Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

Zebro

Valar dohaeris

«Un'uscita dall'euro farebbe scendere rovinosamente il listino in una prima fase ma poi la probabile svalutazione determinata oggettivamente dai differenziali di inflazione con la Germania, calcolabile intorno al 10-15% - spiega Gabriele Roghi, responsabile gestioni patrimoniali di InvestBanca - darebbe enorme slancio alle esportazioni con conseguente effetto propellente al listino azionario italiano».
di Vito Lops - Il Sole 24 Ore


Immaginiamo i prezzi di BTP che danno il 4%-5% annuo con una simile inflazione... :specchio:
 

Prospero

Io speriamo...

belindo

Guest
Non vorrei sembrare troppo cinico, ma adesso la situazione mi quadra di più.
Per il FBTP siamo sui minimi e potremmo anche tuffarci sotto, se non sbaglio Sig. Braga abbiamo una diapositiva ma mostrare :bow:
 

bancor

Forumer storico
Si, interessante ma non capisco l'dea di Grillo "...farei ricomprare all'Italia i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e Germania e contratterei nuovamente il tasso d'interess".
Con che soldi ricompreremmo i nostri titoli detenuti da Francia e Germania :mmmm:?
Secondo lui si passa in tipografia, si stampano figurine formato soildi. Chissà in che valuta? Il Marone o il Grillone?
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Si, interessante ma non capisco l'dea di Grillo "...farei ricomprare all'Italia i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e Germania e contratterei nuovamente il tasso d'interess".
Con che soldi ricompreremmo i nostri titoli detenuti da Francia e Germania :mmmm:?

E poi: a chi tiriamo il bidone della ristrutturazione dei tassi? Agli stranieri "cattivi" o anche / solo ai nostri concittadini che li detengono? Lo facciamo prima o dopo esserceli ricomprati (non si sa con che soldi, come dice giustamente Prospero)? :mmmm:

In ogni caso mi pare evidente che ormai il nostro seppur parziale default è diventato un tema su cui confrontarsi, almeno per un leader politico di "peso", e non più un tabu. Non penso che questo mutamento lasci tranquilli i detentori di BTP e giovi ai tassi ai quali ci finanziamo...
 

bancor

Forumer storico
«Un'uscita dall'euro farebbe scendere rovinosamente il listino in una prima fase ma poi la probabile svalutazione determinata oggettivamente dai differenziali di inflazione con la Germania, calcolabile intorno al 10-15% - spiega Gabriele Roghi, responsabile gestioni patrimoniali di InvestBanca - darebbe enorme slancio alle esportazioni con conseguente effetto propellente al listino azionario italiano».
di Vito Lops - Il Sole 24 Ore


Immaginiamo i prezzi di BTP che danno il 4%-5% annuo con una simile inflazione... :specchio:
Ha spiegato il signor Roghi che, vista la situazione della nostra bilancia commerciale, l'unica cosa certa sarebbe l'aumento dei prezzi dei beni importati (informatica, metalli ed energia)? E con questa l'aumento dell'inflazione che farebbe impoverire ulteriormente le famiglie?

Ah.. Dimenticavo .. Il debito pubblico resterebbe in euro e con la svalutazione della Lira (o come altro vorremmo chiamare la nuova valuta) ci sarebbe un contestuale, immediato aumentodel debito .. e naturalmente in rapporto al PIL superemmo il 150%.
Bella prospettiva signor Roghi :clap::clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto