Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • h54ye45.JPG
    h54ye45.JPG
    41,8 KB · Visite: 322

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 mar - Dati macroeconomici: Indice trend dell'occupazione per il mese di febbraio alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: -0,08%. Appuntamenti societari: Non sono previste trimestrali di rilievo.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Per il FBTP abbiamo la soglia di 107.8 che è fonadamentale perchè rappresenta la aprte bassa dell'unico canale rialzista rimasto in piedi che è quello che aveva postato il Popy tempo fa
 

piergj

Forumer attivo
...non mi piace dire ve l'avevo detto....

E se invece fosse un banalissimo gap dovuto all'emozione?
magari già il titolo di qualche giornale di domani e furiosamente in 3 sedute si ricoprono....io , per chi è uscito o chi trada e 3 giorni...comprerei....
Non sono un ottimista, è che mi sembra strano che gli investitori abbiano tenuto i titoli in mano fino a venerdì sera per farsi bruciare così...come degli sprovveduti. O hanno distribuito abilmente titoli nei 20-25 giorni antecedenti (e dai grafici qualche vendita si vede ed anche con buoni volumi) e non ce ne siamo accorti...o questa è solo emozione, con alta volatilità di ricopre il gap e poi....magari ri-scende...

poi ho postato venerdì impressione che colpato il gap sulle chiusure antecedenti caduta prezzi si doveva vendere...con una situazione così nebulosa....

come la vedete? Smette di scendere stasera? E se continua la debolezza da impasse istituzionale governativa? io sono per la seconda
 

belindo

Guest
E se invece fosse un banalissimo gap dovuto all'emozione?
magari già il titolo di qualche giornale di domani e furiosamente in 3 sedute si ricoprono....io , per chi è uscito o chi trada e 3 giorni...comprerei....
Non sono un ottimista, è che mi sembra strano che gli investitori abbiano tenuto i titoli in mano fino a venerdì sera per farsi bruciare così...come degli sprovveduti. O hanno distribuito abilmente titoli nei 20-25 giorni antecedenti (e dai grafici qualche vendita si vede ed anche con buoni volumi) e non ce ne siamo accorti...o questa è solo emozione, con alta volatilità di ricopre il gap e poi....magari ri-scende...

poi ho postato venerdì impressione che colpato il gap sulle chiusure antecedenti caduta prezzi si doveva vendere...con una situazione così nebulosa....

come la vedete? Smette di scendere stasera? E se continua la debolezza da impasse istituzionale governativa? io sono per la seconda

Buongiorno, gli ultimi downgrade in realtà ci hanno fatto salire nella gionata successiva (sarebbe oggi) quindi il fatto che si scenda, io lo valuto a prescindere dall'abbassamento di gradino.
Graficamente non vedo sengali particolari per cui credere che si posa scendere o salire siamo in una sorta di limbo con volumi bassi che ci fanno muovere come bandierine.
La situazione politica mi aspettavo ci frenasse anche la scorsa settimana e invece dopo un lunedi emozionale siamo saliti, pur consapevoli che la situazione non si sbrogliava ma anzi si è complicata (sembra tramonato il miraggio di un governo appoggiato da M5S e sono peggiorati i rapporti tra PD e PDL) quindi vedo perchè dovremmo scendere adesso per questo motivo; probabilmente il mercato ha capito che a prescindere del govrno tecnico, dalle elezioni potrebbe essere la volta buona per delle riforme strutturali che ci servono.
IMHO
 

piergj

Forumer attivo
grazie, serve questo, non discutere di poitica

La media mobile a 30 giorni, che è diventata resistenza dopo la netta perforazione al ribasso della linea dei prezzi, sembra adesso voler respingere verso il basso la predetta linea, confermandosi resistenza.
Presto per dirlo, non rimane che attendere.
Ciao, Giuseppe

SummaryChart_Image.aspx
Chiamo all'ordine tutti noi. Non serve ragionare politicamente, ma mettersi nei panni di chi manovra i nostri TdS. Che fareste voi se foste BlackRock? Vi ricordate i loro emissari venuti in Italia 3 giorni prima le lezioni?
Saluti a tutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
I prezzi sono il nostro faro

Chiamo all'ordine tutti noi. Non serve ragionare politicamente, ma mettersi nei panni di chi manovra i nostri TdS. Che fareste voi se foste BlackRock? Vi ricordate i loro emissari venuti in Italia 3 giorni prima le lezioni?
Saluti a tutti

:ciao:Per chi non ricordasse BlackRock:

"BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo e gestisce un patrimonio totale di 3.360 miliardi di dollari. BlackRock è il primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York in termini di masse gestite. Leader in America negli ETF e ETC è presente nella piazza finanziaria di Milano con la gamma di prodotti iShares quotati sull'indice ETF Plus della Borsa Italiana.
Blackrock è una delle società di investimento più rispettate dell’industria e un'istituzione di grande influenza a Wall Street e a Washington"

I prezzi, il nostro faro sono i prezzi!
Ciao, Giuseppe
 

popov

Coito, ergo cum.
Buongiorno a tutti.
Per il FBTP abbiamo la soglia di 107.8 che è fonadamentale perchè rappresenta la aprte bassa dell'unico canale rialzista rimasto in piedi che è quello che aveva postato il Popy tempo fa
buongiorno a tutti.

quel grafico lo avevo "aggiornato" a metà della scorsa settimana.

http://www.investireoggi.it/forum/t...-dicembre-2013-a-vt74808-509.html#post3366946

ora il problema è che quel canale giallo potrebbe aver definito le due spalle di un testa-spalla ribassista con neckline la gialla inferiore.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto