Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (21 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
Certo che a guardar bene la candela oraria lunedì forse,e dico forse, si potrebbe salire .
Cosa ne pensate Popov e belindo (o a chiunque voglia commentare) ?
grazie


L'ultimo è un bullish engulfing.

Uno potrebbe dire:
<<Che bello, figura rialzista classica, ora si sale.>>

Poi però apri un sito d'informazione o guardi un tg e ti rendi conto che il Paese è ingovernabile e questa volta San Giorgio Napolitano potrebbe non riuscire a fare il miracolo perchè la situazione e molto complessa.

Alla visione del pattern servirebbe l'accompagnamento di un cammello.

Non ne vedo.
 

pxfour

Forumer storico
[/COLOR]
Per mio conto è sempre una cosa positiva quando si fanno gain .Dissento dall'ultima parte.. vendendo dei btp si va ad erodere il profitto e potrebbe diventare un modo di fare e un abitudine non consona al nostro modo di operare alla lunga ...quindi io anche se perdo in conto capitale tengo li.Buon giorno

Stefano scusa, non mi sono spiegato bene... intendevo dire che, se cala tutto, prima (spero molto prima) di scendere sotto il pmc di acquisto dei miei tds cercerò di liquidare. Se non faccio in tempo e vado in rosso cedolo e attendo tempi migliori ovviamente... Mai vendere in perdita i nostri tds. :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano scusa, non mi sono spiegato bene... intendevo dire che, se cala tutto, prima (spero molto prima) di scendere sotto il pmc di acquisto dei miei tds cercerò di liquidare. Se non faccio in tempo e vado in rosso cedolo e attendo tempi migliori ovviamente... Mai vendere in perdita i nostri tds. :up:

capisco
 

popov

Coito, ergo cum.
Certo che a guardar bene la candela oraria lunedì forse,e dico forse, si potrebbe salire .
Cosa ne pensate Popov e belindo (o a chiunque voglia commentare) ?
grazie
senza l'indicazione dei volumi l'analisi non è completa, magari più tardi ci guardo. però ti posso dire che io a fine giornata guardo le candele daily e a fine settimana le candele weekly. sto osservando anche il mensile e se devo essere sincero quello che vedo in tutti i timeframe non mi piace proprio per niente.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
L'ultimo è un bullish engulfing.

Uno potrebbe dire:
<<Che bello, figura rialzista classica, ora si sale.>>

Poi però apri un sito d'informazione o guardi un tg e ti rendi conto che il Paese è ingovernabile e questa volta San Giorgio Napolitano potrebbe non riuscire a fare il miracolo perchè la situazione e molto complessa.

Alla visione del pattern servirebbe l'accompagnamento di un cammello.

Non ne vedo.
vero, in teoria, ma le candele di inversione - come tutte quelle che in AT ci suggeriscono qualcosa - necessitano di conferma. non è la prima volta che una candela rialzista è immediatamente seguita da una ribassista e viceversa.
 

Prospero

Io speriamo...
Avete idea di cosa costa posare una prima pietra?

Fiamme Gialle nella sede della società autostradale Brescia-Padova.
Oltre 390 mila euro per organizzare la cerimonia della posa della prima pietra della Valdastico Sud...
I fatti risalgono al 2005, ora stanno venendo alla luce. Se la prima pietra è costata per l'esattezza 391.400€ pagati alla BMC Broker di San Marino sotto accusa per evasione e fondi neri, la posa della seconda pietra, un altro tratto della stessa autostrada affidato ad una società vicentina, è costato "solo" 40.000€. Credo che per la Tav, giudto o sbagliato che sia, le suddette cifre riguardanti solo la posa della prima pietra, vadano moltiplicate per un moltiplicatore da definirsi :(.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • sss.JPG
    sss.JPG
    96,5 KB · Visite: 309

ginestra

Forumer attivo
:ciao:
Fa benissimo Stefano a riportare la discussione sui problemi concreti che riguardano i nostri amati titoli.
Noto che i nostri CDS sono più alti di quelli della Spagna (288 contro 282). Forse potrebbe quindi esserci ancora spazio per un ulteriore smottamento delle nostre quotazioni, che mi appaiono sostenute in rapporto alla confusa situazione istituzionale.
Mi sembra che con una simile situazione, non solo chi governerà si troverà impossibilitato a proporre nuove manovre, ma sono sempre più convinto che si dovranno allentare quelle già fatte.
Oggi giornata di riflessioni, che potremmo fare insieme.
In sostanza, se l'andamento dei nostri titoli sembra proseguire lentamente nel suo trend ribassista, non potrebbe essere sana prudenza alleggerire, meglio per chi è ancora in gain, magari su un eventuale forse temporaneo rimbalzo?
Personalmente ho già esposto nei giorni scorsi la mia situazione attuale, ma visto che alcuni mi hanno chiesto nel thd se anche con queste quotazioni (e quindi un po' in ritardo) è consigliabile un alleggerimento, credo che questo sia un argomento della massima importanza che meriti un approfondimento soprattutto tecnico in questo fine settimana. Inutili ovviamente i commenti del domani si sale o si scende, senza un minimo di seria argomentazione.
Si tratta dei nostri risparmi!!!
Chi espone il suo pensiero per primo?
Ciao, Giuseppe

buongiono Giuseppe
ti leggo sempre volentieri
per quel che mi riguarda , non vedo motivi per un ingresso sui nostri tds
a queste quotazioni. aspetto quotazioni piu interessanti o un quadro politico piu rassicurante.
resto liquido.
 

Zebro

Valar dohaeris
[/COLOR]
Per mio conto è sempre una cosa positiva quando si fanno gain .Dissento dall'ultima parte.. vendendo dei btp si va ad erodere il profitto e potrebbe diventare un modo di fare e un abitudine non consona al nostro modo di operare alla lunga ...quindi io anche se perdo in conto capitale tengo li.Buon giorno

Ecco. Però, se sentissi odore di referendum sull'Euro... che faresti?
 

Zebro

Valar dohaeris
Stefano scusa, non mi sono spiegato bene... intendevo dire che, se cala tutto, prima (spero molto prima) di scendere sotto il pmc di acquisto dei miei tds cercerò di liquidare. Se non faccio in tempo e vado in rosso cedolo e attendo tempi migliori ovviamente... Mai vendere in perdita i nostri tds. :up:

Ecco. E se si andasse a nuove elezioni, se ci fosse ingovernabilità e non ci fosse più napolitano e si parlasse di referendum per uscire dall'UE? Che faresti se avessi i BTP un po' in rosso, diciamo tra il 2 e il 5% ?
 

Users who are viewing this thread

Alto