Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (23 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
appello

ciao a tutti e in particolare a Belindo a cui vorrei rivolgere tutta la mia simpatia per la dimensione umana espressa in questo forum. Al di la della profondità, della schiettezza, dell'acume dei tuoi post perdo la possibilità di respirare "l'aria di lago" che traspariva dai tuoi messaggi a cui sono particolarmente affezionato. Non ho possibilità di seguire il forum con costanza, e non sono stato in grado di ricostruire l'episodio che ti ha portato a questa scelta ma mi permetto di sottolineare come i rapporti epistolari a differenza di quelli vissuti possano portare a interpretazioni distorte di chi scrive e di chi legge. Mi auguro davvero che tu possa ritrovare presto il piacere di confrontarti con le persone che ti apprezzano! kendo

:up:
:ciao: Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Marco ..forse immeritatamente mi considero un tuo amico
Ho sempre cercato di comportarmi come tale con te
Penso e spero che a dimostrazione di questo, per me, parlino più i fatti e le parole dette nei nostri incontri..
Per questo motivo mi permetto di dirti: SCUSA, MA STAI SBAGLIANDO!

Sai che io, te l'ho detto, ho capito che volevi porre la questione in altri termini, ma rimango convinto che DI CERTI ARGOMENTI TROPPO COMPLESSI E DELICATI, PERCHE' TOCCANO IL PERSONALE DI OGNUNO, si debba discutere in altra sede, con le prefazioni opportune per EVITARE di iniziare fin da subito a innescare POLEMICHE CAMPANILISTICHE IRRISPETTOSE che ..e lo dimostra quello che sta accadendo oggi ..non portano NULLA di costruttivo ..ma creano SOLO malumori e tensioni.

Hai argomentato che ti sei sentito attaccato e offeso .. Marco, sempre da AMICO, mi permetto di ricordarti che le tue parole possono esserlo per altri e che il RISPETTO, la VOGLIA DI COMPRENSIONE deve essere ASSOLUTAMENTE RECIPROCA.

Voglio spiegarti,se mi permetti ..io sono l'ultimo dei cretini qui dentro, di certo non ho la tua preparazione sull'AT, devo quindi interpretare, in base alle tue parole, che sono uno di quelli che frequenta il thd per sgraffignare qualche informazione o report che mi permetta di guadagnare?
mi devo sentire, da te, attaccato e offeso?

Marco io sono LIMITATO ma ho un concetto dell'amicizia come come un rapporto alla pari, basato sul RISPETTO, la stima, e la disponibilità A CAPIRSI reciproca.
Io CI CREDO in quelle sfumature di grigio e nel rispetto della diversità..per cui non capisco (mio LIMITE) il piacere del mettere i puntini sulle 'i', non comprendo il gusto della rivalsa.

..perchè buttarla sul chi è "CON ME" o "CONTRO DI ME" (...Nessuno ha mosso una paglia nel forum, nessuno,..) non lo reputi in netto contrasto con quella disponibilità al confronto e alle DIVERSE OPINIONI di cui mi parlavi ?..perchè il metterla sul "allora vi servo solo per i miei grafici"?

No MARCO, sono d'accordo con TE su tante cose, sono d'accordo che si possa parlare di qualsiasi argomento sforzandosi di mantenersi scevri da qualsiasi pregiudizio. Ma rimango D'ACCORDO con ARGEMA quando richiamava tutti a SMETTERLA con una discussione su una ideologia politica (argomento totalmente slegato e avulso da qualsiasi legame con la finanza) perchè non basterebbero 1000 pagine di forum per affrontarlo con il DOVEROSO ED EDUCATO TATTO ..
Di certo il mio non voleva essere un intervento censorio ..Marco ..ma di buon senso.

Sai ben che anche io sto meditando da tempo di lasciare il thd per i troppi post politici campanilistici ..io intendo (l'ho sempre scritto) il thd come uno strumento COMUNE DI CRESCITA E AIUTO dove non ci sono ne pagelle di bravura, ne polemiche sterili ..si vede che oggi è il giorno degli autobannamenti.

Con sincero affetto e STIMA Marco..
Forse è sfuggito a molti...Paolo...testina di brontosauro...ci siamo capiti...prima di sera almeno voglio un tuo post...a Marco ci pensiamo nel wwek end...ok?
Dirò di più...non posterò più nemmeno io fintanto che tutta la confraternita si è sistemata e che tutti postano normalmente.
 
Ultima modifica:

newyork1977

Forumer attivo
cavolo è il secondo forum che frequento che ti colpo si ferma per via di qualche testina...non so bene i motivi e francamente non mi interessano nemmeno tanto, ma i moderatori e i gestori del forum non hanno potere in questi casi? tornate a parlar di finanza per cortesia, siete troppo bravi e troppo utili..please
 

pxfour

Forumer storico
cavolo è il secondo forum che frequento che ti colpo si ferma per via di qualche testina...non so bene i motivi e francamente non mi interessano nemmeno tanto, ma i moderatori e i gestori del forum non hanno potere in questi casi? tornate a parlar di finanza per cortesia, siete troppo bravi e troppo utili..please

Non ho parole.. qui i moderatori dovrebbero "spingere" a tornare a far postare degli utenti che per motivi personali non ritengono più di contribuire al thread? Ma stiamo scherzando spero? Qui non si timbra mica il cartellino... :eek:
Direi che abbiamo imboccato sicuramente la strada sbagliata e me ne dispiace molto, spero che tutto torni torni come prima perchè sarebbe un peccato che un gruppo così affiatato venga smantellato a picconate...
 

ThorII

Forumer attivo
Mah!!!
diamo tempo a Belindo e company di chiarirsi per benino, ognuno di loro saprà usare i messaggi privati per chiarire la propria posizione.....cmq purtroppo in questo paese non si riesce a parlare di politica senza litigare.:down::down:
Non è un bel segnale.....ho visto cose analoghe su FB tra amici e anche in questo forum su altri thread.....lasciamo la politica fuori e parliamo solo di economia reale!!!!!:up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non ho parole.. qui i moderatori dovrebbero "spingere" a tornare a far postare degli utenti che per motivi personali non ritengono più di contribuire al thread? Ma stiamo scherzando spero? Qui non si timbra mica il cartellino... :eek:
Direi che abbiamo imboccato sicuramente la strada sbagliata e me ne dispiace molto, spero che tutto torni torni come prima perchè sarebbe un peccato che un gruppo così affiatato venga smantellato a picconate...

Non credo che venga smantellato nulla pxfour.Ognuno di noi ha la facoltà di essere ed avere la voglia o costanza di scrivere porgendosi in modo diverso!...Ad esempio io lo faccio da oltre 4 anni e mi viene sempre più voglia di farlo in modo del tutto informatico e qualche volta critico in senso lato ,senza prevaricare nessuno,spero!..ognuno ha i suoi tempi .Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
31/01/2013 13.00
S&P's, è l'economia cinese quella più a rischio
E' l'economia cinese quella più a rischio, almeno secondo Standard & Poor's. In un report l'agenzia di rating ritiene che l'economia del Paese dell'Impero Celeste abbia investito troppo rispetto ai rendimenti ottenuti e per questo potrebbe essere colpita da una correzione economica, se il ciclo d'investimenti subisse una recessione. Stessa sorte per tutte quelle nazioni che hanno fatto le stesse scelte di Pechino. Lo studio considera se i Paesi stiano investendo troppo rispetto a quello che è il ritorno che si ottiene. 32 le economie prese in esame, in cui sono comprese le 20 più grandi. Comparando il ratio investimenti/crescita Pil rispetto a quello reale, S&P's ha diviso i Paesi in 4 categorie: alto, medio, basso e minimo. In testa appunto Pechino, al centro Australia, Canada e Francia, in fondo la maggior parte dei Brics.
(EP)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
Mah!!!
diamo tempo a Belindo e company di chiarirsi per benino, ognuno di loro saprà usare i messaggi privati per chiarire la propria posizione.....cmq purtroppo in questo paese non si riesce a parlare di politica senza litigare.:down::down:
Non è un bel segnale.....ho visto cose analoghe su FB tra amici e anche in questo forum su altri thread.....lasciamo la politica fuori e parliamo solo di economia reale!!!!!:up::up:


Purtroppo non si può parlare solo di economia reale, prescindendo dalla
politica perchè è la politica che fa l'economia, nel bene e nel male, secondo me.
 

ThorII

Forumer attivo
Purtroppo non si può parlare solo di economia reale, prescindendo dalla
politica perchè è la politica che fa l'economia, nel bene e nel male, secondo me.

Tu lo hai fatto sopra...economia reale uguale dati, fatti, warning su società....evitamo di commentarle tirando in gioco la politica di schieramento e basiamoci sui fatti tangibili!!!!
 

braga

Forumer storico
"SE la notte non si profuma con gocce di nostalgia la luna s'arrabbia e si veste di nero per non farsi trovare dai nostri sogni"..
Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
Qui non c’è niente a parte polvere e sabbia
L’uomo prende la sua paletta e costruisce castelli di rabbia.
Basta una goccia di odio per far traboccare questo mare
fatto di sangue e violenza di cose da dimenticare.
Delicate come il vetro
gente che per niente s’arrabbia
prendono secchiello e paletta e costruiscono castelli di rabbia.
Ma le persone come te
al giorno d’oggi valgono come un diamante
e ti chiedi cosa possa fare la tua goccia in un mare così grande.
Forse non cambierà niente o forse cambierà poco
ma, come sai, basta anche una piccola scintilla
per accendere un fuoco.
Forse il mondo non ti conoscerà ma per quei pochi sei importante
e allora butta la tua goccia in questo mare così grande.
Qui non c’è niente a parte le tue impronte nella sabbia
e nel lungomare ti diverti
a prendere a calci questi castelli di rabbia.
si può essere molto arrabbiati, ma non fino al punto da rimanere indifferenti ad un sorriso.":lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto