Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

Baro

Umile contadino
..Assolutamente!

:eek:

dopo mille battaglie combattute e perse (mail/agenzia) e perso ogni interesse e speranza, guarda un pò ...:

BANCO POPOLARE dal 14/03/2013
Nell’ottica di un ampliamento di offerta della piattaforma dedicata agli Investimenti, è stata implementata la possibilità di negoziare le obbligazioni quotate su EuroMOT, segmento gestito da Borsa Italiana.

Questo segmento comprende oltre 350 titoli tra cui moltissimi titoli di stato esteri e sovrannazionali e oltre 100 titoli in divisa diversa dall’Euro.
..ecc.ecc..



:wall: ..:(:(..
Così potrai comprare bundpensionati...:lol::lol::lol:...oppure KFW molto più pericolosi...:lol::lol::lol:
 

Prospero

Io speriamo...
..Assolutamente!

:eek:

dopo mille battaglie combattute e perse (mail/agenzia) e perso ogni interesse e speranza, guarda un pò ...:

BANCO POPOLARE dal 14/03/2013
Nell’ottica di un ampliamento di offerta della piattaforma dedicata agli Investimenti, è stata implementata la possibilità di negoziare le obbligazioni quotate su EuroMOT, segmento gestito da Borsa Italiana.

Questo segmento comprende oltre 350 titoli tra cui moltissimi titoli di stato esteri e sovrannazionali e oltre 100 titoli in divisa diversa dall’Euro.
..ecc.ecc..



:wall: ..:(:(..
Già ha quasi dell'incredibile :eek:, che stia per fallire banco Popolare e abbiano deciso di farlo come canto del cigno :mumble:?
Che titoli interessanti potrebbero esserci?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Fino adesso: non siamo svenduti.

Comunque il 41i ha scambiato meno di 800.000 euro :eek:
Siamo diventati briciolari, e prima di compra il debito made in italy ci pensano su cento volte, probabile per la situazione politica.
La cosa positiva è che pur scambiando poco non siamo svenduti fino adesso.:rolleyes:

:ciao:Ciao Marco, dici bene, non siamo svenduti per adesso. Lo spread tiene intorno ai 320. Occasioni d'acquisto?
Mah, direi di acquistare eventualmente su un po' di forza, adesso mi sembra rischioso.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

LeoneBond

Nuovo forumer
Si è vero, i tassi sono aumentati :
ecco il link Buoni fruttiferi postali BFP3x4

ma è anche vero che se disinvesti dopo 5 e anni e mezzo ti riconoscono gli interessi del solo primo triennio. Poi non vedo diversificazione. Un conto è l'azionista un conto sono gli Asset in cui la Posta investe : BtP.
Comunque a questi tassi è più concorrenziale. L'emissione di febbraio era al 4% e quando ho risposto non ho guardato le nuove condizioni.
Ciao

ciao piergj, forse ho usato il termine diversificazione in modo improprio.
Il mio pensiero è il seguente (non so se si tratta di diversificazione e non so se sia del tutto corretto) : io tengo entrambi in portafoglio perchè i bfp sono emessi dalla cdp e non dalle poste, quindi un pò di differenza dovrebbe esserci (la posta investe pesantemente in btp non la cdp), poi diversifico in volatilità perchè i bfp non hanno volatilità, poi posso passare a serie più vantaggiose se ci saranno nei mesi successivi (ovviamente perdendo gli interessi) mentre mi tengo la mia serie che ho se le condizioni saranno meno vantaggiose.
Penso che i btp e i bfp non siano uguali ma siano complementari.
Ovviamente il portafoglio deve avere altri strumenti per diversificare dalla valuta Euro e per diversificare dal rischio Italia.
Mi scuso se approfitto di questo splendido Forum per parlare anche di bfp e non solo di btp, rischiando di andare OT, ma qui trovo disponibilità,pazienza e professionalità di cui ho bisogno per capire meglio come investire.
Grazie a tutti :up:
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Così potrai comprare bundpensionati...:lol::lol::lol:...oppure KFW molto più pericolosi...:lol::lol::lol:

:lol: TESTINA di "BRICCONE"!! ti vengo a comprare i tuoi HellenicRep così finalmente hai i soldini per andare insieme a Santorini :up:
guarda che vista avevo dalla camera dell'hotel ;) .................bei tempi :(
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
:ciao:Ciao Marco, dici bene, non siamo svenduti per adesso. Lo spread tiene intorno ai 320. Occasioni d'acquisto?
Mah, direi di acquistare eventualmente su un po' di forza, adesso mi sembra rischioso.
Ciao, Giuseppe

Io Beppe ho compircchiato sia ieri che oggi, ma resta in trading range quindi era uguale rimanere fuori.
Il 41i ha pochi volumi, anzi pochissimi e questo penalizza i trader, ma il FBTP va a braccetto con il FBUND e questo per me è importante.
Euro invece sembra prendersela e scende, guarda questa cosa i bond tengono, l'equity sale ma EURUSD scende :mmmm: considera anche il USD sale sullo Yen quindi non è l'america debole.

CHI MENTE?
 

Baro

Umile contadino
:lol: TESTINA di "BRICCONE"!! ti vengo a comprare i tuoi HellenicRep così finalmente hai i soldini per andare insieme a Santorini :up:
guarda che vista avevo dalla camera dell'hotel ;) .................bei tempi :(
Noi bondisti greci cetriolati abbiamo una golden card che ci fa accedere ai posti più esclsivi...:lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Già ha quasi dell'incredibile :eek:, che stia per fallire banco Popolare e abbiano deciso di farlo come canto del cigno :mumble:?
Che titoli interessanti potrebbero esserci?

diversi Antonio, proprio in ottica di diversificazione.

dovevano darsi "una mossa" prima :rolleyes:

Di certo il 2012 in perdita di 330 milioni :down: e la sberla del Profit Warning di inizio marzo gli hanno puntato contro i riflettori del mercato.
L'importante è che mantenga il Core Tier 1 al 9% (il minimo) ..acciderbole..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto