Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

belindo

Guest
Secondo lui si passa in tipografia, si stampano figurine formato soildi. Chissà in che valuta? Il Marone o il Grillone?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Magari questa faccia sulla banconota da 100 Grillone
 

Allegati

  • ea06c98155dea2d294a0ce6cba3d7150_normal.jpeg
    ea06c98155dea2d294a0ce6cba3d7150_normal.jpeg
    1.008 bytes · Visite: 326

belindo

Guest
Ha spiegato il signor Roghi che, vista la situazione della nostra bilancia commerciale, l'unica cosa certa sarebbe l'aumento dei prezzi dei beni importati (informatica, metalli ed energia)? E con questa l'aumento dell'inflazione che farebbe impoverire ulteriormente le famiglie?

Ah.. Dimenticavo .. Il debito pubblico resterebbe in euro e con la svalutazione della Lira (o come altro vorremmo chiamare la nuova valuta) ci sarebbe un contestuale, immediato aumentodel debito .. e naturalmente in rapporto al PIL superemmo il 150%.
Bella prospettiva signor Roghi :clap::clap:
Qui banchy è ovvio che in caso di ritorno alla moneta nostrana (il Grillone ) ristrutturiamo, non è che siamo i più fessi del mondo!!!!
 

Prospero

Io speriamo...
Una mezza idea a Wanna Marchi era venuta poco prima di settembre 2011: Stampare di nascosto € :lol:, diciamo una prima botta da 50mld tanto per non dare nell'occhio.
 

bancor

Forumer storico
Qui banchy è ovvio che in caso di ritorno alla moneta nostrana (il Grillone ) ristrutturiamo, non è che siamo i più fessi del mondo!!!!
Ok, ristrutturiamo facendo un haircut del 40% almeno per arrivare alla media europea che è del 90% di debito/pil (150% - 40% di 150% =90%).
E poi? I nostri pensionati con quali soldi pagano il riscaldamento, il gas per cucinare e l'elettricità nel frattempo cresciuti minimo del 25/30%?
E infine, se non raggiungiamo per questa via il pareggio di bilancio, chi ci farà ulteriori prestiti (e a che tasso al caso) vista la bella pensata dell'Haircut dell'ipotetico presidente del consiglio Grillo?
In passato il meccanismo della svalutazione competitiva funzionava (male) sulla base del ritardo dell'adeguamento dei salari ai prezzi. Ma si ragionava sempre in lire .. il debito era in lire, il PIL pure e in Europa c'erano le monete nazionali
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
41i

Chiari i grafici di Stefano.
Noto che il 41i ha superato il 5% di rendimento netto, calcolato a scadenza.
Noto anche che il 29 5,25% si sta avvicinando a quota 100, impensabile qualche settimana fa..
Potrebbe esserci distribuzione, come rilevato poco fa da Belindo.
Alleggerita stamane la grecia. Mantengo ETC oro e liquidità.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

colo

Forumer attivo
buonaserata a Tutti, oggi pomeriggio preso dallo sconforto mi sono deciso mio malgrado a vendere buona parte dei miei btp il marzo 26 il 29 il 41 e o messo anche il 37 ma questo sotto 84 non lo mollo e naturalmente non è passato(questo è in loss del 4,61%) gli altri sono in gain dal 6 al 11%
la situazione non la vedo per niente chiara e sono molto pessimista.
avete isin di etf btp short a leva 2, perchè penso che per recuperare il miei 8k di loss dovrò usare la leva.
 

Users who are viewing this thread

Alto