Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (22 lettori)

Baro

Umile contadino
Ciao Giuseppe!!
Mi perdonerai ma io ti risponderò nel pomeriggio perchè ora ho un delicato pranzetto preparato dall'amata mogliettina :D a cui non posso proprio mancare...:lol:
Se volete io ci sarò alle 15...a dopo:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
senza titolo e senza commento

Dichiarazione di Grillo:

""Roma, 02-03-2013
Cambio della legge elettorale, cancellazione dei rimborsi elettorali e al massimo due mandati per parlamentare: queste le condizioni che il leader del M5S Beppe Grillo ha dettato - in un'intervista al settimanale tedesco Focus - per dare il sostegno al governo.

"Se il Pd di Bersani e il Pdl di Berlusconi proponessero: immediata modifica della legge elettorale, cancellazione dei rimborsi elettorali e tetto massimo di due mandati per ogni parlamentare, ovviamente un governo simile lo sosterremmo subito", ha spiegato Grillo, aggiungendo tuttavia: "Ma non lo faranno mai. Bluffano solo per guadagnare tempo".
Fra sei mesi non potremo più pagare pensioni e stipendi pubblici
Grillo ha ribadito la necessità di rinegoziare il debito pubblico dell'Italia. "Siamo schiacciati, non dall'euro, ma dal nostro indebitamento. Quando gli interessi arrivano a 100 miliardi di euro all'anno, siamo morti. Non c'è alternativa", ha spiegato il leader del M5S.
Il comico ha paragonato le obbligazioni emesse dagli Stati con le azioni di un'azienda: "Quando compro un'azione di una società, e questa fallisce, che sfortuna. Ho preso un rischio, ho perso", ha spiegato. Secondo Grillo, la situazione è così precaria in Italia che "in sei mesi, non potremo più pagare le pensioni e gli stipendi pubblici".
Il leader 64enne ha sottolineato che se la situazione finanziaria dell'Italia non cambierà, il paese potrebbe lasciare l'euro.""

Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

braga

Forumer storico
Certo che a guardar bene la candela oraria lunedì forse,e dico forse, si potrebbe salire .
Cosa ne pensate Popov e belindo (o a chiunque voglia commentare) ?
grazie
 

Allegati

  • Euro BTP(Oraria)20130302124611.png
    Euro BTP(Oraria)20130302124611.png
    33,1 KB · Visite: 272

belindo

Guest
Ops ! Scusate buongiorno

buongiorno braga. sono con smart in baita e non sono agilissimo finanzoariamente parlando però a me le candele non hanno mai suggerito tanto preferisco trend a canali o fibo o figure di at. Adesso vado a fare un pisolino con mio figlio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao:
Fa benissimo Stefano a riportare la discussione sui problemi concreti che riguardano i nostri amati titoli.
Noto che i nostri CDS sono più alti di quelli della Spagna (288 contro 282). Forse potrebbe quindi esserci ancora spazio per un ulteriore smottamento delle nostre quotazioni, che mi appaiono sostenute in rapporto alla confusa situazione istituzionale.
Mi sembra che con una simile situazione, non solo chi governerà si troverà impossibilitato a proporre nuove manovre, ma sono sempre più convinto che si dovranno allentare quelle già fatte.
Oggi giornata di riflessioni, che potremmo fare insieme.
In sostanza, se l'andamento dei nostri titoli sembra proseguire lentamente nel suo trend ribassista, non potrebbe essere sana prudenza alleggerire, meglio per chi è ancora in gain, magari su un eventuale forse temporaneo rimbalzo?
Personalmente ho già esposto nei giorni scorsi la mia situazione attuale, ma visto che alcuni mi hanno chiesto nel thd se anche con queste quotazioni (e quindi un po' in ritardo) è consigliabile un alleggerimento, credo che questo sia un argomento della massima importanza che meriti un approfondimento soprattutto tecnico in questo fine settimana. Inutili ovviamente i commenti del domani si sale o si scende, senza un minimo di seria argomentazione.
Si tratta dei nostri risparmi!!!
Chi espone il suo pensiero per primo?
Ciao, Giuseppe

Grazie come sempre Giuseppe del tuo commento:bow:Mi posso sbilanciare e fare previsioni per Lunedì.:reading::futuro:Future Btp a 109,7/8 circa ed un aumento dei nostri lunghi di circa un punto percentuale.Ora la speculazione la tengono un filo più bassa anche se Lunedì scorso..come abbiamo visto è stata una giornata di pena e di certo un anno emmezzo fa le discese erano di un 8/15 % :wall:...Buon week-end
 

pxfour

Forumer storico
:ciao:
Fa benissimo Stefano a riportare la discussione sui problemi concreti che riguardano i nostri amati titoli.
Noto che i nostri CDS sono più alti di quelli della Spagna (288 contro 282). Forse potrebbe quindi esserci ancora spazio per un ulteriore smottamento delle nostre quotazioni, che mi appaiono sostenute in rapporto alla confusa situazione istituzionale.
Mi sembra che con una simile situazione, non solo chi governerà si troverà impossibilitato a proporre nuove manovre, ma sono sempre più convinto che si dovranno allentare quelle già fatte.
Oggi giornata di riflessioni, che potremmo fare insieme.
In sostanza, se l'andamento dei nostri titoli sembra proseguire lentamente nel suo trend ribassista, non potrebbe essere sana prudenza alleggerire, meglio per chi è ancora in gain, magari su un eventuale forse temporaneo rimbalzo?
Personalmente ho già esposto nei giorni scorsi la mia situazione attuale, ma visto che alcuni mi hanno chiesto nel thd se anche con queste quotazioni (e quindi un po' in ritardo) è consigliabile un alleggerimento, credo che questo sia un argomento della massima importanza che meriti un approfondimento soprattutto tecnico in questo fine settimana. Inutili ovviamente i commenti del domani si sale o si scende, senza un minimo di seria argomentazione.
Si tratta dei nostri risparmi!!!
Chi espone il suo pensiero per primo?
Ciao, Giuseppe

Ottimo argomento che credo interessi a tutti noi, a me in particolare alquanto...:up:
In linea di massima sono assolutamente d'accordo con l'idea di allegerire ed aspettavo solo magari un rimbalzino per cercare di ottenere il massimo dalla vendita. Ieri l'altro ho comprato per un totale di due missiloni 28, 37 e 41i che adesso si trovano in lieve gain. La mia operatività di ieri prevedeva di vendere il tutto in giornata e devo dire che il piano era ben studiato... purtroppo mi sono dovuto assentare per un paio d'ore nel momento in cui sono saliti di circa una figura e così ho tenuto.
Spero lunedì si risalga almeno fino a 110 e a quel punto vendo e poi avrò eventualmnte tempo per pentirmi... intanto starò liquido in attesa di occasioni di acquisto che non mancheranno sicuramente nei prossimi giorni e/o settimane.

p.s. spero di non suscitare invidia ma continuo ad avere tutto il ptf in gain e quindi potrei, ma non lo farò, vendere tutto. I miei 2022 (marzo e settembre per esempio) che ieri mi hanno pagato una cedola di 2,5k mi piacerebbe tenerli e sarei disposto a cederli solo se vedo un tracollo generalizzato.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ottimo argomento che credo interessi a tutti noi, a me in particolare alquanto...:up:
In linea di massima sono assolutamente d'accordo con l'idea di allegerire ed aspettavo solo magari un rimbalzino per cercare di ottenere il massimo dalla vendita. Ieri l'altro ho comprato per un totale di due missiloni 28, 37 e 41i che adesso si trovano in lieve gain. La mia operatività di ieri prevedeva di vendere il tutto in giornata e devo dire che il piano era ben studiato... purtroppo mi sono dovuto assentare per un paio d'ore nel momento in cui sono saliti di circa una figura e così ho tenuto.
Spero lunedì si risalga almeno fino a 110 e a quel punto vendo e poi avrò eventualmnte tempo per pentirmi... intanto starò liquido in attesa di occasioni di acquisto che non mancheranno sicuramente nei prossimi giorni e/o settimane.

p.s. spero di non suscitare invidia ma continuo ad avere tutto il ptf in gain e quindi potrei, ma non lo farò, vendere tutto. I miei 2022 (marzo e settembre per esempio) che ieri mi hanno pagato una cedola di 2,5k mi piacerebbe tenerli e sarei disposto a cederli solo se vedo un tracollo generalizzato.

Per mio conto è sempre una cosa positiva quando si fanno gain .Dissento dall'ultima parte.. vendendo dei btp si va ad erodere il profitto e potrebbe diventare un modo di fare e un abitudine non consona al nostro modo di operare alla lunga ...quindi io anche se perdo in conto capitale tengo li.Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto