Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
grafici di Stefano

Dai grafici del puntuale Stefano, si vedono i tds che vanno giù, e dal grafico del gold si vede che esso puntualmente va su.
Almeno fino a questo momento, la sua funzione di riequilibrio del ptf sta funzionando.
Stamane, come da mio post con grafico, l'AT dava indicazione di stare investiti nel metallo giallo. Come va con il gold preso stamane , Prospero? :)
Buona serata, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Sono partito da qui:
Implicit debt: un'Italia da tripla A! - Yahoo! Finanza Italia

Poi ho approfondito e sono arrivato qui:
La provocazione contrarian: Italia merita tripla A, lo dice S&P

Ho approfondito ancora ( perchè ho la testa dura ) e mi sono perso qui:
S&P | Global Aging 2013: Rising To The Challenge | Europe

perso perchè ho gli occhi che si incrociano ( un mare di tabelle ) ma, se
questo studio di S&P non è una balla colossale, perchè non riesco a
crederci, il ns. Paese con dei politici decenti, potrebbe avere un futuro
tutt'altro che fosco.
 

pxfour

Forumer storico
Sono partito da qui:
Implicit debt: un'Italia da tripla A! - Yahoo! Finanza Italia

Poi ho approfondito e sono arrivato qui:
La provocazione contrarian: Italia merita tripla A, lo dice S&P

Ho approfondito ancora ( perchè ho la testa dura ) e mi sono perso qui:
S&P | Global Aging 2013: Rising To The Challenge | Europe

perso perchè ho gli occhi che si incrociano ( un mare di tabelle ) ma, se
questo studio di S&P non è una balla colossale, perchè non riesco a
crederci, il ns. Paese con dei politici decenti, potrebbe avere un futuro
tutt'altro che fosco.

Senza alcun dubbio... :up:

Spero che la Fornero se ne vada in Germania, come aveva detto, e ci resti!

Magari... se poi si portasse dietro qualche altro inutile politico (senza distinzione di schieramenti) sarebbe il massimo.
 

Prospero

Io speriamo...
Dai grafici del puntuale Stefano, si vedono i tds che vanno giù, e dal grafico del gold si vede che esso puntualmente va su.
Almeno fino a questo momento, la sua funzione di riequilibrio del ptf sta funzionando.
Stamane, come da mio post con grafico, l'AT dava indicazione di stare investiti nel metallo giallo. Come va con il gold preso stamane , Prospero? :)
Buona serata, Giuseppe
Direi che è stato un incremento azzeccato :up:, l'oro giallo è uno dei pochi elementi verdi che ho, non pareggia certo le perdite, speriamo virtuali :rolleyes:, dei Tds ma almeno le attutisce un pochino. Il vero problema è quello di fare un governo, per me anche uno scassato sarebbe meglio che niente ma Bersani di fare "l'ulteriore sforzo (cedere il Presidente della Repubblica al Pdl) come richiesto anche da Lista Civica non ne vuol proprio sapere d'altra parte ammettere che si è perso, elezioni e anche carriera, è difficilissimo, pare che il suo motto sia muoia Sansone con tutti i Filistei :eek:, che vada a fan brodo.
 

pxfour

Forumer storico
Dai grafici del puntuale Stefano, si vedono i tds che vanno giù, e dal grafico del gold si vede che esso puntualmente va su.
Almeno fino a questo momento, la sua funzione di riequilibrio del ptf sta funzionando.
Stamane, come da mio post con grafico, l'AT dava indicazione di stare investiti nel metallo giallo. Come va con il gold preso stamane , Prospero? :)
Buona serata, Giuseppe

Una considerazione però... Il prezzo del metallo giallo è +/- stabile intorno ai 1600 dollari l'oncia. La salita dell'ETFS gold è dovuta quindi quasi esclusivamente al calo dell'euro; ma quando risalirà l'euro (già quando però?) l'etfs non calerà di nuovo? :mmmm:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 mar - Nuova seduta
difficile sull'obbligazionario per i bond sovrani dei paesi
periferici. Il differenziale tra i BTp e i Bund a dieci anni nel
finale e' indicato a 351 punti base e si e' nettamente allargato
dopo l'esito dell'asta del Tesoro dei titoli a medio lungo
termine. Il differenziale di rendimento tra i titoli italiani e
spagnoli si conferma a 30 punti base (381 punti nei confronti
dei bund di pari durata). Il rendimento dei decennali italiani
sale al 4,71 per cento.
 

camaleonte

Forumer storico
Direi che è stato un incremento azzeccato :up:, l'oro giallo è uno dei pochi elementi verdi che ho, non pareggia certo le perdite, speriamo virtuali :rolleyes:, dei Tds ma almeno le attutisce un pochino. Il vero problema è quello di fare un governo, per me anche uno scassato sarebbe meglio che niente ma Bersani di fare "l'ulteriore sforzo (cedere il Presidente della Repubblica al Pdl) come richiesto anche da Lista Civica non ne vuol proprio sapere d'altra parte ammettere che si è perso, elezioni e anche carriera, è difficilissimo, pare che il suo motto sia muoia Sansone con tutti i Filistei :eek:, che vada a fan brodo.


Parto dal "pilota automatico" che a quanto pare sostituisce tutto: governi, la ns. Costituzione e, soprattutto
la sovranità che, non appartiene più al popolo, mi dispiace per gli illusi. Se quanto detto è condivisibile, che
senso ha avere un Presidente della Repubblica di dx, di sn. o di centro? Mi spiego meglio: dovrebbe essere garante
di cosa? Se abbiamo perso tutto!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • 8ì'8ì8ìì'.JPG
    8ì'8ì8ìì'.JPG
    42,4 KB · Visite: 243

Users who are viewing this thread

Alto