Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (29 lettori)

camaleonte

Forumer storico
L'OCSE ha annunciato oggi che il PIL per la sua area è calato nel quarto trimestre del 2012 dello 0,2%. Si è trattato del primo calo dal primo trimestre del 2009. Su base annua il PIL dell'OCSE è aumentato nel quarto trimestre dello 0,7% .
Il PIL per sola zona euro è sceso lo scorso trimestre rispetto a quello precedente dello 0,6%. In Germania è stato registrato un calo dello 0,6%, in Francia dello 0,3% e in Italia dello 0,9%. Tra le altre grandi potenze economiche mondiali il PIL degli USA è rimasto lo scorso trimestre invariato, quello del Giappone è calato dello 0,1% e quello del Regno Unito dello 0,3%.
Durante l'intero 2012 l'economia dell'OCSE è cresciuta dell'1,3% a fronte del +1,9% del 2011.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside
 

Zebro

Valar dohaeris
E questa? la figura del cane da punta?? :D
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    96 KB · Visite: 190

braga

Forumer storico
:rolleyes: ha anche detto che lui guarda al cambio solo se avessero ripercussioni sull'inflazione.

Ma se cala l'export con i consumi che latitano, significa che calerà inflazione e se la BCE deve matenerla prossima al 2% considerando che ha già detto un paio di volte che si abbasserà sotto i prossimi mesi, per me si spiana la strada per dare liquidità o attravero il TUS oppure un altra acrobazia meglio del LTRO ( e qui BRaga sulla acrobazia vorrei una "slaide" delle tue ;))

:-o
 

Allegati

  • draghi.jpg
    draghi.jpg
    98,7 KB · Visite: 186

blackmac

Forumer storico
MILANO, 19 febbraio (Reuters) - L'indice Zew sulle aspettative per l'economia italiana è sceso a febbraio a 16,3 punti rispetto a 19,6 del mese precedente, mostrando un calo di 3,3 punti.
Si tratta dell'unica flessione tra le economie analizzate dall'istituto tedesco e si confronta con un progresso di 16,7 punti segnalato per la Germania (a quota 48,2 punti) e di 6,6 punti per la Francia (13,5).
In peggioramento anche l'indice sulle condizioni attuali dell'economia italiana (-1,1) a -89,3 punti, anche se più limitato rispetto alle flessioni registrate per Francia e Germania.
 

Users who are viewing this thread

Alto