Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 24 ott - Dati
macroeconomici Richieste di sussidi per la disoccupazione per
la settimana conclusa il 19 ottobre alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: +15 mila unita'. Deficit bilancia
commerciale per il mese di agosto alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: -39,15 miliardi di dollari. Consensus:
-39,4 miliardi di dollari. Indice attivita' manifatturiera Fed
di Kansas City alle 11 (le 17 in Italia). Precedente: 4 punti.
Appuntamenti societari Trimestrale Amazon.com, Zynga e
Microsoft dopo la chiusura di Wall Street.

L'India e l'oro

Da Rischio Calcolato:
"Se ti vuoi comprare un lingotto o una moneta di oro in india la paghi il 30% in più rispetto ai prezzi sul Comex, il 10% se lo prende lo Stato indiano in tasse all’import, il restante 20% è il premio medio che gli indiani sono disposti a pagare per possedere il loro oro.
Ovviamente l’India attualmente è il maggior importatore di oro fisico di contrabbando del mondo, ma questa è un altra storia (pare che gli spalloni di Dubai facciano affaroni niente male).
La morale è questa: fino a quando si potrà comprare fisico a prezzi vicini a quelli ufficiali è bene fare scorta, la disconnessione indiana è solo l’inizio di un fenomeno mondiale."

Il desiderio atavico dell'uomo di possedere oro è il fattore che più mi lascia tranquillo nelle previsioni del prezzo futuro dell'oro.
Ciao, Giuseppe

Da Rischio Calcolato:
"Se ti vuoi comprare un lingotto o una moneta di oro in india la paghi il 30% in più rispetto ai prezzi sul Comex, il 10% se lo prende lo Stato indiano in tasse all’import, il restante 20% è il premio medio che gli indiani sono disposti a pagare per possedere il loro oro.
Ovviamente l’India attualmente è il maggior importatore di oro fisico di contrabbando del mondo, ma questa è un altra storia (pare che gli spalloni di Dubai facciano affaroni niente male).
La morale è questa: fino a quando si potrà comprare fisico a prezzi vicini a quelli ufficiali è bene fare scorta, la disconnessione indiana è solo l’inizio di un fenomeno mondiale."

Il desiderio atavico dell'uomo di possedere oro è il fattore che più mi lascia tranquillo nelle previsioni del prezzo futuro dell'oro.
Ciao, Giuseppe

Si, ma non sarà che questo desiderio atavico si stia delocalizzando solo in quelle aree del pianeta dove l'oro ha significati culturali un po' feticisti?

Si, ma non sarà che questo desiderio atavico si stia delocalizzando solo in quelle aree del pianeta dove l'oro ha significati culturali un po' feticisti?

Infatti da noi proliferano i "compro oro" alias "strozzini" e la gente purtroppo vende* e non compra ... :(

Buongiorno a tutti. :)

* anzi mi correggo : è costretta a vendere... :wall:

Ultima modifica:
gold

Mah, io credo che molti di noi abbiano da qualche parte qualche moneta d'oro o un lingottino e credo che un pensierino di incrementare il tesoretto prima o poi tutti lo facciamo. E non mi sembra che le gioiellerie in Italia stiano fallendo una dopo l'altra. E anche se la maggiore domanda si decolalizzasse, sempre domanda è :).
Rimango positivo sul futuro prezzo dell'oro, a medio termine.
Ciao, Giuseppe

Dopo una partenza alquanto pretenziosa è arrivato un sonoro ceffone all'FBtp senza contare eur/usd quasi a 1,38 e Fbund in ripresa :rolleyes:. D'altra parte eravamo saliti anche troppo. Ora vedremo se sono solo prese di beneficio o se sono cachi :mumble:.

buongiorno a tutti

spalla testa!???? spalla
cuty-cat-too-much.gif

Allegati

• testaspalle.GIF
    testaspalle.GIF
    63,9 KB · Visite: 303

Users who are viewing this thread

Back
Alto