Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dato migliore delle attese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 feb - Le richieste
settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti
sono diminuiti di 27mila unita' nella settimana terminata il
9 febbraio, attestandosi a quota 341mila, vicino ai livelli
di inizio 2008. Lo ha reso noto il dipartimento del Lavoro.
Le attese erano per una flessione a 360mila unita' rispetto
alle 368mila della settimana precedente (dato rivisto dal
precedente 366mila). La media mobile delle ultime quattro
settimane ha segnato un rialzo di 1.500 unita' a 352.500:
nonostante questo l'indicatore viaggia sui minimi da marzo
2008.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 feb - I future
dei listini a Wall Street riducono le perdite dopo il dato
migliore delle previsioni sulle richieste iniziali di
sussidi di disoccupazione. I riflettori oggi saranno puntati
soprattutto sul settore industriale, dopo la maxi fusione
tra Amr, che controlla American Airlines, e l'acquisizione
di H.J Heinz da parte della Berkshire Hathaway di Warren
Buffett e 3G Capital. I future del Dow Jones cedono 36
punti, lo 0,26%, quelli del Nasdaq arretrano di 6 punti, lo
0,28%, e quelli dello S&P perdono 4,25 punti, lo 0,28%.
 

camaleonte

Forumer storico
Non dico di disertare tutto ciò che è estero ma rivolgersi con maggior decisione a prodotti italiani si. Tieni presente tuttavia che in alcuni settori, in testa quello delle auto, siamo rimasti pericolosamente indietro. In tutta la mia vita ho avuto solo Fiat e Lancia a parte un paio di anni fa in cui ho pensato di regalare a mio figlio una Bmw Z4 coupè 3000 csi usata con 30000 km, tutt'ora un gioiellino e un sogno, pagata quanto una Fiat 16 nuova. Un mese fa ho cambiato la mia macchina dopo aver tristemente guardato il catalogo Fiat e ho preso un Qashqai 1,5 diesel: spettacolare per le mie esigenze.


Scusa Prospero ma, non è un po bassina come cilindrata per una macchina
del genere? Purtroppo sulla Fiat debbo darti più che ragione...!
 

braga

Forumer storico

Allegati

  • CADO.png
    CADO.png
    56,7 KB · Visite: 100

braga

Forumer storico
← Indietro 15:06:13 (ECO) Oro: domanda Banche centrali in 2012 al top da quasi mezzo secolo RCOR

+17% a 534,6 tonnellate. Trend dovrebbe continuare in 2013 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 feb - Le Banche centrali del mondo nel 2012 hanno comperato piu' oro di quanto abbiano fatto nell'ultimo quasi mezzo secolo, spinte dalla necessita' di ricoprirsi alla luce della montante crisi del debito sovrano che ha colpito gli Usa e l'Europa. E' quanto emerge dal periodico bollettino del World Gold Council, secondo cui anche nel 2013 la domanda da parte degli Istituti di emissione sara' molto vivace. Lo scorso anno, stando ai dati, le Banche centrali hanno comprato 534,6 tonnellate d'oro, il 17% in piu' rispetto al 2011: si tratta del quantitativo piu' elevato dal 1964. Nel solo quarto trimestre hanno acquistato ben 145 tonnellate, il secondo massimo assoluto dopo quello del secondo trimestre del 2009. Nel dettaglio gli acquisti effettuati dalle Banche centrali hanno rappresentato nel 2012 il 12% della domanda totale di oro, in aumento dal 10% nel 2011. Tra le piu' attive, con la crisi del debito che pesa sulle valute di riserva tradizionali (come il dollaro e l'euro), ci sono state le Banche centrali dei mercati emergenti, che hanno aumentato i loro acquisti d'oro negli ultimi anni per sostenere la loro rapida crescita delle riserve. Man- Fonte: RCOR
← Indietro
 

Users who are viewing this thread

Alto