delle singole operazioni (indicate nei prospetti analitici) in un apposito registro su supporto informatico (rispettando le specifiche tecniche stabilite dall’Agenzia delle Entrate) e tenuto in modo tale da garantire:

l’ordine cronologico giornaliero delle operazioni;
l’inalterabilità;
la conservazione dei dati registrati.
A detti obblighi strumentali si aggiungono gli adempimenti dichiarativi. Il modello relativo alla dichiarazione della Tobin Tax (con cui potrà anche essere chiesto il rimborso di eventuali eccedenze), da presentare telematicamente entro il 31 marzo di ciascun anno in riferimento alle operazioni dell’anno precedente, sarà approvato da un provvedimento successivo dell’Agenzia delle Entrate.

I soggetti non residenti, privi di stabile organizzazione in Italia e che non hanno nominato un rappresentante fiscale potranno inviare la dichiarazione della Tobin Tax all’Agenzia delle Entrate anche tramite spedizione dall’estero, utilizzando la raccomandata o altro mezzo equivalente da cui risulti la data di spedizione.

Grazie anche a te....

:up:
 
"Toglieremo l'Imu" e' uguale a "non taglieremo il debito della Grecia": manifesti elettorali, da cui pero' è impossibile tirarsi indietro.
La mia frase a favore dell'aumento IVA, comunque, era una battuta (infatti aveva il facciotto accanto). A parte i btpi, su cui comunque l'effetto è molto indiretto, è chiaro che non è uno stimolo per la ripresa economica.
Detto tutto ciò, credo che la considerazione di fondo che emerge dal discorso sia: non c'è più spazio per crisi del debito, perché appena uno stato supera i limiti ue arriva immediatamente un ordine perentorio da eseguire per rientrare subito nei parametri di Maastricht (e successive modificazioni ed integrazioni). Credo che la Germania, come tutti coloro che sono stati molto vicini a perdere qualcosa a cui tengono molto, ora faccia tutto il possibile per salvare l'euro. E credetemi...sarà abbastanza :lol:
Qualche giorno fa ho sentito un'intervista di Cofferati il quale, a ragione, sosteneva che la politica di impulso occupazionale adottata dal Governo non è che è sbagliata ma semplicemente ha saltato un gradino e cioè è inutile che tu incentivi un imprenditore ad assumere un giovane sgravandolo anche di tutti i contributi se poi l'imprenditore non ha la lavoro da fargli fare...ecco quindi che viene fuori prima il discorso dei consumi interni che è il vero nodo cruciale (le esportazioni vanno bene): fintanto che non si incentivano FORTEMENTE i consumi non ci sarà mai ripresa...CHIARO GOVERNO?
 
Condivido...più si aumentano le tasse e più ci sarà evasione...su questo non ci piove...ma qualcuno ha la testa dura...

Vero per chi può farlo...loro puntano allo zoccolo duro.. quelli che non possono farlo,i soliti che hanno sempre pagato continueranno a pagare anche per quelli che evadono....
 
Si, in linea teorica è un ragionamento che ci può stare...ma non è il punto in più o in meno di IVA, o la mensilità in più o in meno di contributi, che cambia la vita...il vero problema è che il sistema economico italiano è improduttivo...è improduttivo perché gli autonomi lavorano più ore al giorno per il governo che per se stessi, e i dipendenti sanno che il lavoro si trova piu grazie alle amicizie che grazie al merito...è improduttivo perché nelle scuole si studiano cose che servivano nel secolo scorso e non quelle che sono richieste oggi...è improduttivo perché i politici si perdono a discutere di questioni secondarie e non affrontano il dramma economico che stiamo vivendo...è improduttivo perché l'euro per l'Italia è una valuta non competitiva...ma continuiamo pure a parlare di Berlusconi, o di sostituire mamma e papà con genitore 1 e genitore 2, o della lettera dei deputati Pd all'ambasciatore Usa contro il nuovo Monopoli, che sostituendo le case con le azioni e togliendo la prigione incentiverebbe l'uso irresponsabile della finanza: se queste sono le nostre priorità è normale che siamo in recessione

:wall::wall::wall: :vomito: :clava::clava::clava:!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto