Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
La notizia: speriamo sia vera

Buongiorno Beppe :)

non me la sento, ti dico che non sono particolarmente negativo sulla situazione dei nostri TDS ma prima di vedere un cammello almeno devo vedere un governo.
Credo che sarà questo a fare la differenza.
La notizia sul pagamento delle PA è fantastica, e non va sottovalutata, avere la possibilità di iniettare nel nostro paese una dose di 50-70MLD sarebbe un sogno, e penso che se ne vedrebbero anche i risultati nel breve periodo.
Se si trova uno strumento valido e rapido per farlo e nel frattempo abemus un governo (mi basta un governo che passi la fiducia, basta quello) credo che vedremmo un cammello.
IMHO :bow:

:up: Si, se la notizia fosse vera sarebbe una forte luce in fondo al tunnel!
Traformare la notizia in operatività adesso? Forse è presto, come giustamente si evince dal tuo post.
Ciao, Giuseppe
 

domes

Forumer attivo
Antonio, non so quanti soldi possano sbloccarsi per i pagamenti, ma si paral che ci vorrebbero 70MLD, considerando che IMU prima casa ha portato via 5MLD dalle tasche è una notizia BOMBA.

belindo sono 70 miliardi di altri DEBITI contabilizzati.

cioe' siamo contenti perche' l'europa ci autorizza a chiedere sul mercato altri 70 miliardi di Euro per pagare i 70 miliardi di euro di debito verso i fornitori :(
 

belindo

Guest
:up: Si, se la notizia fosse vera sarebbe una forte luce in fondo al tunnel!
Traformare la notizia in operatività adesso? Forse è presto, come giustamente si evince dal tuo post.
Ciao, Giuseppe

Bisogna anche vedere che mezzo si usa, la Cannata non può raccogliere 50MLD in una settimana, a meno che non si inventano qualcosa con la CDP ................................. ;)
 

belindo

Guest
belindo sono 70 miliardi di altri DEBITI contabilizzati.

cioe' siamo contenti perche' l'europa ci autorizza a chiedere sul mercato altri 70 miliardi di Euro per pagare i 70 miliardi di euro di debito verso i fornitori :(

Questi debiti sono già dentro al debito complessivo, me lo confermi?
 

belindo

Guest
Tesoro prepara lancio nuovo btp italia in aprile, annuncio a

brevissimo - fonti mercato
 

Prospero

Io speriamo...
Non credete che la notizia dei 70 mld se fosse vera avrebbe già fatto girare il mercato in su di parecchio :mmmm:? Invece non si muove foglia :wall:.
 

drbs315

Forumer storico
Non credete che la notizia dei 70 mld se fosse vera avrebbe già fatto girare il mercato in su di parecchio :mmmm:? Invece non si muove foglia :wall:.

L'umore è già negativo, una news come questa oggi sui mercati non è la principale, inoltre, come effetto collaterale, il debt/pil scavallerebbe i 130%.

ottima news, sia ben chiaro, ma ci sono elementi contestuali, imho, che ne indeboliscono l'assorbimento immediato e la sua proiezione su prezzi/quotazioni
 

domes

Forumer attivo
Questi debiti sono già dentro al debito complessivo, me lo confermi?

non sono un tecnico, ma NON CREDO PROPRIO.

Il motivo dei mancati pagamenti alle imprese e' proprio dovuto ai vincoli dei trattati. Contabilizzare i 70 miliardi vorrebbe dire debito/pil al 135%.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto