Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (33 lettori)

Baro

Umile contadino
Tuttavia... per piazzare l'ultima liquidità, forse è meglio aspettare il dopo elezioni, che ne dite? Ora come ora, mi sembra un po' una roulette... senza contare che potrebbero presentarsi i saldi..
Non condivido ma capisco i tuoi timori...io sono sempre strainvestito...
 

Baro

Umile contadino
Chiari segnali

Voto, Monti: Italia più governabile di quanto si creda, Bersani responsabile

martedì 19 febbraio 2013 09:23

[-] Testo [+]


ROMA (Reuters) - L'Italia è più governabile di quanto si pensi e il leader del Partito democratico Pier Luigi Bersani è una persona in grado di prendere in mano le redini del governo.
Lo dice Mario Monti, a cinque giorni dalle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio in una intervista e Il Messaggero.
Se la vittoria del Pd alla Camera sembra molto probabile al Senato, dove vige un sistema diverso di distribuzione del premio di maggioranza, Bersani potrebbe aver bisogno dell'apporto di altre forze politiche tra cui quelle del premier uscente.
"Mi auguro che dalle urne esca una situazione di governabilità...In ogni caso il Paese è più governabile di quanto si creda, per esempio nel novembre del 2011 sembrava ingovernabile, invece è stato governato. E bene credo", commenta Monti ricordando il momento del suo arrivo a palazzo Chigi.
Alla domanda se Bersani abbia l'esperienza sufficiente per governare il Paese nei marosi della crisi economica Monti risponde: "Se toccherà a lui saprà assumersi le sue responsabilità. Oggi, però, governare l'Italia non significa governare a Roma, significa prendere decisioni a Roma e avere influenza a Bruxelles in sede di Unione europea".
Nell'intervista Monti propone anche una condivisione tra opposizione e maggioranza delle cariche istituzionali come le presidenze di Camera e Senato.
Quanto all'ipotesi che l'ex presidente del Consiglio e della Commissione europea Romano Prodi prenda il posto di Giorgio Napolitano al Quirinale dice: "Prodi è una persona che ha tantissimi titoli per poter aspirare a quella carica. Ma mi piace molto l'idea di avere una presidente donna di cui si parla da anni. Nomi? Non ne faccio".
 

camaleonte

Forumer storico
News
19/02/2013 09.40
Taro Aso: non vogliamo cambiare la legge che governa la BOJ
Non prevediamo di cambiare a breve la legge che governa la BOJ. E' quanto ha dichiarato il ministro delle Finanze giapponese Taro Aso. Il Governo di Tokyo sta cercando un nuovo candidato per la guida della Banca del Giappone; l'attuale presidente Masaaki Shirakawa infatti lascerà l'incarico il prossimo 19 marzo. Aso ha inoltre precisato che l'Esecutivo non chiederà alla BOJ di acquistare bond esteri; una mossa che porterebbe al conseguente indebolimento dello yen e che ieri era stata ventilata dal premier Shinzo ABe. Il ministro dell'economia giapponese ha però precisato che si trattava solamente di una ipotesi.
(EP)

(FTA Online News)
 

Users who are viewing this thread

Alto