Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Risultati elettorali:

- ora, invece di un miliardario a far politica, ne abbiamo due
- proposta per la presidenza: Dario Fo (fra comici ci s'intende)
- orizzonti interessanti per il gruppo misto: molti presto cominceranno a chiedersi perché devono dare via metà assegno e fare i burattini
- no accordi, no dialogo, no politica (polis etica)
- no Tav (la Svizzera ringrazia) l'Europa sfuma in lontananza.....
- no Merkel, no UE e referendum per l'Euro.... Spread in volata (ma lo Spread è solo un'invenzione dei tedeschi...)

TE LA DO' IO L'ITALIA!!!! :clap::clap:

Scusate lo sfogo, ma il disappunto è profondo.
Che delusione. CHE DANNO! :sad::sad::sad:
Condivido tutto meno la TAV che è una opera inutile e costosa, come il ponte sullo stretto, che non possiamo permetterci e come altre opere pubbliche inutili, mentre non è ancora terminata la salerno Reggio Calabria e la variante di valico Firenze Bologna. Idem l'acquisto degli F35 che tra l'altro fanno acqua da tutte le parti.
Poi con i 5 stelle si può fare (finalmente) la riduzione dei costi della politica e della Pubblica amministrazione (Province, prefetture9. Penso che da tutto questo vengono fuori quei 20/30 miliardi all'anno che ci mancano per essere virtuosi. Non sono ottimista ma conto sul buon senso delle persone normali che Grillo ha portato al Senato.
E poi spero che i montiani non facciano gli strunzz

Ultima modifica:
Anche se stò ancora aspettando le tue scuse sul forum :rolleyes:, provo a risponderti.
Io ho votato Ambrosoli perchè considerando che questa votazione è dovuta alle infiltrazioni mafiose nella giunta precedente PDL-Lega e scadalizzato dai 650.000 euro di vacanze di natale fatte da Formigoni negli ultimi 4 anni, non me la sono sentita di rivotarli, e infatti mi ero dedicato la canzone dei REM "Losing my religion".
Ma Maroni innanzitutto è un personaggio molto apprezzato sia per il suo ruolo svolto nel governo come ministro degli interni sia perchè è uno che ci mette la faccia e non si è mai abbandonato a scene demagogico-populiste stile "ce lo abbiamo duro!" di Bossi :rolleyes:; dovrebbe rappresentare la parte più "civilizzata" politicizzata del partito; poi ha partecipato e organizzato la giornata delle scope per pulire il partito quando ne aveva bisogno, quindi per me è visto come uno della vecchia Lega ma senza colpe.

Mi sono più scandalizzato per i risultati della coalizione di CD che in Lombardia ha preso un sacco di voti, ma anche qui ci sono dei motivi; non dimentichiamo che qui in Lombardia le imprese piccole e piccolissime sono tantissime ed è difficile votare PD (qui brucia ancora molto la scelta di Visco-Prodi di mettere l'IRAP che ha bastonato le aziende e l'occupazione) a meno che non ci fosse stato un cambiamento di leader, con Renzi penso che le cose in lombardia sarebbero andate molto diversamente.
Aggiungi anche che la Lega per il territorio ha fatto delle cose importanti, e sono tangibili, come strade e finanziamenti che hanno aiutato molto anche le valli come quella in cui vivo (in più non va dimenticato che Tremonti è di Sondrio), quindi diciamo che è radicato il voto sopratutto nelle valli ma anche tra Bergamo e Brescia sono molto sbilanciati a favore di questa parte politica.

IMHO :bow:

Buongiorno Belindo.

Secondo me sul successo di Maroni e della lega, avrà influito anche che è stato l'unico partito a non votare il Fiscal Compact, in una regione in cui l'elettorato è sicuramente più informato.

Buongiorno Belindo.

Secondo me sul successo di Maroni e della lega, avrà influito anche che è stato l'unico partito a non votare il Fiscal Compact, in una regione in cui l'elettorato è sicuramente più informato.
Secondo me Maroni ha un grosso problema .. è quella brunetta che gli sta accanto dappertutto .. si chiama Isabella Votino, beneventana. Un'altra meridionale (come la moglie di Bossi) sostanzialmente a capo della lega .. che, successo di Maroni a parte (di cui la lombardia si pentirà) ha dimezzato i suoi consensi nelle politiche

Secondo me Maroni ha un grosso problema .. è quella brunetta che gli sta accanto dappertutto .. si chiama Isabella Votino, beneventana. Un'altra meridionale (come la moglie di Bossi) sostanzialmente a capo della lega .. che, successo di Maroni a parte (di cui la lombardia si pentirà) ha dimezzato i suoi consensi nelle politiche

A me sembra un pò un amore cieco.............a meno di caxxate enormi, ma gli viene perdonato un pò tutto.
Pensa a Formigoni...........................:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto