Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
in passato avrebbero sparato a zero !!! :down:
declassando subito per obbligare il governo a fare manovre dolorose e per convincere i cittadini che era la cosa giusta per non fare la fine della Grecia !!! :down:
oggi sanno che la situazione è critica e che qualcuno non sta aspettando altro di un pretesto quale un declassamento per mandare a fan... tutti, Europa e agenzie di rating comprese !!! :wall:
secondo me ci hanno voluto dire : state calmi, non vi incaz....te, sistemate le vostre divergenze con calma, noi agenzie stiamo buone buone per un pò, però cortesemente non dimenticatevi che noi ci siamo, quindi per il bene di tutti trovete cortesemente una soluzione che porti alla stabilità !!! :wall:
ipocrita benevolenza è il termine giusto :up:

Certo che è cosi LeoneBond.Sono le agenzie viaggi che fanno e disfano!Non a caso sono americane le prime sette banche al mondo per ordine di importanza e per giunta i derivati .Buona sera
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Io guardo i numeri: il PD e PDL hanno tre quarti dei voti.
Un Governo si forma su convergenze: spetta ai nostri rappresentanti trovarle.

Nel frattempo i due maggiori partiti possono fare un passo indietro e si forma un Esecutivo guidato da una persona di fiducia reciproca.
Si mettono in campo le riforme condivise e "richieste" dall'Eurozona, poi si torna a votare.

Qual'è il problema?

che quando si ritornerà al voto il PD e il PDL dimezzeranno i voti, mentre il M5S raddoppierà !!! :wall:
allora il PD non sà cosa fare, probabilmente sta pensando di proporre un governo che abbia in programma quei punti in comune con il M5S e se Grillo e Casaleggio non accettano, se ne assumeranno le responsabilità nei confronti di quegli elettori che hanno votato il M5S (forse lo vedranno come un voto inutile) e nelle elezioni sucessive torneranno ad PD soprattutto se ci sarà Renzi !!! :up:
ovviamente secondo me
buona serata a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
chi è Gianroberto Casaleggio?

La Casaleggio Associati non è un’accolita di nerd e Grillo non è un comico sprovveduto sbarcato per sbaglio in politica, alle spalle del suo blog e del Movimento 5 Stelle c’è una fitta trama di conoscenze: da una parte i militanti che montano banchetti e scrivono sui meet up, dall’altra i soci di Casaleggio che si muovono tra i tavoli dell’economia che conta”, scriveva Francesco Maria del Vigo su “Il Giornale” non più tardi di 6 mesi fa.

Direi che è poco attinente alle discussioni del thread.

Ciao Stefano.
Lo sai/sapete che dopo aver letto l'articolo ho rischiato un travaso di bile?
Di questo essere, a pelle, non mi sono mai fidato.

così per ogni altra notizia qui postata non sempre (apparentemente) attinente.
Chiudo Ot

Ad ogni modo Casaleggio è l'eminenza grigia di M5S

Vedi Toomy non rientra nella mia natura prendere senza dare. Da questo forum sto imparando molto, non solo sui tds, e cerco di contribuire postando qualche informazione che raccatto sulla rete. In questo forum vengono, però,toccati diversi argomenti, a volte Ot, ma ci stanno.... perchè rendono meno noioso osservare il sali scendi delle quotazioni. Mi chiedo come mai a me deve essere fatto notare che sono Ot.
Comunque onde evitare che non mi contenga tolgo il disturbo e ringrazio tutti

Continua ad imparare colorverde ..anch'io sono qui per questo.:bow:Ognuno di noi è una risorsa per l'informazione..per come si pone ed simpatia e si è tutti una famiglia :up:.ciao
Cerco di aiutare anche prostrandomi un poco camaleonte.Scrivendo qui da anni all'inizio qualcuno che mi faceva critiche sottili credendo di essere imparato..ed io sapendo il fatto mio me ne infischiavo andando avanti senza prevaricare nessuno ... rispondendo per le rime ed in modo coerente.Buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 05/02/13 al 05/03/13

05/02/13 0,074
06/02/13 0,067
07/02/13 0,068
08/02/13 0,068
11/02/13 0,072
12/02/13 0,073
13/02/13 0,064
14/02/13 0,066
15/02/13 0,060
18/02/13 0,058
19/02/13 0,062
20/02/13 0,069
21/02/13 0,070
22/02/13 0,071
25/02/13 0,064
26/02/13 0,065
27/02/13 0,056
28/02/13 0,066
01/03/13 0,059
04/03/13 0,060
05/03/13 0,061
 

camaleonte

Forumer storico
Buona serata a tutti.

Da wikipedia sulla nota poesia del Leopardi la Ginestra:

Sulle pendici riarse e desolate del Vesuvio solo una pianta riesce a vivere, la ginestra, flessibile e tenace: simbolo dell'uomo che sa accettare la verità sulla propria condizione e, su questa verità, può costruire la propria dignità.

Apro questo post con l'importante insegnamento che ci offre questa bellissima poesia perchè la considero una
premessa essenziale per aspirare alla sopravvivenza col minor danno possibile. Calza a pennello nella vita, per i
rapporti interpersonali, per l'Italia, l'Europa e il mondo.

A Belindo e Stefano il merito di riconoscere che con le rigidità non si va da nessuna parte ( dopo la tempesta la
Ginestra si rialza, mentre il rigido palo viene spazzato via ) e che, si può essere paladini della propria dignità
ricorrendo anche alla tenacia e alla ricerca della verità.

A proposito di rigidità, anche l'Europa deve pensare a rinegoziare il Fiscal Compact perchè con le rigide posizioni
tedesche si rischia di andare in frantumi e diventa impossibile ridurre le tasse, a tale proposito propongo questo video che può esserci molto utile:

Riduzione delle tasse? Un miraggio se l'Europa non modifica il Fiscal Compact - YouTube

Alla Spagna si è aggiunta l'Olanda a voler rinunciare ad una terza manovra per riportare il deficit entro i
parametri previsti, l'Ho sentito oggi a focus economia. Quindi anche la rigida linea dei tulipani sembra diventata
contraria ad un'eccessiva austerità. Sulle possibili revisioni in tema di austerità, ci ho sempre creduto e
sperato. Ho inoltre sempre creduto e sperato che le piazze in subbuglio, i voti di protesta e il movimento di Grillo
apprezzato anche da Goldman Sachs perchè rappresenta il simbolo della volontà di cambiamento, potesse valicare
le Alpi fino ad ammorbidire e spero meno RIGIDE come sta avvenendo, le posizioni del FMI ( che ha già recitato
il mea culpa ), di Olhi Rhein, dell'Olanda, la Francia l'ha già capito, manca la Germania la quale, con le elezioni
prossime è difficile che si esprimi apertamente prima.


Molto importante anche questo:

Schiaffo alla Merkel: il Senato dei Laender boccia il fiscal compact | L'Indipendenza
 

camaleonte

Forumer storico
Ottimo post da Cobraf:

Un Default Parziale Rimanendo Nell'euro è l'idea più Cretina di Moderatore - 02/03/13
No.

Un default parziale rimanendo nell'Euro è l'idea più cretina che si possa avere

Tutto rimarrebbe come prima delle cose che soffocano l'economia italiana, avresti sempre l'Euro che ti taglia l'export e la tassazione più alta del mondo che ti soffoca. In più daresti una mazzata gratuita alle banche e famiglie italiane di, ad esempio, 500 miliardi (taglio del -25%), per cui le prime vanno dichiarate fallite (si azzerano gli azionisti e obbligazionisti e le nazionalizzi oppure devi salvarle con denaro pubblico...) e le seconde subiscono una patrimoniale secca, ma indiscriminata. E anche doppia, perchè le famiglie italiane hanno in pancia forse 150 miliardi di obbligazioni e azioni bancarie direttamente e tramite fondi e perdono anche su quelle.

Ovviamente un default del debito italiano, anche parziale, ti riclassifica il tuo debito come "spazzatura", per cui i restanti 1500 miliardi diventano difficilissimi da finanziare, nessuno più li vuole, dopo aver subito un taglio del 25% secco chi vuoi che più voglia toccare un BTP ? Per cui i BTP restanti vanno giù e i loro rendimenti salgono...

Allo stesso tempo sei sempre dentro il Fiscal Compact che impone il pareggio di bilancio. Cioè i problemi veri che sono l'euro, le tasse e il pareggio di bilancio rimangono tutti. Ti sei fatto del male inutilmente.

Ma questo è poi anche solo un discorso teorico, perchè è impossibile che lascino fare ad un paese come l'Italia un default parziale tipo 500 miliardi su 2.000 miliardi, avrai contro tutti, ma proprio tutti tutti, dalla Casa Bianca alla BCE, devi rompere i trattati ed uscire dall'Europa e non solo dall'Euro.... La Grecia ha fatto un default parziale di 70 miliardi circa. Ha impiegato due anni a negoziarlo perchè l'Europa lo accettasse, glielo hanno concesso solo perchè stavano per saltare fuori dall'Euro e come eccezione particolare motivata dal fatto che la Grecia è un paese il cui PIL è il 2% del totale dell'eurozona. Nel loro caso, se non altro, dato che I GRECI NON AVEVANO PIU' COME FAMIGLIE UN SOLO BOND GRECO, non gli è costato così caro come sarebbe da noi dove le famiglie ne hanno ancora un terzo

E' incredibile, leggete un sito di finanza e mercati come questo e immagino anche altri e ancora non capite niente ?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ipocrita benevolenza delle Agenzie di rating!

in passato avrebbero sparato a zero !!! :down:
declassando subito per obbligare il governo a fare manovre dolorose e per convincere i cittadini che era la cosa giusta per non fare la fine della Grecia !!! :down:
oggi sanno che la situazione è critica e che qualcuno non sta aspettando altro di un pretesto quale un declassamento per mandare a fan... tutti, Europa e agenzie di rating comprese !!! :wall:
secondo me ci hanno voluto dire : state calmi, non vi incaz....te, sistemate le vostre divergenze con calma, noi agenzie stiamo buone buone per un pò, però cortesemente non dimenticatevi che noi ci siamo, quindi per il bene di tutti trovete cortesemente una soluzione che porti alla stabilità !!! :wall:
ipocrita benevolenza è il termine giusto :up:

Si, hai spiegato in modo più brutale e più completo quello che avevo voluto esprimere con il mio post :up:.
Sono lieto di trovare i termini giusti.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
amici

Sono felicissimo del rientro di Camaleonte! :):):)
Attendo però anche quello di Colorverde! :rolleyes:
Notte (che porta consiglio).
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto