Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (26 lettori)

belindo

Guest
Del resto il nostro Drago ha detto che la ripresa ormai è prossima...:lol:

:rolleyes: ha anche detto che lui guarda al cambio solo se avessero ripercussioni sull'inflazione.

Ma se cala l'export con i consumi che latitano, significa che calerà inflazione e se la BCE deve matenerla prossima al 2% considerando che ha già detto un paio di volte che si abbasserà sotto i prossimi mesi, per me si spiana la strada per dare liquidità o attravero il TUS oppure un altra acrobazia meglio del LTRO ( e qui BRaga sulla acrobazia vorrei una "slaide" delle tue ;))
 

belindo

Guest
Se l'indice Zew fosse buono e l'FBtp tenere il club noio definirebbe il candelotto rosso in apertura come una bear trap ;).

Si sembra proprio che il mercato scommetta su un buon dato, anche l'azionario avalla questa ipotesi.
Se non ricordo male l'ultimo ZEW era migliore delle aspettative.
 

camaleonte

Forumer storico
I prezzi tengono ma i volumi latitano...forse si aspetta l'indice zew tra un'ora...:)


Non ho riportato a caso la probabile decisione di allentare i tassi da parte della Banca centrale australiana,
perchè prevede un rallentamento della sua economia che, come è noto si basa sulle esportazioni di materie prime
in Asia e in Cina in particolare. C'è inoltre la probabilità di un calo dei prezzi petroliferi, come da me postato.
Potrei e dovrei dedurre che lo Zew potrebbe essere in difficoltà a salire, considerando le forti ambizioni
delle imprese esportatrici tedesche verso la Cina e le Americhe. Anche se dovesse salire, non mi consola affatto,
perchè conterrebbe i dati negativi di 3/4 d'Europa, nostro in particolare!
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Se l'indice Zew fosse buono e l'FBtp tenere il club noio definirebbe il candelotto rosso in apertura come una bear trap ;).

Il candelotto mi pareva esagerato e a livello s1 ho longato un fbtp con primo target 112 nei pressi del pivot... chiuso troppo in fretta, ma va bene anche così.
Tengo il 41i che mi pare sempre bello cheap in confronto agli altri btp & btpi.

PS:
ieri ho shortato lo schatz, più come portafortuna che altro ;)
lo short sullo schatz per per me è come il primo cent per Paperone...
 

Allegati

  • it_CZP___1.jpg
    it_CZP___1.jpg
    29,7 KB · Visite: 184
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto