Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

belindo

Guest

Allegati

  • bg.png
    bg.png
    22,7 KB · Visite: 136

pxfour

Forumer storico
Che dite per le aste di mercoledì un'altra bottarella in giù i mercati ce la daranno? Conviene stare fermi ed aspettare? :mmmm:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
grafici: meglio aspettare!

Che dite per le aste di mercoledì un'altra bottarella in giù i mercati ce la daranno? Conviene stare fermi ed aspettare? :mmmm:

Mah Pxfour, dai grafici di Popov, di Belindo e del mio postato l'altro ieri, nonchè dallo spread che sembra in leggera risalita, forse è meglio aspettare prima di operare con entrate.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Mah Pxfour, dai grafici di Popov, di Belindo e del mio postato l'altro ieri, nonchè dallo spread che sembra in leggera risalita, forse è meglio aspettare prima di operare con entrate.
Ciao, Giuseppe
Senza contare che probabilmente è meglio aspettare dato che sul piano politico la situazione è molto confusa ma pure molto fluida: vediamo cosa risponde M5S all'appello degli intellettuali tra cui Benigni, un no secco acuirebbe le tensioni all'interno del movimento, sono sempre di più quelli che un governo lo vogliono. Altra considerazione: votare entro giugno-luglio è di fatto impossibile e forse è meglio così. Ciao, Antonio.

P.S. Ma come si può pretendere che i medici del S.Raffaele mollino il Berlusca che è li in una suite da 200mq con quel che gli rende al giorno? Non c'è visita fiscale che tenga!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Infine, non vanno dimenticati i Bfp 3x4 fedeltà, che garantiscono un interesse fino al 7% lordo annuo (poco più del 6% netto) . Per ottenere dei rendimenti così alti, però, bisogna tenere nel portafoglio i buoni per un periodo molto lungo, compreso tra 10 a 12 anni. Chi decide di farseli rimborsare prima, cioè entro il nono anno, incassa invece ogni 12 mesi un rendimento tra il 2,5 e il 4% lordo (tra il 2 e il 3,5% netto)."

Poste italiane, con i buoni fruttiferi si può guadagnare sino al 7% - Panorama
 

camaleonte

Forumer storico
11/03/2013 08.51
Francia: diminuisce più del previsto la produzione industriale in gennaio, -1,2% m/m
In Francia l'Insee ha reso noto che la produzione industriale nel mese di gennaio è diminuita dell'1,2% a fronte di un calo dello 0,1% rilevato in dicembre. Gli analisti si aspettavano un incremento dello 0,1%.
(CC)

(FTA Online News)
 

belindo

Guest
Senza contare che probabilmente è meglio aspettare dato che sul piano politico la situazione è molto confusa ma pure molto fluida: vediamo cosa risponde M5S all'appello degli intellettuali tra cui Benigni, un no secco acuirebbe le tensioni all'interno del movimento, sono sempre di più quelli che un governo lo vogliono. Altra considerazione: votare entro giugno-luglio è di fatto impossibile e forse è meglio così. Ciao, Antonio.

Mi domando perchè lo vogliono :mmmm:
Benigni per esempio è uomo di sx ma appoggia Renzi, quindi perchè volere un governo berani-grillo quando tra 5-6 mesi potremmo avere un governo Renzi?

Per me c'è anche la paura che se Bersani non facesse un governo, ma si desse a un tecnico (mi viene in mente Passera) la palla e si creasse quindi una sorta di situazione siciliana con coraggio il M5S potrebbe fare tutte le riforme audaci e non politiche che vorrebbe screditando il PD e PDL anche in futuro aumentando cioè il loro consenso elettorale.

sono stato un pò contorto ma si capisce?
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
avviso: questa è una riflessione politica chiaramente OT

Mi domando perchè lo vogliono :mmmm:
Benigni per esempio è uomo di sx ma appoggia Renzi, quindi perchè volere un governo berani-grillo quando tra 5-6 mesi potremmo avere un governo Renzi?

Per me c'è anche la paura che se Bersani non facesse un governo, ma si desse a un tecnico (mi viene in mente Passera) la palla e si creasse quindi una sorta di situazione siciliana con coraggio il M5S potrebbe fare tutte le riforme audaci e non politiche che vorrebbe screditando il PD e PDL anche in futuro aumentando cioè il loro consenso elettorale.

sono stato un pò contorto ma si capisce?

Non mi sembra che il ragionamento fili molto.
1) le probabilità che Renzi tra 6 mesi vinca sono tutte da verificare, poteva farcela a questo giro drenando voti dal PDL, al prossimo potrebbe anche non bastare ed essere invece più proficuo avere un candidato su posizioni più "grilline", io ad esempio vedrei bene proprio Crocetta
2) se il PD appoggia un governo Passera, lo fa con il PDL, di sicuro non con il M5S e quindi il M5S non potrebbe fare le riforme che vuole, bensì griderebbe all'inciucio e alla casta irriformabile, con ottime probabilità di aumentare i suoi consensi alle successive elezioni
3) Bersani e l'attuale dirigenza cercano di fare un governo anche per legittimarsi e salvare se stessi, se non ci riescono sono politicamente finiti (forse lo sono anche se ci riescono, ma se si torna al voto è certo che loro saranno "pensionati" da qualche outsider)
4) Grillo tutte queste cose le capisce, specie quella al punto 2, quindi secondo me cerca, anche con un pizzico di cinismo, di passare all'incasso
 

Prospero

Io speriamo...
Mi domando perchè lo vogliono :mmmm:
Benigni per esempio è uomo di sx ma appoggia Renzi, quindi perchè volere un governo berani-grillo quando tra 5-6 mesi potremmo avere un governo Renzi?

Per me c'è anche la paura che se Bersani non facesse un governo, ma si desse a un tecnico (mi viene in mente Passera) la palla e si creasse quindi una sorta di situazione siciliana con coraggio il M5S potrebbe fare tutte le riforme audaci e non politiche che vorrebbe screditando il PD e PDL anche in futuro aumentando cioè il loro consenso elettorale.

sono stato un pò contorto ma si capisce?
Si, si capisce. Il fatto è che Grillo ha un mezzo candelotto di dinamite in mano che potrebbe esplodergli addosso, vedi come cerca di serrare le file stando all'esterno ma si ritrova una massa di gente molto più grande del previsto che se comincia, com'è giusto, a pensare di testa propria diventa sempre più difficile da controllare; anche quel "mi dimetto se danno la fiducia" ha un retrogusto isterico poco conveniente. Mah, staremo a vedere.
 

Users who are viewing this thread

Alto