Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (14 lettori)

Baro

Umile contadino
Brutto dato sul Pil Usa del quarto trimestre del 2012 sceso
dello 0,1% annualizzato contro le attese che erano a +1,1%. Si
tratta del peggior dato dal secondo trimestre del 2009. Hanno
pesato in modo particolare il forte calo della spesa
governativa, scesa ai minimi dal ’72. "Con molta probabilità
le letture successive potrebbero essere riviste al rialzo -
commenta Vincenzo Longo di IG - ma in ogni caso si tratta di un
duro colpo per l’economia a stelle e strisce, i cui segnali di
miglioramento si erano rafforzati dopo i recenti dati macro".
E aggiunge: "Ci aspettiamo che un dato del genere possa avere
una certa rilevanza anche all’interno dei colloqui tra
repubblicani e democratici in tema di spesa pubblica".
Secondo Longo il mercato era pronto a un rallentamento, ma non
si attendeva una contrazione di questa portata. "Il sentiment
potrebbe risentirne pesantemente e anche il buon clima che si
era creato attorno alle stime Adp, che hanno sorpreso con un
+192.000 unità contro le 160.000 attese, potrebbe non bastare"
conclude il market strategist di IG. Milano, Finanza.com
Grazie a questo dato il gold si è ripreso dagli ultimi giorni...
 

blackmac

Forumer storico
Fiat corre grazie a Chrysler: nel 2012 utili per 1,4 miliardi di euro. Bond da 5 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE


Fiat batte le attese degli analisti e chiude il bilancio 2012 con utili per 1,4 miliardi di euro. Rispetto al 2011 (che includeva Chrysler dal primo giugno) il calo è del 14,5% ma supera il consensus di mercato che stimava un risultato di 1,3 miliardi. L'utile della gestione ordinaria si é attestato a 3,8 miliardi (+18% sul 2011 pro forma), su ricavi per 84 miliardi (+12%).
L'utile è imputabile interamente a Chrysler, che nel 2012 ha guadagnato 2,4 miliardi, mentre Fiat al netto della controllata Usa perde un miliardo. Nel solo quarto trimestre, i ricavi si sono attestati a 21,8 miliardi (da 19,6 miliardi), l'utile della gestione ordinaria a 987 milioni (da 765) e l'utile netto a 388 milioni (da 265): tra ottobre e dicembre, ha fatto sapere l'azienda, è stata dimezzata la perdita operativa in Europa.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Direi che su questo non si discute...però non è giusto bollare di revisionismo o negazionismo chi vorrebbe solo capire meglio quello che è successo. Per quanto possa essere stato un periodo negativo è stato una delle fasi evolutive della nostra nazione, da cui poi è nata quella che diventerà la nostra democrazia imperfetta.

X Belindo,
ci tengo a riproporre il mio post ed il mio appoggio morale, condividendo appieno il tuo punto di vista. (la mia paglietta l'avevo smossa un pochino..)

ribadisco che purtroppo non è possibile ancora "toccare" certi argomenti e non tanto tra chi la pensa in maniera differente ma, anche, tra chi pur non condividendo per nulla quanto successo in quel periodo, non vorrebbe però fermarsi al primo livello di conoscenza dei fatti che ci è stato imposto da chi la storia l'ha scritta.
Comunque dai Belindo non te la prendere :up::up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
indici MTS

MTS Italia Var. % Var. % Var. % Var. %
Indice 30/01/2013 1 g 1 m 1 a 31/12/97

Generale 206.859 -0.561 1.518 16.356 106.859
Breve 169.828 -0.161 0.391 5.104 69.828
Medio 206.380 -0.469 0.768 11.552 106.380
Lungo 243.703 -0.734 2.205 23.113 143.703
Monetario 150.769 0.003 0.038 0.924 50.769
Variabile 163.977 -0.285 1.596 10.428 63.977
STIR 168.744 -0.116 0.415 4.572 68.744

MTS Italia Ex-Banca d'Italia
BOT 315.048 -0.007 0.249 2.323 57.351
CTZ 229.130 -0.093 0.548 4.744 69.225
CCT 362.989 -0.285 1.596 9.489 61.515
BTP 555.188 -0.553 1.488 16.008 110.834
Aggregato 458.999 -0.459 1.336 13.435 92.768
Composite 203.506 -0.475 1.313 13.846 103.506
BTPi 145.517 -0.649 2.217 26.224 0.000
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ristabiliamo i fatti, ultimo OT

Non sai quanto il tuo post mi faccia piacere :up:

Anche io mi rendo conto spesso di questa cosa :rolleyes:

Ciao Belindo, purtroppo hai ragione, non è possibile discutere di quel periodo in maniera serena e distaccata.....

Direi che su questo non si discute...però non è giusto bollare di revisionismo o negazionismo chi vorrebbe solo capire meglio quello che è successo. Per quanto possa essere stato un periodo negativo è stato una delle fasi evolutive della nostra nazione, da cui poi è nata quella che diventerà la nostra democrazia imperfetta.

Anche chi ha i famigliari trucidati nel triangolo rosso la pensa diversamente
Reno, bisogna essere obiettivi senza farsi influenzare.
La stessa cosa potrebbero dire i famigliari dei deceduti della strage di Ustica
o dei caduti in Afganistan.
Ogni epoca ha i suoi caduti per il potere di chi comanda.

:ciao: Ieri impegnato con famiglia, sto leggendo i post di ieri.
Questo mi ha sorpreso, anche se in effetti non eri entrato molto convinto.
Belindo, hai raggiunto lo stop loss che avevi postato?
Ciao, ciao, Giuseppe

Non mettetela così, non è che io sono il buono e altri sono i cattivi, perchè così demonizzate persone che sono sempre state corrette e sincere.
Credo che la sfumatura di grigio sia la più giusta, ma io mi sono preso
- dell'ignorante (leggi di più)
-revisionista (da uno che manco conosco e non credo mi conosca)
- del "mieloso" perchè avrei distorto la versione
-di chi non sa ascoltare.
Nessuno ha mosso una paglia nel forum, nessuno, si vede che non reputatavate quelle cose sbagliate, quindi prendo atto del fatto che questa non è una "famiglia" ma un luogo dove l'importanza è guadagnare e magari sgraffignare qualche informazione o report; sono io che vedevo il furum in modo distorto, quindi la colpa della mia reazione è solo mia.:)

Chiedo scusa per un ultimo OT, ma è solo per cercare di ripristinare un corretto inquadramento dei fatti:
1) Non è vero Belindo che nessuno ha mosso paglia quando sei stato oggetto di osservazioni di carattere personale. La buona educazione impone che le osservazioni in un salotto si fanno verso le idee espresse e non verso la persona (tipo, studia di più). Mi dispiace che questa regola non sia stata osservata da tutti. Comunque, evidenzio un po' di post di chi ha mosso paglia, e ce ne sono altri; io quel giorno ero impegnato con nipotini, sennò il mio post della notte lo avrei messo subito; Chi si è astenuto dall' intervenire lo ha fatto solo per non peggiorare la situazione, preso atto che è difficile farsi capire su argomenti non ancora ben sedimentati.
2) Revisionista, non credo si riferisse a te (rileggiti i post anteriori all'intervento, se ritieni che sia il caso).
3) Mieloso, non sa ascoltare: nel contesto in cui sono stati espressi, non me la prenderei più di tanto.

Ciao Belindo, domani è un altro giorno :)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • wfr.JPG
    wfr.JPG
    146,2 KB · Visite: 147

bancor

Forumer storico
A chi dici di chiedere per un derivato sui BTP ?? :D

M.......
Chiedi all'ENI :D

P.S. Per il mio amico Belindo: ancora ho in mente la puntata di Report su petrolio, gas, oleodotti, gasodotti, Kazakistan e interessi personali di politici e personaggi anche italiani. Secondo me sul petrolio ci potrebbe essere la madre (o le madri) di tutte le tangenti

PP.SS: Sempre per il mio amico Belindo con cui ho avuto una amichevole e simpatica polemica su "culing", "trading", "analisi tecnica", "piccoli guadagni" e "giganteschi crolli" ... Lo vedi quanto poco basta per far sfumare centinaia di piccole e sudate tradate? Saipem ora ne è un insegnamento

Un caro saluto a te e a tutti i forumisti
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Il fbtp sul finale ha dato una bella craniata, domani l'apertura non dovrebbe essere granchè anche perchè qualche decimo l'ha lasciato a mercati già chiusi, mentre il fbund qualcosina ha recuperato.
 

Users who are viewing this thread

Alto