Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno!
mi hanno consigliato di leggere questo su internet ..se volete farlo anche voi ...
cosa ne pensate?

( avviso: sono 86 pgg pero' ..:lol::lol::lol::lol: )

"IL PIU’GRANDE CRIMINE Di PaoloBarnard
Ottobre 2011 [email protected]
(Ecco cos’è accaduto veramente alla democrazia
e alla ricchezza comune. E a vantaggio di chi)
AVVERTENZA
Questa è una inchiesta di rigore scientifico che si è avvalsa della consulenza di dodici
economisti universitari internazionali.
I loro nomi, le note e la bibliografia che attestano della serietà di questo saggio sono
elencati in calce. Ma l’ho scritto in stile narrativo affinché chiunque la possa leggerlo e divulgarlo."
:-?:-?:-?:-?

buona domenica!

http://www.paolobarnard.info/docs/ilpiugrandecrimine2011.pdf buona Domenica braga.Si l'articolo l'ho messo varie volte ed è molto forte..ci sono interessi che noi comuni non immaginiamo e possiamo solo prenderne atto, ragionando in modo semplice e razionale,in tema di investimenti,aspettando gli eventi e comprando un po di tempo e speranza:cool:
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
da pagina 10: "non esiste idea al mondo più cementata nella mente delle persone del fatto che i soldi siano un valore."
 

ottimista 2011

forza magico torino
1694158d1358038198-btp-il-quando-sara-dopo-che-francia-e-germania-avranno-sbolognato-il-pacco-23-nr.jpg

Catastrofe rimandata al prossimo novembre

di EUGENIO OCCORSIO

ROMA - "Non mi stupisce la discesa dello spread, ricolloca i rapporti fra i Paesi in un più realistico equilibrio. Ma l'Italia potrà fare ancora meglio. Certo, tutto dipende a questo punto dall'esito delle elezioni". Nouriel Roubini, il guru della New York University, l'esegeta di ogni fase di questa lunghissima crisi, segue con crescente passione le vicende italiane: "Se posso fare insieme un auspicio e una previsione, ci vorrebbe una convincente vittoria del centrosinistra e poi un'alleanza con Monti. La stabilità conseguita darebbe fiducia ai mercati e permetterebbe di continuare il cammino verso il risanamento".

Sul piano interno l'Italia resta in gravissima difficoltà. A cosa si deve quest'insperato miglioramento del clima?
"Dovete tutti ringraziare Mario Draghi. O meglio, dovete ringraziare questo comune sentire delle banche centrali di tutto il mondo, a partire dalla Fed. Sull'impronta di Bernanke, le banche centrali giapponese, inglese, svizzera e ora anche europea, hanno tutte imbracciato la filosofia del quantitative easing. La decisione di Francoforte di intervenire senza limitazioni sui titoli degli Stati in difficoltà è una variante di quest'approccio. Ed è stata decisiva. Però c'è anche da dire che l'Italia, così come gli altri Paesi in difficoltà, ha fatto buona parte di quanto doveva".

Dobbiamo aspettarci una fase di sospensione della fiducia in vista delle elezioni?
"Non necessariamente. La speculazione, proprio perché stoppata dalla Bce, resta ferma. Il quadro mondiale ed europeo è sensibilmente migliorato, con un'incrementata liquidità. La sensazione internazionale del rischio associato con Paesi come Italia o Spagna è diminuita in modo marcato. I prossimi sviluppi per l'Italia dipendono da tre elementi: 1) se l'andamento della liquidità internazionale si manterrà confortante; 2) se la crisi dell'economia reale e dei consumi ha raggiunto il fondo come appare possibile; 3) come andranno le elezioni".

Il fattore-Monti è decisivo?
"Diciamo che rappresenta un asset a livello internazionale che sarebbe un peccato non giocarsi. Nessuno crede alle ripicche incrociate col Pd. Se vorranno, potranno benissimo fare un accordo post-elettorale che lo veda ministro dell'Economia o in qualche altra posizione chiave".

Monti però finora ha garantito solo la stabilità monetaria. E il recupero economico? Draghi ha detto che verso la fine del 2013 finirà finalmente la recessione.
"Non sono del tutto sicuro che sia quello il momento o non si debba attendere l'inizio del prossimo anno. In ogni caso per tutto il 2014 la crescita in Italia si manterrà sotto l'1%. La ripresa sarà molto lenta, e dipenderà ora più che mai dal contesto europeo. Non dimentichiamo che l'attuale rasserenamento deriva in buona parte, oltre che dalla Bce, dal fatto che la Germania ha deciso finalmente di tenere la Grecia dentro l'euro. Ma vi ricordate quando i ministri tedeschi pubblicamente sostenevano che Atene doveva uscire dalla moneta unica? Niente più di tutto questo. Si sono accorti che una fine disordinata avrebbe significato un disastro per tutti. Atene è addirittura tornata sui mercati, mentre vi ha fatto il suo debutto l'Esm. Tutti fattori estremamente positivi, e il riflesso è lo spread dell'Italia a 250. Ora la Germania dovrebbe fare un passo in più e varare qualche misura espansionistica paneuropea utilizzando il surplus valutario che, ormai quasi unica, detiene. Sarebbe un ulteriore segnale positivo che potrebbe dare la Merkel prima delle elezioni, per marcare con chiarezza il punto che la Germania non punta alla dissoluzione dell'euro. E da voi, Berlusconi dovrebbe stare più attento alle sue affermazioni contro l'euro e Bruxelles per non guastare questo delicato equilibrio".

Però è vero che la linea del rigore a tutti i costi sta portando a tensioni sociali esasperate. O no?
"Così come ha esagerato la Germania ad imporre una linea di eccessivo rigore, e ora se ne sta rendendo conto, ha altrettanto calcato troppo la mano il governo italiano. Con la conseguenza di provocare eccessive sofferenze nella popolazione. In questa campagna elettorale si sta cercando proprio questo, da parte delle forze più responsabili: come garantire la prosecuzione del "montismo" con un tocco di umanità in più".

(12 gennaio 2013)
 

Zebro

Valar dohaeris
Tutto giusto quello che scrive Stefano ma Cama a volte non ti seguo...io non so quali prezzi ti hanno sparato e relativi a quali immobili e sai (almeno lo spero) che non sono uno che vuole fare polemiche sterili o altro...qui si parla di questioni serie.
Se ti dicono che i prezzi delle case scenderanno ancora a % da doppia cifra ti dicono una balla oppure potrebbe essere vero solamente in due casi:
1) L'immobile proposto era in vendita a prezzi notevolmente superiori al reale prezzo di mercato.
2) L'azienda stà svendendo sottocosto un immobile per cercare di creare liquidità immediata per andare avanti sottovalutando che in questo modo si va contro alle direttive dell'agenzia delle entrate che vieta tale pratica.
Nei casi normali di vendita, cioè a prezzi di mercato, lo sconto può essere di qualche migliaia di euro e non di più altrimenti si ricade nelle fattispecie sopradescritte. Ti dico questo perchè fa parte anche delle mie attività e il margine di guadagno di un costruttore che vende un immobile è veramente ridotto.

Mi permetto solo di dare un consiglio a chi la casa ce l'ha già e, come ho fatto io l'anno passato, dovesse decidere di ristrutturarla.

Date la massima importanza all'impiego di materiali antidispersivi di calore, allestite una struttura antisismica severissima, ed infine fatevi certificare tutto e chiedete l'agibilità.

Il vostro immobile ne uscirà rivalutatissimo, oltre ai veri risparmi che potrete realizzare col riscaldamento e il maggior comfort in tutte le stagioni che ne otterrete! :)
 

camaleonte

Forumer storico
Tutto giusto quello che scrive Stefano ma Cama a volte non ti seguo...io non so quali prezzi ti hanno sparato e relativi a quali immobili e sai (almeno lo spero) che non sono uno che vuole fare polemiche sterili o altro...qui si parla di questioni serie.
Se ti dicono che i prezzi delle case scenderanno ancora a % da doppia cifra ti dicono una balla oppure potrebbe essere vero solamente in due casi:
1) L'immobile proposto era in vendita a prezzi notevolmente superiori al reale prezzo di mercato.
2) L'azienda stà svendendo sottocosto un immobile per cercare di creare liquidità immediata per andare avanti sottovalutando che in questo modo si va contro alle direttive dell'agenzia delle entrate che vieta tale pratica.
Nei casi normali di vendita, cioè a prezzi di mercato, lo sconto può essere di qualche migliaia di euro e non di più altrimenti si ricade nelle fattispecie sopradescritte. Ti dico questo perchè fa parte anche delle mie attività e il margine di guadagno di un costruttore che vende un immobile è veramente ridotto.


Le valutazioni chi le fa e in base a cosa se non ai redditi? E se le fa il mercato come credo, il mercato siamo noi mica l'Agenzia delle Entrate. Come si spiega le Entrate, che ci sono oltre 700000 case invendute? E' forse rimasta alle valutazioni del 2007, quando in 5 anni gli immobili sono raddoppiati?
O lo fa per fare un piacere alle banche che si trovano immobili a prezzi
stratosferici. Non mi riferisco al nuovo naturalmente...
 

colo

Forumer attivo
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=yJA1AprkOco"]Con l'acqua alla gola - Puntata 10 - Servizio Pubblico - YouTube[/ame]


questi pseudo imprenditori prima si tolgono dai maroni meglio è.:D
 

bancor

Forumer storico
Mi permetto solo di dare un consiglio a chi la casa ce l'ha già e, come ho fatto io l'anno passato, dovesse decidere di ristrutturarla.

Date la massima importanza all'impiego di materiali antidispersivi di calore, allestite una struttura antisismica severissima, ed infine fatevi certificare tutto e chiedete l'agibilità.

Il vostro immobile ne uscirà rivalutatissimo, oltre ai veri risparmi che potrete realizzare col riscaldamento e il maggior comfort in tutte le stagioni che ne otterrete! :)
Quoto e aggiungo che:
1. Devono essere bloccate per 20 anni le licenze di nuove costruzioni
2. Devono essere invece incentivate le demolizioni dei fabbricati schifosi che infestano le nostre periferie, trasformando le aree in zone di verde
3. Devono essere incentivate, prorogando gli incentivi attuali, le operazioni di riqualificazione energetica e antisismica degli immobili attuali, anche dei tanti immobili pubblici che vanno alienati

Con interventi come questi potremi avere tutti immobili sicuri e a ridotto impatto energetico
 

Users who are viewing this thread

Alto