Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (14 lettori)

belindo

Guest
Mi devi perdonare, ma non capisco bene..
io con la mia frase precedente intendevo dire che in una discussione "vis à vis" si chiarisce tutto in un attimo..:)

Intendo dire che per me la tua frase di questa mattina non è corretta.
Con Giuseppe Ste e molti altri Baro SPX ma anche Black ci poniamo spesso il problema di chi legge e non scrive, io ad esempio non posto quasi più entrate ed uscite, altri cercano di misurare le parole, perchè anche se non siamo verginelli e uno che legge può trarne il sunto che vuole.
Vorremmo che il 3d restasse come in questo ultimo periodo, un salotto cordiale in cui ci si scambia punti di vista, ma sempre cercando di spiegarli di supportarli con dati articoli ma anche esperienze personali, senza cadere nella tentazione di mettere sensazioni oppure emozioni personali.
Non so se riesco a spiegarmi bene, e spero che anche come quelli che ho citato possano dire la loro su questo tema, perchè è molto importante essere chiari.

Anche le discussioni sulla politica le abbiamo affrontate sulla base di informazioni o articoli che hanno influenzato a nostro modo di vedere i modi di investire, non facendo bagar sul votare questo perchè l'altro è un ladro ecc.............

Io sono come te un forumer che cerca di dare il suo contributo, nulla di più ;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Vorrei sapere notizie su questo (btp 2028) ,come si acquista come l' altri btp? si puo' comprare da domani in banca?
scusate l' ignoranza ma devo pur cominciare da una parte........
grazie...

Ciao danieler :)
la risposta è NO perchè sarà un collocamento tramite sindacato (metodo normalmente utilizzato per piazzare i titoli ad un pool di istituzionali) e maggiori dettagli per il tuo studio li puoi trovare appunto sulle F.A.Q. del dipartimento del tesoro.
Dipartimento del Tesoro - <acronym title="Frequently asked questions">FAQ</acronym>
 

camaleonte

Forumer storico
Riflessioni...

Oggi ho postato il valore odierno dell'Euribor che, se non ricordo male è stato fissato a 0,199 % il max da
ottobre. E' curioso constatare che, mentre molti operatori si attendevano e si attendono un taglio del TUS
da parte della BCE, l'Euribor stia invece salendo e, con i depositi presso la BCE da parte delle banche
tendenzialmente in flessione. Non so dire se è cambiata la tendenza sui tassi, osservo però che, grazie alla
ritrovata "fiducia" sui periferici, che ha preso spunto dal famoso discorso di Draghi, il rendimento del Bund
sta risalendo. Questo movimento che, come tutti i movimenti, iniziano gradualmente e senza dare nell'occhio,
proietta un'ombra anche sui ns. BTP, in particolare sul BTPi, 41 in primis il quale,ne risente o risentirà, sia
nella componente fissa della cedola e sia nella parte legata all'inflazione perchè frenata dall'aumento
dei tassi.
 

ottimista 2011

forza magico torino
ho comprato il monopoli a mio figlio ma e' totalmente diverso di quello che avevo io da piccolo




1694713d1358192235-btp-il-quando-sara-dopo-che-francia-e-germania-avranno-sbolognato-il-pacco-23-25918_320225421412175_840509217_n.jpg
 

tommy68

Banned
Intendo dire che per me la tua frase di questa mattina non è corretta.
Con Giuseppe Ste e molti altri Baro SPX ma anche Black ci poniamo spesso il problema di chi legge e non scrive, io ad esempio non posto quasi più entrate ed uscite, altri cercano di misurare le parole, perchè anche se non siamo verginelli e uno che legge può trarne il sunto che vuole.
Vorremmo che il 3d restasse come in questo ultimo periodo, un salotto cordiale in cui ci si scambia punti di vista, ma sempre cercando di spiegarli di supportarli con dati articoli ma anche esperienze personali, senza cadere nella tentazione di mettere sensazioni oppure emozioni personali.
Non so se riesco a spiegarmi bene, e spero che anche come quelli che ho citato possano dire la loro su questo tema, perchè è molto importante essere chiari.

Anche le discussioni sulla politica le abbiamo affrontate sulla base di informazioni o articoli che hanno influenzato a nostro modo di vedere i modi di investire, non facendo bagar sul votare questo perchè l'altro è un ladro ecc.............

Io sono come te un forumer che cerca di dare il suo contributo, nulla di più ;)
Ti ringrazio per le spiegazioni,:) e capisco l'indirizzo che vorresti dare al thread, un punto di riferimento serio e senza "trappole".
Buon lavoro. Saluti Tommy :D
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
Anche per me è ok :)

Ma sono contrario alle "sensazioni", le ho sempre contestate e sempre le contesterò.

mi potro sbagliare ma le mie sensazioni dicono che forse cominceremo a scendere dopo un trend rialzista quasi inspiegabile visti i fondamentali dell economia.di solito quando c e troppo ottimismo ci son degli storni importanti ed e' successo ai tempi della bolla speculativa di internet e poi negli anni successivi.l analisi tecnica lascia il tempo che trova visto che non dice nulla di certo ma se se se se....
comunque i mercati li fanno i grossi speculatori e vedremo come andra' a finire io son short e son d accordo con gli utenti che dicon che bisogna essere sempre corretti e educati e sdrammatizzare non si sta mica sotto regime del kgb.una persona scrive su questo forum in maniera costruttiva e chi rovina i forum son i protagonisti e i prepotenti e i presuntuosi.apprezzo comunque i post di popov qui e anche sul carcabar perche' e' simpatico vedo che spesso ci prende e magari mi fara' ravvedere sull analisi tecnica dopo 27 anni di mercati.buon gain a tutti e un salutone al mitico tommy persona molto simpatica
 

Users who are viewing this thread

Alto