Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Il Grillo di turno, lo chiamerei! Se ha le scatole, deve o dovrebbe fare meno polemiche ed andare avanti con i suoi collaboratori senza citare improbabili uscite dalla moneta unica..a me questa battuta non piace molto anche perchè l'economia è una cosa su cui non si scherza e alquanto difficile e per parlarne bisogna essere informati ..non poco_Oggi tra "papi" e conclavi e improbabili "fumate"hanno scelto la strada del ribasso cosi stanno dalla parte del frumento,come si dice in romagna:mumble::eek:
Ciao Stefano, cosa vuoi mai, hai semplicemente ragione, d'altra parte alla mia non più verde età posso ben dire che nel nostro Paese negli ultimi 40 anni c'è sempre stato qualcuno a turno che ha perso ottime occasioni per tacere in fatto di economia e non solo :rolleyes:.
 

blackmac

Forumer storico
Il Grillo di turno, lo chiamerei! Se ha le scatole, deve o dovrebbe fare meno polemiche ed andare avanti con i suoi collaboratori senza citare improbabili uscite dalla moneta unica..a me questa battuta non piace molto anche perchè l'economia è una cosa su cui non si scherza e alquanto difficile e per parlarne bisogna essere informati ..non poco_Oggi tra "papi" e conclavi e improbabili "fumate"hanno scelto la strada del ribasso cosi stanno dalla parte del frumento,come si dice in romagna:mumble::eek:

:bow::bow:
 

domes

Forumer attivo

Ottimo articolo del maggio 2012, che condivido in pieno.

Agghiacciante la conclusione:

PS: personalmente credo che in questo quadro, e di fronte a 3-4 anni di balletti, l’Italia farebbe bene a pensare seriamente ad uscire dall’Euro, anche perche’ la moneta unica ha prodotto Danni immensi all’economia reale come dimostrato, ampiamente superiori ai benefici (calo interessi, etc). Anche le stime che parlano di Armageddon in caso di svalutazione sono delle “sparate”, ed alla fin fine la Lira svaluterebbe del 20-25% (dopo forti oscillazioni iniziali), che altro non e’ che la perdita di inflazione rispetto all’ultima svalutazione (in genere le svalutazioni si risolvono in queste dimensioni). Ovviamente in parallelo a cio’, dovrebbe fare le Riforme e ridurre drasticamente la spesa “improduttiva”, a vantaggio di riduzioni fiscali per i “produttori” e per le spese “produttive”, in primis investimenti.

Fa comunque specie, che sia proprio la Germania, la maggiore beneficiata dall’Euro, ad essere la piu’ restia a tenerlo in piedi, e paesi come l’Italia a fare di tutto per tenere in piedi l’Euro, quando tutto sommato non ci conviene per niente, ed altro non produrra’ in future che poverta’ e perdita di ricchezza, come gia’ visto negli ultimo 10 anni.

:ciao:
 

braga

Forumer storico
:) euro btp (oraria)
 

Allegati

  • f.jpg
    f.jpg
    44,7 KB · Visite: 267

Users who are viewing this thread

Alto