Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Tra le cose che non ho mai capito c'è questa: perché gli elettori del Berlusca sui forum, nelle discussioni pubbliche, nelle chiacchiere tra amici non esistono, ma poi i voti li prende? Sono invisibili e si materializzano solo in cabina elettorale?

Lo stesso accadeva con la D.C. nessuno era democristiano al bar... ma poi c'era sempre la maggioranza nelle urne. Una forma di pudore indotto dal bisogno di mostrarsi anticonformisti, dicevano.
 

1966

Forumer attivo
Non pensate che ci sia una divergenza tra rating e rendimento dei btp? Insomma, ormai siamo vicini al livello spazzatura, ma i rendimenti sono vicini ai minimi storici (e qualcuno si meraviglia che non scendano ulteriormente). Sbagliano le agenzie di rating o sbaglia il mercato?
Oggi siamo tutti a parlare della crisi di governo, ed in effetto l'instabilità politica è un problema, ma è ben più grave ciò che i governi fanno, e ciò che non fanno.
Diversi giorni fa scrissi su questo forum che preferivo il debito greco a quello italiano, perché la Grecia sta già facendo ciò che invece l'Italia non sembra intenzionata a fare, e mi si disse che facevo della retorica. Ne riparliamo tra qualche mese o anno? Buona troika, noi abbiamo già dato :D

Mi chiedo se sia riconducibile al fatto che di titoli italiani detenuti all'estero non ce ne sono più molti, quindi sia molto gestibile internamente il prezzo dei titoli.
 

Prospero

Io speriamo...
di fronte ai proclami di uno come scilipoti la domanda che vi dovete fare è questa: qual è il suo personale tornaconto? perché non crederete che abbia a cuore le sorti del paese, vero?
Quello che fa Scilipoti e semplice: cerca di saltare sempre sul carro del vincitore solo che non ci azzecca quasi mai. Comunque se salta sul carro di Letta a me per il momento non dispiacerebbe. Poi come si sa bisogna turarsi il naso ma questo non vale solo per Scilipoti.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Non credo possa :no: (non c'è nemmeno stata ammissione di colpa né richiesta), né voglia :no:, sarebbe veramente una grazia ad personam. :no:

La grazia è sempre ad personam, perché viene data al singolo. In ogni caso dubito che gliela dia, per varie ragioni, al di là del fatto che ovviamente scoppierebbe un casino inusitato e l'autorità della presidenza della repubblica, come istituzione, ne uscirebbe a pezzi:
- avere B. in sella conviene all'Italia?
- se lo ricondannano in altro processo come se ne esce?
- e quando sarà fisicamente troppo vecchio o avrà un malanno?
Ecc. Ecc.
 

Users who are viewing this thread

Alto