Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

bancor

Forumer storico
ciao, i pareri sono sempre ben accetti da tutti.
ma non sò se andare short sul indice mib e sui btp in questo momento sia azzardato visto lo tsunami grillo e la grossa difficoltà a formare un gramo governo, onestamente io ho molta paura
Forse qualche spiraglio, qualche speranza di buona notizia la si comincia ad intravvedere.
Il portavoce grillino parla di un eventuale appoggio ad un governo senza partiti.
Questo vorrebbe dire FORSE un governo a guida Fabrizio Barca composto da tecnici di area sinistra con un programma simile agli 8 punti di Bersani più il governo dell'economia.
Se questo si realizza forse recuperi tutte le perdite senza azzardi
 

pxfour

Forumer storico
:rolleyes::rolleyes:sono entrata:rolleyes::rolleyes:
datemi della pazza:wall:
avevo detto solo intraday:wall:
non si entra in chiusura:wall:

Imprudente è il mio secondo nome:D
Ma mi sento ottimista...domani sento che vendo...:lol:
Ci si risente :mmmm::mumble:

:mmmm: io il 26 l'ho comprato in chiusura:mmmm:
Vediamo chi dei 2 ha sbagliato:D

Tutto è possibile....:)
Ciao, Giuseppe

Chissà... magari ci porti fortuna! :)


Faccio il tifo per le vostre previsioni :cinque: , sperare non costa nulla, magari foly ha ragione :rolleyes: e domani vendo pure io... :D
 

Zebro

Valar dohaeris
Forse qualche spiraglio, qualche speranza di buona notizia la si comincia ad intravvedere.
Il portavoce grillino parla di un eventuale appoggio ad un governo senza partiti.
Questo vorrebbe dire FORSE un governo a guida Fabrizio Barca composto da tecnici di area sinistra con un programma simile agli 8 punti di Bersani più il governo dell'economia.
Se questo si realizza forse recuperi tutte le perdite senza azzardi

Ci vorrà tembo... Bersy non mollerà subito (e non si può dargli torto) e la burocratica macchina delle consultazioni è ferruginosa e inadatta alle situazioni di emergenza... se si arriverà ad una soluzione intelligente ci vorranno parecchie settimane, mi sa.

E poi... un governo costruito proposta dopo proposta non è stabile :no: e i mercati è proprio questo che avevano chiesto: stabilità.
 

bancor

Forumer storico
Ci vorrà tembo... Bersy non mollerà subito (e non si può dargli torto) e la burocratica macchina delle consultazioni è ferruginosa e inadatta alle situazioni di emergenza... se si arriverà ad una soluzione intelligente ci vorranno parecchie settimane, mi sa.

E poi... un governo costruito proposta dopo proposta non è stabile :no: e i mercati è proprio questo che avevano chiesto: stabilità.
La stabilità viene col tempo... Vuoi che la signora senatrice Five Star, mamma del deputato dello stesso movimento, rinunci alla fortuna capitata alla sua famiglia? All'inizio c'è il trionfo, ci sono i giornalisti, e c'è la notorietà. Poi, da una parte gli elettori non vogliono lo sfascio, il default, il polverizzarsi dei loro risparmi (non solo in TdS), dei loro stipendi e delle loro pensioni. Dall'altra pure i parlamentari si acclimateranno nella Camera e nel Senato e, per quanto indottrinati, si renderanno conto che i problemi dell'Italia richiedono ben altro che le soluzioni semplicistiche del duo Grillo Casaleggio NON eletti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ci vorrà tembo... Bersy non mollerà subito (e non si può dargli torto) e la burocratica macchina delle consultazioni è ferruginosa e inadatta alle situazioni di emergenza... se si arriverà ad una soluzione intelligente ci vorranno parecchie settimane, mi sa.

E poi... un governo costruito proposta dopo proposta non è stabile :no: e i mercati è proprio questo che avevano chiesto: stabilità.

Una persona che fuma il sigaro in mezzo alla moltitudine mi sa da spaccone e che rida pure con quel ghigno da.....lo vedono anche gli altri.:no:La gente è stanca nonostante qualcuno sbarchi il lunario ed un 30 % di disoccupazione ancora ma il presentimento dei nostri anziani sta cambiando e l'hanno pensato in molti.Il gioco delle tre carte deve finire Zebro..in Italia c'è un impoverimento ...di idee e siamo vecchi,bisogna cambiare è sempre stato nel nostro DNA italico ed i nostri "vecchi" hanno costruito molto, ma negli ultimi 20 anni la cosa si è mischiata con la imprenditoria,niente di più sbagliato un imprenditore politicizzato in combutta con le assicurazioni:eek:!!P.s Stamattina in negozio (ferramenta dove faccio stage non remunerato a 43 anni suonati ) un anziano di 80 anni mi ha detto che è stanco di questa politica che ignora ..per fortuna che prende la pensione dopo 43 anni di contributi:clap:ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buonaserata a Tutti, oggi pomeriggio preso dallo sconforto mi sono deciso mio malgrado a vendere buona parte dei miei btp il marzo 26 il 29 il 41 e o messo anche il 37 ma questo sotto 84 non lo mollo e naturalmente non è passato(questo è in loss del 4,61%) gli altri sono in gain dal 6 al 11%
la situazione non la vedo per niente chiara e sono molto pessimista.
avete isin di etf btp short a leva 2, perchè penso che per recuperare il miei 8k di loss dovrò usare la leva.

Mi dispiace molto colo che hai venduto,buona sera.P.s: Per lavorare con etf da te descritto bisogna avere una banca dietro ..in gergo codesti strumenti sono markettizzati .Non è questione di prospetto info ma di interpretare..il banco vince sempre.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto