Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (14 lettori)

newyork1977

Forumer attivo
Ragazzi ma l'oro va giu che è un piacere...che bagno di sangue che mi sto facendo con pmc 121,5...ma a me questa discesa così repentina non mi convince troppo, spero vivamente che stiano facendo scendere i prezzi per comprare in basso ...anche perchè le notizie che si trovano in giro sono molto contrastanti fra loro...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ragazzi ma l'oro va giu che è un piacere...che bagno di sangue che mi sto facendo con pmc 121,5...ma a me questa discesa così repentina non mi convince troppo, spero vivamente che stiano facendo scendere i prezzi per comprare in basso ...anche perchè le notizie che si trovano in giro sono molto contrastanti fra loro...

Finché sale tutto e il clima resta di risk on, senza però fiammate inflattive, l'oro avrà scarso appeal.
Ho letto un'analisi di websim interessante qlc gg fa, vedo se riesco a recuperarla..
Vedo ora che l'avevo già postata: http://www.investireoggi.it/forum/t...-dicembre-2013-a-vt74808-337.html#post3330132
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Precisiamo una cosa soprattutto per nuovi forumisti e/o nuovi investitori magari meno esperti...investire in Grecia presenta ancora fortissimi rischi quindi attenzione massima...

Bravo, fai bene a ricordarlo :bow:
Situazione complicata e poco chiara ..cautela!

Grecia, oggi primo sciopero generale dell'anno contro le misure d'austerity - Il Sole 24 ORE

Lo sciopero costituisce un avvertimento sociale prima dell'arrivo ad Atene, previsto all'inizio di marzo, della troika di creditori (Ue-Bce-Fmi) che dovrà giudicare il rispetto da parte del governo greco dei suoi impegni sul rigore e sulle riforme, condizione per la prosecuzione del versamento del Ue-Fmi che alla fine del 2014 ammonterà a un totale di 240 miliardi di euro.

Grecia bloccata da nuovo sciopero anti-austerità | Mercati | Bond | Reuters

..Ma due giorni fa l'esecutivo ha invece fatto sapere che non licenzierà 1.900 dipendenti pubblici, nonostante gli annunci e gli impegni presi con i creditori internazionali per la riduzione della spesa pubblica ..

Grecia, le banche concedono prestiti ai parlamentari ma non ai cittadini - Il Fatto Quotidiano

Secondo il quotidiano Parapolitika più di 35 parlamentari hanno chiesto alla Banca della Camera un prestito per “eccezionali necessità finanziarie” e ciascuno di loro ha già ricevuto la somma di 10.000 euro, mentre altre quindici domande sono in attesa di essere valutate. Così mentre da un lato troika e euroburocrati chiedono sacrifici occupazionali, dall’altro la casta ellenica non pare scalfita da spending review né da privazioni di alcun genere. Infatti le banche nazionali non concedono più prestiti ai cittadini “comuni mortali” per via di garanzie che scarseggiano sempre più, con il risultato di un mercato ancora fermo e con aziende che chiudono. Con conseguenze anche sociali, si veda un altro suicidio da crisi (siamo a quota 2100 dal 2010): un 57enne vicino Volos che si è impiccato ieri perché travolto dai debiti.
 

newyork1977

Forumer attivo
Finché sale tutto e il clima resta di risk on, senza però fiammate inflattive, l'oro avrà scarso appeal.
Ho letto un'analisi di websim interessante qlc gg fa, vedo se riesco a recuperarla..
Vedo ora che l'avevo già postata: http://www.investireoggi.it/forum/t...-dicembre-2013-a-vt74808-337.html#post3330132


si si l'avevo visto, a me quello che fa strano però è che l'oro considerato da sempre bene rifugio abbia deciso di invertire la rotta proprio adesso...non mi sembra che in giro per il mondo non ci siano problemi...poi più volte in questo forum ho letto della differenza sostanziale fra la possibilità di stampare carta che non è la stessa cosa di estrarre oro, perciò...io sono in loss ma sto fermo...
 

Users who are viewing this thread

Alto