Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
nuove classi dirigenti?

Parlo di un Governo di Convergenza.
Se Grillo vuol stare fuori è affare suo... nel frattempo chi vuole ragionare si deve sedere attorno ad un tavolo e trovare i punti su cui convergere.
La possibilità di avere una forte maggioranza qualificata è nei numeri.
Poi la persona "tecnica" o "istituzionale" per garantire questo processo si trova sempre.

Nel frattempo i partiti faranno un bel mea culpa e si potranno ripresentare con nuove classi dirigenti tra un annetto o due.

Nuove classi dirigenti? E' il minimo che dovranno fare!
Governo di convergenza? Che dire, speriamo che qualcosa facciano, come tu dici..
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Nuove classi dirigenti? E' il minimo che dovranno fare!
Governo di convergenza? Che dire, speriamo che qualcosa facciano, come tu dici..
Ciao, Giuseppe

Non vedo quale altra strada ci sia.
Prima Bersani ne prende atto, meglio sarà per lui.

Nel PD c'è Renzi, pronto a prendere il testimone al prossimo giro. Ora deve solo stare a guardare, senza sporcarsi.
Nel PDL è un pò più difficoltoso, c'è Alfano ma è un "Bersani" di destra. Non scalda i cuori.
La sfida passerà poi nelle mani di Grillo, gli italiani avranno modo di conoscerlo meglio (insieme ai suoi) e metterlo alla prova sui terreni concreti delle scelte.

Poi quando il processo sarà concluso, si ritornerà a votare.
 

vegar

Forumer storico
Non vedo quale altra strada ci sia.
Prima Bersani ne prende atto, meglio sarà per lui.

Nel PD c'è Renzi, pronto a prendere il testimone al prossimo giro. Ora deve solo stare a guardare, senza sporcarsi.
Nel PDL è un pò più difficoltoso, c'è Alfano ma è un "Bersani" di destra. Non scalda i cuori.
La sfida passerà poi nelle mani di Grillo, gli italiani avranno modo di conoscerlo meglio (insieme ai suoi) e metterlo alla prova sui terreni concreti delle scelte.

Poi quando il processo sarà concluso, si ritornerà a votare.

Ma infatti l'intento di Monti credo sia questo, ovvero di trovare un'intesa almeno per il primo anno. Per questo ha convocato Grillo, Bersani e Berlusconi
 

Prospero

Io speriamo...
Io guardo i numeri: il PD e PDL hanno tre quarti dei voti.
Un Governo si forma su convergenze: spetta ai nostri rappresentanti trovarle.

Nel frattempo i due maggiori partiti possono fare un passo indietro e si forma un Esecutivo guidato da una persona di fiducia reciproca.
Si mettono in campo le riforme condivise e "richieste" dall'Eurozona, poi si torna a votare.

Qual'è il problema?
Il primo problema è che Pd+Pdl sarebbe il de profundis per il Pd e il funerale del moribondo Bersani poi seguirebbero altri problemi e lla fine avrebbe ragione Grillo a dire che quei due messi insieme durano 7/8 mesi. Il punto, tanto per cambiare è sempre quello, se fossero gente che ama l'Italia sarebbero disposti a dare la vita, cioè le loro poltrone, per lei. Purtroppo non è così. All'estero ci seguono eccome ma al momento sono rimasti interdetti.
 

tommy271

Forumer storico
Il primo problema è che Pd+Pdl sarebbe il de profundis per il Pd e il funerale del moribondo Bersani poi seguirebbero altri problemi e lla fine avrebbe ragione Grillo a dire che quei due messi insieme durano 7/8 mesi. Il punto, tanto per cambiare è sempre quello, se fossero gente che ama l'Italia sarebbero disposti a dare la vita, cioè le loro poltrone, per lei. Purtroppo non è così. All'estero ci seguono eccome ma al momento sono rimasti interdetti.

A mio avviso sarebbe il "de profundis" una intesa sul terreno di Grillo ... verrebbe poi fagocitato elettoralmente.
Chi fine ha fatto SEL e Rivoluzione Civile?

Invece, i partiti si misurino sul terreno delle riforme e del cambiamento. Sarebbe veramente una nuova stagione.

Chiudo in riferimento alla "question S&P", la mia opinione l'ho espressa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi interest rate swaps

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.33 0.36 0.28 0.31
2 anni 0.42 0.45 0.35 0.38
3 anni 0.55 0.59 0.48 0.51
4 anni 0.71 0.73 0.66 0.69
5 anni 0.90 0.91 0.89 0.92
6 anni 1.09 1.10 1.14 1.17
7 anni 1.28 1.29 1.38 1.41
8 anni 1.44 1.45 1.59 1.62
9 anni 1.58 1.61 1.77 1.80
10 anni 1.72 1.75 1.94 1.97
15 anni 2.17 2.2 2.49 2.52
20 anni 2.32 2.35 2.73 2.76
25 anni 2.37 2.40
30 anni 2.39 2.42 2.92 2.95
 

Users who are viewing this thread

Alto