Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Parto dal "pilota automatico" che a quanto pare sostituisce tutto: governi, la ns. Costituzione e, soprattutto
la sovranità che, non appartiene più al popolo, mi dispiace per gli illusi. Se quanto detto è condivisibile, che
senso ha avere un Presidente della Repubblica di dx, di sn. o di centro? Mi spiego meglio: dovrebbe essere garante
di cosa? Se abbiamo perso tutto!

Non abbiamo perso tutto camaleonte..ancora!! Calma e sangue freddo .Se Bersani ha le palle e da ex dipendente di fabbrica deve prendere uno stipendio tale aumentato di 5 o 6 volte il min aziendale...ma evidentemente non le ha.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Non abbiamo perso tutto camaleonte..ancora!! Calma e sangue freddo .Se Bersani ha le palle e da ex dipendente di fabbrica deve prendere uno stipendio tale aumentato di 5 o 6 volte il min aziendale...ma evidentemente non le ha.


Sono calmo e anche distaccato. Sono solo inc....to perchè le palle, se mai le
hanno avute, le hanno appese al chiodo chissà da quanto tempo!

Hai avuto modo di dare un'occhiata allo studio di S&P che ho postato
prima? Cosa ne pensi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono calmo e anche distaccato. Sono solo inc....to perchè le palle, se mai le
hanno avute, le hanno appese al chiodo chissà da quanto tempo!

Hai avuto modo di dare un'occhiata allo studio di S&P che ho postato
prima? Cosa ne pensi?

Si camaleonte tra 37 anni ne ho 80 e credo di essere longevo da andare a fare ancora 20 vasche in piscina come l'anziano che vedo ogni giorno in vasca e ne ha 82 suonati e sembra un ragazzino:Y:bow: :mumble:.S&p questo discorso lo fanno ciclicamente e le agenzie di rating sono le preposte per certi dati sensibili e o probabili..i detentori rimangono le maggiori lobby del mondo e quindi in determinati momenti accadono cose non prevedibili! Posso dire che il mercato obbligazionario può riprendersi in tre mesi come abbattersi in altrettanto tempo.il problema maggiore è quello di aspettare e la gente è impaziente oggi giorno..io ho pazienza anche se sono uno scorpione con ascendente bilancia..un pessimo cliente:mmmm:(nato alle 5 di mattina circa):lol:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nel 2011 hanno pesato per 1900 miliardi di dollari (Il Sole
24 Ore Radiocor) - New York, 27 mar - Secondo il Fondo monetario
internazionale, i Paesi industrializzati e quelli in via di
sviluppo devono ridurre i sussidi destinati al settore
energetico, che nel 2011 hanno raggiunto un valore di 1.900
miliardi di dollari. Cosi' facendo i Paesi stessi potrebbero
ammorbidire le pressioni sui rispettivi budget liberando risorse
pubbliche che potrebbero essere destinate a settori come
educazione e salute. E' quanto emerge da un rapporto del Fondo
monetario internazionale pubblicato oggi. Per gli economisti
dell'istituto guidato da Christine Lagarde, nel 2011 le misure
per i consumatori volte a limitare i prezzi energetici sono
state pari al 2,5 del Prodotto interno lordo o l'8% di tutte le
entrate governative. "La ricerca dimostra che per alcuni Paese
il peso fiscale dei sussidi energetici e' diventato cosi'
significativo che i deficit di bilancio stanno diventando
ingestibili e minacciano la stabilita' economica", ha dichiarato
in una nota David Lipton, primo vicedirettore dell'Fmi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 27/02/13 al 27/03/13 27/02/13 0,056 28/02/13 0,066
01/03/13 0,059 04/03/13 0,060 05/03/13 0,061 06/03/13
0,070 07/03/13 0,063 08/03/13 0,060 11/03/13 0,064
12/03/13 0,068 13/03/13 0,068 14/03/13 0,068 15/03/13
0,070 18/03/13 0,069 19/03/13 0,064 20/03/13 0,065
21/03/13 0,062 22/03/13 0,061 25/03/13 0,064 26/03/13
0,064 27/03/13 0,067
 

camaleonte

Forumer storico
Si camaleonte tra 37 anni ne ho 80 e credo di essere longevo da andare a fare ancora 20 vasche in piscina come l'anziano che vedo ogni giorno in vasca e ne ha 82 suonati e sembra un ragazzino:Y:bow: :mumble:.S&p questo discorso lo fanno ciclicamente e le agenzie di rating sono le preposte per certi dati sensibili e o probabili..i detentori rimangono le maggiori lobby del mondo e quindi in determinati momenti accadono cose non prevedibili! Posso dire che il mercato obbligazionario può riprendersi in tre mesi come abbattersi in altrettanto tempo.il problema maggiore è quello di aspettare e la gente è impaziente oggi giorno..io ho pazienza anche se sono uno scorpione con ascendente bilancia..un pessimo cliente:mmmm:(nato alle 5 di mattina circa):lol:


Credi davvero che il mio problema è l'impazienza? La pazienza sui temi finanziari non mi manca di certo. Il
mio problema è il lavoro che non c'è, non per me ma, per i giovani, per mia figlia ecc. Conosco persone disperate,
gente che chiede soldi in prestito, e le banche non glieli danno. Sono molto sensibile ai problemi sociali,
te ne sarai accorto anche dai miei post. Sono decenni che non abbiamo governi stabili!. Io sono un ariete ascendente
scorpione, entrambi i segni sono governati da Marte, il Dio della guerra, sono abituato a lottare e non mi spaventa
nulla. Mi spaventa solo il pensiero di dover crepare senza avere la possibilità di difendermi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Stamane: incremento azzeccato del gold!

Direi che è stato un incremento azzeccato :up:, l'oro giallo è uno dei pochi elementi verdi che ho, non pareggia certo le perdite, speriamo virtuali :rolleyes:, dei Tds ma almeno le attutisce un pochino. Il vero problema è quello di fare un governo, per me anche uno scassato sarebbe meglio che niente ma Bersani di fare "l'ulteriore sforzo (cedere il Presidente della Repubblica al Pdl) come richiesto anche da Lista Civica non ne vuol proprio sapere d'altra parte ammettere che si è perso, elezioni e anche carriera, è difficilissimo, pare che il suo motto sia muoia Sansone con tutti i Filistei :eek:, che vada a fan brodo.

Ciao Prospero, la misura del recupero del proprio ptf dipende ovviamente dalla percentuale di metallo giallo rispetto al ptf e ai tds presenti.
Comunque meglio un recupero parziale che niente :).
Buona serata, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto