Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (40 lettori)

camaleonte

Forumer storico
(AGI (Taiwan OTC: 6507.TWO - notizie) ) - Washington, 31 gen. - Negli Usa i redditi personali crescono del 2,6% a dicembre al massimo dal dicembre 2004, nettamente piu' dell'atteso +0,8% e contro il +1% di novembre. La voce dei redditi personali viene trainata verso l'alto a dicembre dai dividendi speciali, dai bonus e dai rimborsi fiscali. I consumi personali salgono dello 0,2% a dicembre, contro un atteso +0,1%. A novembre erano rimasti invariati. Il tasso di risparmio si attesta al 6,5% ai massimi dal maggio 2009. (AGI) .



La notizia è positiva perchè l'incremento dei redditi personali favorisce i
consumi però, c'è anche più voglia di risparmio, segno che gli americani
stanno forzatamente cambiando le abitudini perchè " del doman non v'è
certezza".
 

camaleonte

Forumer storico
Le stamperie possono ancora andare avanti...

Washington (Usa), 31 gen. (LaPresse/AP) - Balzo per le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, che sono cresciute di 38 mila a un tasso destagionalizzato di 368 mila domande, superando le 355 mila attese dagli analisti. Lo rileva il dipartimento del Lavoro. L'aumento è arrivato dopo due cali settimanali consecutivi che avevano portato i sussidi a toccare i minimi in cinque anni. La volatilità dei dati di gennaio riflette la difficoltà del governo nel quantificare l'esatta portata dei licenziamenti dopo la stagione dello shopping per le feste. La media delle ultime quattro settimane, una lettura considerata meno volatile, è salita a 352 mila domande, appena sopra al minimo in quattro anni.
 

Prospero

Io speriamo...
Di positivo c'è l'abbondante liquidità da est a ovest e, questa ha fatto salire
e forse continuerà a far salire le borse, favorite dai rendimenti reali delle obbligazioni negativi. C'è stata quindi una rotazione verso l'azionario. Di
positivo c'è anche la bassa inflazione che riguarda un po tutti i paesi europei.
E' per noi positiva la debolezza della congiuntura tedesca con le vendite al
dettaglio, scese del 4,7% anno su anno, perchè potrebbe e dovrebbe ammorbidire la politica di austerità voluta dalla Germania.

Di negativo che ci riguarda particolarmente vedo l'incognita elettorale che
è, secondo me, il motivo della discesa dell'Euro Btp.

Molto negativo sarà l'eventualità che gli USA taglino le spese imposte dal fiscal Cliff, se non verrano presi prima del 19 Maggio provvedimenti in merito. Comunque fino a quando le stamperie restano in funzione, mi sento tranquilo.
Soros dice che quest'anno le stamperie si fermeranno e si alzeranno di brutto i tassi :mumble:, non si capisce più niente :rolleyes:.
 

camaleonte

Forumer storico
La competitività non è a rischio...

(AGI (Taiwan OTC: 6507.TWO - notizie) ) - Washington, 31 gen. - Il costo del lavoro negli Usa sale dello 0,5% nel quarto trimestre, contro il +0,4% dei precedenti tre mesi. Il dato e' in linea con le attese degli analisti. (AGI) .
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Soros intanto sembrerebbe avere qche altro problemino cui pensare che,chissà,forse potrebbe condizionare i suoi vaticini:mmmm::GEORGE SOROS FINISCE NEI CASINI A CAUSA DELL’UNICO TRANELLO DEL POTERE: IL SESSO – L’EX COMPAGNA BRASILIANA 29ENNE, ADRIANA FERREYR, LO ACCUSA DI AVERLA FATTA PEDINARE E INTIMIDIRE DOPO LA FINE DELLA LORO STORIA – LA DONNA SOSTIENE DI ESSERE STATA “INGANNATA” PERCHÉ LE ERA STATO PROMESSO UN APPARTAMENTO DA 2 MLN $ A NEW YORK CHE IL MAGNATE HA POI COMPRATO A UN’ALTRA DONNA: ADESSO CHIEDE 50 MLN $ DI INDENNIZZO…​
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Soros intanto sembrerebbe avere qche altro problemino cui pensare che,chissà,forse potrebbe condizionare i suoi vaticinii:GEORGE SOROS FINISCE NEI CASINI A CAUSA DELL’UNICO TRANELLO DEL POTERE: IL SESSO – L’EX COMPAGNA BRASILIANA 29ENNE, ADRIANA FERREYR, LO ACCUSA DI AVERLA FATTA PEDINARE E INTIMIDIRE DOPO LA FINE DELLA LORO STORIA – LA DONNA SOSTIENE DI ESSERE STATA “INGANNATA” PERCHÉ LE ERA STATO PROMESSO UN APPARTAMENTO DA 2 MLN $ A NEW YORK CHE IL MAGNATE HA POI COMPRATO A UN’ALTRA DONNA: ADESSO CHIEDE 50 MLN $ DI INDENNIZZO…​


Sarà pure un filantropo ma, tanti soldi danno alla testa...
 

Users who are viewing this thread

Alto