Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (41 lettori)

braga

Forumer storico
WJgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHKYLwkhhJBymC8JIYSQcpgvCSGEkHL+H6Q5p0L+9t+XAAAAAElFTkSuQmCC
 

belindo

Guest
Vi leggo...ma sinceramente non ho voglia di pensare alla finanza...sto mangiando cioccolatini vicino alla fiamma del caminetto ascoltando le canzoncine di mia figlia di 2 anni...buona domenica.

Anche io sono davanti al caminetto come sempre quando sono a casa, ma ho i bimbi con la tosse, la cosa più divertente sono i grafici di Braga, sono convinto che prima di sera mi faccia vedere una donnina ignuda :up:
 

camaleonte

Forumer storico
E tu ci vedi giusto secondo me...

Cama e su questo rafforzamente dell'Euro sul USD in particolare???
Io ci vedo gli effetti del ritorno a Francoforte del LTRO, spiegherebbe come mai sale per avendo situazioni macroneconomiche non buone nell'area UE.
A te era venuto in mente altro?


Provo a risponderti anche perchè, la tua domanda me la sto facendo da diversi giorni. Se ricordi, in un mio post
misi in evidenza la possibilità per le banche europee di potersi finanziare in $ ma anche in Yen grazie ai QE
delle rispettive banche centrali, non potendo beneficiare di un altro LTRO dalla BCE. Con la liquidità ricevuta
comprano asset in € facendolo salire, attuando il classico carry trade. Da qui mi spiego il rialzo dell'azionario
e di tutti gli asset ad alto rendimento, fra cui i ns. TDS. Ora dobbiamo aspettarci il processo inverso da parte
delle grandi banche europee e, ciò avverrà quando i governi dei paesi forti, in primis quello tedesco, rendendosi
conto che un € tanto forte finirà per deprimere anche le loro economie, autorizzeranno la BCE a iniettare nuova
liquidità con un nuovo LTRO, immagino. Mi auguro che gli utili derivanti da questo giochetto, non servano solo per
restituire i prestiti alla BCE ma, anche per gli impieghi a famiglie e imprese.
 

camaleonte

Forumer storico
Visto che apprezzi i miei interventi Psycho :), e ti ringrazio, dico che temo uno spiffero (speriamo sia solo uno spiffero) sulle quotazioni dei titoli della nostra Patria, dopo la dichiarazione di Berlusconi sulla restituzione dell'IMU agli italiani.
Sentiamo ovviamente altre opinioni...
Ciao, ciao, Giuseppe


Più che uno spiffero, vedo una corrente d'aria ma, non solo per l'IMU che vuole togliere Berlusconi ( che ha votato anche lui ) ma, per l'ingovernabilità sempre
più probabile col passare del tempo, leggendo i sondaggi. Vedremo...
 

Users who are viewing this thread

Alto