Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Si, si capisce. Il fatto è che Grillo ha un mezzo candelotto di dinamite in mano che potrebbe esplodergli addosso, vedi come cerca di serrare le file stando all'esterno ma si ritrova una massa di gente molto più grande del previsto che se comincia, com'è giusto, a pensare di testa propria diventa sempre più difficile da controllare; anche quel "mi dimetto se danno la fiducia" ha un retrogusto isterico poco conveniente. Mah, staremo a vedere.


Con la rigidità in politica come nella vita non si ottiene nulla, dovrebbe essere
camaleontico come la Merkel, viceversa rischia di rimanere vittima di se stesso.
Dovrebbe capire che non possiamo permetterci un altro anno di Pil fortemente
negativo e un conseguente aggravio di austerità!
 

belindo

Guest
Non mi sembra che il ragionamento fili molto.
1) le probabilità che Renzi tra 6 mesi vinca sono tutte da verificare, poteva farcela a questo giro drenando voti dal PDL, al prossimo potrebbe anche non bastare ed essere invece più proficuo avere un candidato su posizioni più "grilline", io ad esempio vedrei bene proprio Crocetta
2) se il PD appoggia un governo Passera, lo fa con il PDL, di sicuro non con il M5S e quindi il M5S non potrebbe fare le riforme che vuole, bensì griderebbe all'inciucio e alla casta irriformabile, con ottime probabilità di aumentare i suoi consensi alle successive elezioni
3) Bersani e l'attuale dirigenza cercano di fare un governo anche per legittimarsi e salvare se stessi, se non ci riescono sono politicamente finiti (forse lo sono anche se ci riescono, ma se si torna al voto è certo che loro saranno "pensionati" da qualche outsider)
4) Grillo tutte queste cose le capisce, specie quella al punto 2, quindi secondo me cerca, anche con un pizzico di cinismo, di passare all'incasso

Però dobbiamo capire una cosa, il pallino lo ha in mano il PD, che sa bene che se si unisce al PDL firmerà la sua condanna alle prossime elezioni che non sarebbero fra molto perchè insieme i due schieramenti fanno scintille e su questo penso siamo d'accordo.
Cosa può fare il PD?
1- fare un governo di minoranza con i grillini che si alzano e se ne vanno al momento della fiducia, così da poter fare u programma populista e non perdere voti alle prossime elzezioni che potrebbero essere tra solo 6 mesi?
2-far fare un governo tecnico e stare fuori dalla bagarre ma appoggiando le riforme magari volute da M5S?
3-altro ?

Dimmi Zuzzy tu che sei dentro nella manica politica e hai il polso della situazione ;)
 

piergj

Forumer attivo
Distribuzione ?

Il grafico del feb 2037 4% mi mostra un istiogramma dei volumi in aumento, e non in diminuzione. E non mi riferisco a queste ultime 7-8 sedute che non fanno testo se non per il completamento di un gap che si sta rivoltando in ribasso (perchè all'iniziale stupore da notizia inattesa il mercato ha preso atto e adesso ci sta di nuovo giudicando male con i nuovi dati in mano).
Ma mi riferisco alle mani che hanno distribuito una montagna di titoli anche prima delle elezioni. Aiutatemi a capire se è successo su tutti i titoli di Stato e su Tutti i mercati...magari MTS compreso....magari
 

Allegati

  • grafico.bmp
    710,2 KB · Visite: 146

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il grafico del feb 2037 4% mi mostra un istiogramma dei volumi in aumento, e non in diminuzione. E non mi riferisco a queste ultime 7-8 sedute che non fanno testo se non per il completamento di un gap che si sta rivoltando in ribasso (perchè all'iniziale stupore da notizia inattesa il mercato ha preso atto e adesso ci sta di nuovo giudicando male con i nuovi dati in mano).
Ma mi riferisco alle mani che hanno distribuito una montagna di titoli anche prima delle elezioni. Aiutatemi a capire se è successo su tutti i titoli di Stato e su Tutti i mercati...magari MTS compreso....magari

Credo che non si apra il grafico.Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 mar - All'inizio della seduta, i prezzi dei titoli di stato americani sono in rialzo, invertendo rotta rispettp a quanto visto venerdi' scorso in scia al rapporto migliore delle stime sull'occupazione a febbraio. Il titolo a 10 anni vede un rendimento in calo al 2,04% con prezzi in calo. I titoli a tre mesi sono invece invariati allo 0,096%. Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni: rendimenti in ribasso allo 0,253% Titoli a 5 anni: rendimenti in flessione allo 0,887% Titoli a 30 anni: rendimenti in calo al 3,243%
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Però dobbiamo capire una cosa, il pallino lo ha in mano il PD, che sa bene che se si unisce al PDL firmerà la sua condanna alle prossime elezioni che non sarebbero fra molto perchè insieme i due schieramenti fanno scintille e su questo penso siamo d'accordo.
Cosa può fare il PD?
1- fare un governo di minoranza con i grillini che si alzano e se ne vanno al momento della fiducia, così da poter fare u programma populista e non perdere voti alle prossime elzezioni che potrebbero essere tra solo 6 mesi?
2-far fare un governo tecnico e stare fuori dalla bagarre ma appoggiando le riforme magari volute da M5S?
3-altro ?

Dimmi Zuzzy tu che sei dentro nella manica politica e hai il polso della situazione ;)

Buongiorno

dovrebbero dimettersi immediatamente.

Avevano la vittoria in mano... se avessero canditato Renzi.

Poichè invece sono arroganti, saccenti e incapaci hanno voluto forzare la mano andando contro gli interessi dell'Italia e degli italiani.

In qualsiasi altra situazione sarebbero stati licenziati immediatamente e portati in tribunale per una causa risarcitoria.

Invece sono povere vittime....che continueranno a prendere lauti stipendi e prebende.

Il PD non voterà mai l'abolizione del finanziamento alla politica. Ha una struttura complessa e costosissima.

Il PD deve comandare in alcune banche...altrimenti con la passività che hanno sarebbero costretti a dichiarare fallimento

Sono veramente dei capitani d'industria!!!!!!

Vorrei ricordare che dopo il referendum del 1993 per l'abolizione dei finanziamenti, vinto a mani basse dagli italiani,
andando a vedere i nomi dei promotori, estensori e firmatari della nuova legge sul finanziamento alla politica, quella attuale, avreste qualche sorpresa.

Gli italiani....memoria corta
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto