Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (26 lettori)

blackmac

Forumer storico
I nostri agenti a Parigi | Phastidio.net

Presentati oggi i conti del 2012 di BNP Paribas, la maggiore banca francese.
Ad esempio, nel 2012 BNP ha ridotto la dimensione del proprio attivo patrimoniale, in linea con un’esigenza generale del credito in Europa (e non solo), sia per avvicinamento a Basilea III che per riduzione del grado di leverage. Tra la fine del 2011 e la fine del 2012 la banca francese ha ridotto di 14 miliardi di euro (pari a quasi un quarto del totale) la propria esposizione al debito sovrano dei paesi dell’Eurozona. Interessante la disaggregazione: l’esposizione sull’Italia è scesa di soli 700 milioni, da 12,3 a 11,6 miliardi di euro. Quella sull’Olanda si è più che dimezzata, passando da 7,4 a 3,2 miliardi. Ancora più interessante il dato francese, con un taglio della posizione da 13,8 a 9,9 miliardi. Ohibò.
 

camaleonte

Forumer storico
I nostri agenti a Parigi | Phastidio.net

Presentati oggi i conti del 2012 di BNP Paribas, la maggiore banca francese.
Ad esempio, nel 2012 BNP ha ridotto la dimensione del proprio attivo patrimoniale, in linea con un’esigenza generale del credito in Europa (e non solo), sia per avvicinamento a Basilea III che per riduzione del grado di leverage. Tra la fine del 2011 e la fine del 2012 la banca francese ha ridotto di 14 miliardi di euro (pari a quasi un quarto del totale) la propria esposizione al debito sovrano dei paesi dell’Eurozona. Interessante la disaggregazione: l’esposizione sull’Italia è scesa di soli 700 milioni, da 12,3 a 11,6 miliardi di euro. Quella sull’Olanda si è più che dimezzata, passando da 7,4 a 3,2 miliardi. Ancora più interessante il dato francese, con un taglio della posizione da 13,8 a 9,9 miliardi. Ohibò.



Evidentemente le ns. cedole fanno gola...
 

Prospero

Io speriamo...
Ho finito di pranzare adesso.
Casa mia è apertissima e, non solo per il caffè. Premesso ciò, stai tranquillo
che no ti ribalterai perchè entro l'anno verranno presi sicuramente dei provvedimenti, con l'Europa o senza. Quella che tutti noi dobbiamo assolutamente fare è consumare Italiano rifornendoci presso ipermercati italiani, disertare tutto ciò che è estero. Questa è l'unica arma civile che abbiamo. Prendiamo esempio dagli orientali, loro fanno così da sempre.
Non dico di disertare tutto ciò che è estero ma rivolgersi con maggior decisione a prodotti italiani si. Tieni presente tuttavia che in alcuni settori, in testa quello delle auto, siamo rimasti pericolosamente indietro. In tutta la mia vita ho avuto solo Fiat e Lancia a parte un paio di anni fa in cui ho pensato di regalare a mio figlio una Bmw Z4 coupè 3000 csi usata con 30000 km, tutt'ora un gioiellino e un sogno, pagata quanto una Fiat 16 nuova. Un mese fa ho cambiato la mia macchina dopo aver tristemente guardato il catalogo Fiat e ho preso un Qashqai 1,5 diesel: spettacolare per le mie esigenze.
 

braga

Forumer storico

Allegati

  • CAGARE.jpg
    CAGARE.jpg
    94,7 KB · Visite: 98

pxfour

Forumer storico
14:31 - *** Usa: -27mila a 341mila richieste sussidi disoccupazione (RCO)
transp.gif


*** Usa: -27mila a 341mila richieste sussidi disoccupazione (RCO)


(RADIOCOR) 14-02-13 14:31:04 (0336) 0 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Alto