Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
Ciao a tutti, purtroppo non posso seguire come vorrei ma anche io concordo sul fatto del "sostentamento" esterno..... vediamo se trovano l'accordo di governo prima della fine del sostegno....
E va bene lo stesso...sostegno o non sostegno, l'importante che le quotazioni tengano, poi non si va per il sottile, la Bce è lì anche per questo...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice Ism non manifatturiero statunitense è salito a
febbraio a 56 punti rispetto ai 55,2 punti della precedente
rilevazione. Il dato è migliore delle attese degli analisti
ferme a 55 punti. Milano, Finanza.com :V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • j9hguhio.jpg
    j9hguhio.jpg
    264,8 KB · Visite: 142

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 Marzo 2013 - Giornata di
chiaro recupero per i titoli della periferia europea: dopo
giorni di relativo nervosismo infatti, la situazione sembra
relativamente rasserenarsi. Da una parte il ruolo dell'Europa a
sostegno della crisi del debito cipriota, ma dall'altra un ruolo
importante e' rivestito dai buoni dati macro: in mattinata,
PMI/servizi e vendite al dettaglio per la UE, nel pomeriggio
indice ISM negli USA. Il risultato e' una simmetrica crescita del
BTP (yield scende a 4.74%) e calo del Bund, con lo spread tra i
due decennali che scende fino a quota 328pb. L'indice EuroMTS
guadagna 16pb e sale a 187.60. Scambiati su MTS Cash e
Bondvision volumi pari a 9 miliardi, 105 sul Repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Gli aggiornamenti macro e le indicazioni positive in arrivo
dagli Stati Uniti permettono ai listini europei di chiudere la
seduta in ampio territorio positivo. A Londra il Ftse100 ha
terminato in rialzo dell’1,36% a 6.431,95 punti, +2,09% per il
Cac40 che si è fermato a 3.787,19 e +2,15% dell’Ibex, salito a
8.423,3. La performance migliore è stata registrata dal Dax,
che grazie a un +2,32% si è portato a 7.870,31. Milano,
Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
Ho finito adesso di leggere i post della giornata e ho notato che, per un motivo o per l'altro, perchè di spunti
ce ne sono a iosa in questo periodo della vita politica del ns. paese, l'argomento dominante è stata la politica.
Al bravo Tommy271, vorrei ricordare che, Colorverde è stata ripresa per aver citato Casaleggio, perchè OT. Un
post messo lì, senza fini di alcun tipo, se non per ricordarci che è il cervello del M5S con tutte le implicazioni
che possono derivare, proprio per i ns. TDS, a seconda di ciò che pensa ed eventualmente decidere. Ritengo per
tale motivo e lo ripeto: oggi OT sono andati in molti secondo me, che a Colorverde si debbano delle scuse.
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Li abbiamo terrorizzati! Siamo troppo grossi per loro!
Stanno facendo finta di niente, come quando uno sta per venire rapinato e cerca di mantenere la calma per non innervosire il rapinatore.
Non so, qualcuno ha qualche altra idea di questa strana e ipocrita benevolenza?
Ciao, Giuseppe

in passato avrebbero sparato a zero !!! :down:
declassando subito per obbligare il governo a fare manovre dolorose e per convincere i cittadini che era la cosa giusta per non fare la fine della Grecia !!! :down:
oggi sanno che la situazione è critica e che qualcuno non sta aspettando altro di un pretesto quale un declassamento per mandare a fan... tutti, Europa e agenzie di rating comprese !!! :wall:
secondo me ci hanno voluto dire : state calmi, non vi incaz....te, sistemate le vostre divergenze con calma, noi agenzie stiamo buone buone per un pò, però cortesemente non dimenticatevi che noi ci siamo, quindi per il bene di tutti trovete cortesemente una soluzione che porti alla stabilità !!! :wall:
ipocrita benevolenza è il termine giusto :up:
 

belindo

Guest
Ho finito adesso di leggere i post della giornata e ho notato che, per un motivo o per l'altro, perchè di spunti
ce ne sono a iosa in questo periodo della vita politica del ns. paese, l'argomento dominante è stata la politica.
Al bravo Tommy271, vorrei ricordare che, Colorverde è stata ripresa per aver citato Casaleggio, perchè OT. Un
post messo lì, senza fini di alcun tipo, se non per ricordarci che è il cervello del M5S con tutte le implicazioni
che possono derivare, proprio per i ns. TDS, a seconda di ciò che pensa ed eventualmente decidere. Ritengo per
tale motivo e lo ripeto: oggi OT sono andati in molti secondo me, che a Colorverde si debbano delle scuse.

Anche io concordo che non è facile individuare il confine tra politica inerente ai tds e politica a scopo diffamatorio o anche a scopo di campagna elettorale, ammettiamo che il confine è sottile giustificando il post di Tommy che è un ottima persona (e lo consoco bene :)) ma giustifcando anche Colorverde.
La cosa migliore sarebbe essere meno rigidi e lasciare più libertà oppure attenersi alle regole ferree della discussione TDS.....................o scegliamo, o ci ritroveremo spesso con questi problemi che non hanno un conpevole.
IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto