Buona serata a tutti.
Da wikipedia sulla nota poesia del Leopardi la Ginestra:
Sulle pendici riarse e desolate del Vesuvio solo una pianta riesce a vivere, la ginestra, flessibile e tenace: simbolo dell'uomo che sa accettare la verità sulla propria condizione e, su questa verità, può costruire la propria dignità.
Apro questo post con l'importante insegnamento che ci offre questa bellissima poesia perchè la considero una
premessa essenziale per aspirare alla sopravvivenza col minor danno possibile. Calza a pennello nella vita, per i
rapporti interpersonali, per l'Italia, l'Europa e il mondo.
A Belindo e Stefano il merito di riconoscere che con le rigidità non si va da nessuna parte ( dopo la tempesta la
Ginestra si rialza, mentre il rigido palo viene spazzato via ) e che, si può essere paladini della propria dignità
ricorrendo anche alla tenacia e alla ricerca della verità.
A proposito di rigidità, anche l'Europa deve pensare a rinegoziare il Fiscal Compact perchè con le rigide posizioni
tedesche si rischia di andare in frantumi e diventa impossibile ridurre le tasse, a tale proposito propongo questo video che può esserci molto utile:
Riduzione delle tasse? Un miraggio se l'Europa non modifica il Fiscal Compact - YouTube
Alla Spagna si è aggiunta l'Olanda a voler rinunciare ad una terza manovra per riportare il deficit entro i
parametri previsti, l'Ho sentito oggi a focus economia. Quindi anche la rigida linea dei tulipani sembra diventata
contraria ad un'eccessiva austerità. Sulle possibili revisioni in tema di austerità, ci ho sempre creduto e
sperato. Ho inoltre sempre creduto e sperato che le piazze in subbuglio, i voti di protesta e il movimento di Grillo
apprezzato anche da Goldman Sachs perchè rappresenta il simbolo della volontà di cambiamento, potesse valicare
le Alpi fino ad ammorbidire e spero meno RIGIDE come sta avvenendo, le posizioni del FMI ( che ha già recitato
il mea culpa ), di Olhi Rhein, dell'Olanda, la Francia l'ha già capito, manca la Germania la quale, con le elezioni
prossime è difficile che si esprimi apertamente prima.
Molto importante anche questo:
Schiaffo alla Merkel: il Senato dei Laender boccia il fiscal compact | L'Indipendenza