Giuseppe, lasciatemelo dire, io che ho avuto la fortuna di conoscerlo, è una persona squisita e a volte penso la casualità quale importanza irrazionale può avere nella vita di una persona...Giuseppe ha capito il problema e dall'alto della sua esperienza cerca di infondere saggezza alle nostre debolezze. A cominciare dalla rapina greca, ho conosciuto Giuseppe,che ha avuto la sensibilità di chiamarmi al telefono un anno fa per sentire qual'era il mio stato d'animo dopo il fattaccio e abbiamo instaurato un rapporto per me davvero speciale per cui io lo considero il mio Maestro per eccellenza e a cui va tutta la mia riconoscenza. Come tanti forumisti hanno scritto tutti sbagliamo, ci correggiamo, litighiamo, viviamo, amiamo...siamo persone, ognuno di noi ha aspettative diverse, visioni diverse, culture diverse, ma tutti siamo legati qui dentro da un legame...certo è un legame virtuale ma a me fa sempre un certo effetto quando al mattino accendo il pc, ci si augura il buongiorno, e trovo i vari amici. Il forum non è un contenitore univoco di informazioni, è un contenitore dove ci finisce dentro la nostra voglia di confrontarci con gli altri, dove ognuno di noi dà un contributo senza aspettarsi nulla in cambio, del resto l'uomo senza alcun rapporto con i suoi simili sarebbe peggio degli animali. Il forum è visto da ognuno di noi con occhi diversi, chi lo considera una seconda famiglia, chi un modo per confrontarsi, chi lo vede come strumento asettico solo per trarne profitto. Io so che le persone che ho conosciuto e frequentato dal vivo in alcune occasioni sono persone speciali e che non sono disposto a vedere naufragare il rapporto per delle semplici incomprensioni. E lo voglio ripetere: semplici incomprensioni...capito? Semplici incomprensioni che si superano facilmente, tra persone adulte ed equilibrate, parlandosi semplicemente al telefono...al telefono...al telefono. Le persone a cui mi riferisco hanno i rispettivi numeri di cellulare e vi invito ad usarlo proficuamente. Volete che io e Paolo vi veniamo a suonare la serenata sotto la finestra? Noi lo facciamo...credo che io e Paolo abbiamo fatto molto per ricomporre la situazione usando il buon senso e l'equilibrio, dote per me molto importante.
Paolo è un'altra persona straordinaria per me, quelle persone che dopo una volta che l'hai conosciuto ti sembra di conoscerlo da tutta la vita. Anche Paolo mi ha insegnato molte cose in questo ambiente e non finirò mai di ringraziarlo ma non diteglielo altrimenti si monta la testa....
Certo abbiamo passato insieme poco tempo dal vivo ma per me sono stati momenti molto intensi che mi hanno arricchito molto emotivamente. Vogliamo sacrificare tutto per delle semplici incomprensioni? Semplici incomprensioni?
Sappiate che non c'è nulla di più elevato, di più forte, di più sano e di più utile nella vita che una bella amicizia e un bel ricordo...se un uomo riesce a raccogliere molti di questi ricordi per portarli con sè nella vita, egli è salvo per sempre. E anche se uno solo di questi ricordi rimane con noi, nel nostro cuore, anche quello solo può essere un giorno la nostra salvezza.
Ora spero che le persone a cui penso si telefonino, e non importa chi sarà il primo a comporre il numero...
Ora posso ritornare a postare come sempre...
ma non illudetevi...io sono uno del club noio, qui per imparare...