Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"SE la notte non si profuma con gocce di nostalgia la luna s'arrabbia e si veste di nero per non farsi trovare dai nostri sogni"..
Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
Qui non c’è niente a parte polvere e sabbia
L’uomo prende la sua paletta e costruisce castelli di rabbia.
Basta una goccia di odio per far traboccare questo mare
fatto di sangue e violenza di cose da dimenticare.
Delicate come il vetro
gente che per niente s’arrabbia
prendono secchiello e paletta e costruiscono castelli di rabbia.
Ma le persone come te
al giorno d’oggi valgono come un diamante
e ti chiedi cosa possa fare la tua goccia in un mare così grande.
Forse non cambierà niente o forse cambierà poco
ma, come sai, basta anche una piccola scintilla
per accendere un fuoco.
Forse il mondo non ti conoscerà ma per quei pochi sei importante
e allora butta la tua goccia in questo mare così grande.
Qui non c’è niente a parte le tue impronte nella sabbia
e nel lungomare ti diverti
a prendere a calci questi castelli di rabbia.
si può essere molto arrabbiati, ma non fino al punto da rimanere indifferenti ad un sorriso.":lol:


:up::up::up:
A. Baricco è un grande...
 

curiosina

Forumer attivo
Purtroppo non si può parlare solo di economia reale, prescindendo dalla
politica perchè è la politica che fa l'economia, nel bene e nel male, secondo me.

Mi sembra e mi sembrava ovvio...

ieri sera ho scritto una mail lunghissima ... ho dato invio e mi sono vista cancellare tutto.. ci sono rimasta malissimo perche' volevo dire cosa pensavo della cosa...
ho quotato i 2 post perche' e' vero che e' importante postare notizie politiche, in quanto potrebbero influenzare il corso dei ns btp, ma DOBBIAMO ASTENERCI (e non dovremmo ) dall'esprimere pareri personali...
e' un argomento troppo particolare per instaurare una discussione in un forum come questo...

ps ....a marco....: in casa mia nessuno vota uguale all'altro....(o almeno credo perche' evitiamo di parlarne... tanto ognuno rimane della sua idea) e sto parlando di persone alle quali vogliamo molto bene, consorte, genitori, fratelli e sorelle....
persone con le quali abbiamo rapporti molto stretti e coi quali non piace scontrarsi su argomenti del genere... perche' litigare di politica? :D
quindi... se persone cresciute sotto lo stesso tetto, cresciute con gli stessi valori, gli stessi principi, non riescono a pensarla uguale su questo argomento, figuriamoci tra amici...
(politica... religione... ecc...)
questo per dire che per il bene del forum e dell'amicizia che lega fortemente alcuni di voi (membri del forum) DOBBIAMO EVITARE certi argomenti....
lo mettiamo nel titolo del forum?
lo scriviamo da qualche parte in modo che tutti , anche i nuovi arrivati lo sappiano?

come hanno detto molti altri forumisti... questo forum e' troppo importante per essere abbandonato cosi'... per qualche fraintendimento...

spero riusciate ad appianare tutto... io faccio il tifo.... e stasera anche una preghierina ;)
dai ragazzi....
un bacione...
 

Prospero

Io speriamo...
ieri sera ho scritto una mail lunghissima ... ho dato invio e mi sono vista cancellare tutto.. ci sono rimasta malissimo perche' volevo dire cosa pensavo della cosa...
In effetti succede anche a me: se ci si mette troppo tempo da quando si inizia a scrivere a quando si preme invio perchè magari devi interrompere per fare altro... si cancella tutto e non viene inviato nulla :).
Aggiro il problema salvando tutto.
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
eccoci, vedi, si stava pregustando l'evento e ora si ritorna a soffrire... ma come mai è risalito? camaleontuzzo, prosperuzzo, stefanuzzo, previsioni positive ne fate?
 

braga

Forumer storico
← Indietro 14:16:00 Germania: inflazione all'1,9% annuo a gennaio (preliminare) FIN

I dati preliminari sull'andamento dell'inflazione tedesca evidenziano un calo del tasso all'1,9% annuo per l'indice dei prezzi al consumo armonizzati dal 2% del mese precedente. Su base mensile l'indice risulta in calo dello 0,7%. Il consensus era -0,5% m/m e +2% a/a. Milano, Finanza.com Fonte: FIN
← Indietro
 

Prospero

Io speriamo...
eccoci, vedi, si stava pregustando l'evento e ora si ritorna a soffrire... ma come mai è risalito? camaleontuzzo, prosperuzzo, stefanuzzo, previsioni positive ne fate?
Temo che il coltello stia cadendo con la punta all'ingiù e che sia meglio non tentare di afferrarlo anche se il nuovo Btp, il 28, se torna appena sotto 100 penso di incrementarlo.

Dimenticavo di dire che ieri sera in chiusura ho venduto le 100 quote di Ets oro, mi sono accontentato di 40€ di gain che col nav diminuiranno ancora ma in precedenza avevo detto di entrare sotto 119 e spero, meglio se invano, di entrare attorno a li.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
eccoci, vedi, si stava pregustando l'evento e ora si ritorna a soffrire... ma come mai è risalito? camaleontuzzo, prosperuzzo, stefanuzzo, previsioni positive ne fate?


Di positivo c'è l'abbondante liquidità da est a ovest e, questa ha fatto salire
e forse continuerà a far salire le borse, favorite dai rendimenti reali delle obbligazioni negativi. C'è stata quindi una rotazione verso l'azionario. Di
positivo c'è anche la bassa inflazione che riguarda un po tutti i paesi europei.
E' per noi positiva la debolezza della congiuntura tedesca con le vendite al
dettaglio, scese del 4,7% anno su anno, perchè potrebbe e dovrebbe ammorbidire la politica di austerità voluta dalla Germania.

Di negativo che ci riguarda particolarmente vedo l'incognita elettorale che
è, secondo me, il motivo della discesa dell'Euro Btp.

Molto negativo sarà l'eventualità che gli USA taglino le spese imposte dal fiscal Cliff, se non verrano presi prima del 19 Maggio provvedimenti in merito. Comunque fino a quando le stamperie restano in funzione, mi sento tranquilo.
 

Users who are viewing this thread

Alto