Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Sono molto felice per te! Per un uomo avere una donna splendida al proprio
fianco è il max secondo me. La stima diventa reciproca e si cresce insieme,
scoprendo così che si può affrontare qualunque cosa e andare ovunque,
anche, "dove osano le aquile!" Buon fine settimana anche a te.:)

L'ho visto una dozzina di volte..ma grazie al tuo consiglio lo sto scaricando e non vedo l'ora di vederlo,grazie

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 apr - A meta' seduta
il prezzo del benchmark decennale sui T-Bond e' in rialzo con
rendimenti in calo all'1,68%. I titoli di Stato approfittano
della fuga dalle piazze azionarie dopo il brutto dato
sull'occupazione a marzo negli Stati Uniti. Questo l'andamento
delle altre scadenze: titoli a 2 anni, rendimenti allo 0,22%
titoli a 5 anni, rendimenti allo 0,67% titoli a 30 anni,
rendimenti al 2,85%

caro stefano, qui non si tratta di tradare le banche ma dei nostri soldi che potrebbero non essere più nostri. cipro docet.

No popov ..si tratta di non farsi prendere da cose frivole e non reali..nei mercati azionari ce ne sono molte..conosco indirettamente i warrant..e che ho visto gente giocare e perdere la cognizione del tempo.La mia riflessione volge su apparati tangibili ed i titoli di stato italiani ne sono una prova..se dovessero essere come la parte in rosso dovremmo mettere mano ad un conflitto che non avrebbe più fine..ma non siamo come la Grecia te lo assicuro.Li purtroppo sapevano che potevano fare questo passo e l'hanno fatto sacrificando molti risparmiatori.. che non sanno a chi rivolgersi.Buona sera

Ultima modifica:
Buonasera a tutti!
Questa settimana sono stato poco presente e penso che sarà così anche la prossima, causa lavoro.
Volevo farvi notare la differenza di movimento tra il FBTP e il 41i, mi riallaccio al discorso che il 41i sembrerebbe essere chip, infatti mentre il FBTP ha rotto gli indugi proclamandosi in trend rialzista di breve e medio il 41i invece si è limitato a continuare il rialzosta di breve senza rompere il riba di medio...................................chi avrà ragione? Non lo so, ma i volumi sul FBTP nel pomeriggio mi sono piaciuti moltissimo.

Allegati

• fbtp.png
    fbtp.png
    24,6 KB · Visite: 145
  • 41i.png
    41i.png
    22,4 KB · Visite: 152
caro stefano, qui non si tratta di tradare le banche ma dei nostri soldi che potrebbero non essere più nostri. cipro docet.

scusate, ma io non ho capito una cosa fondamentale del metodo "Cipro".....quando dicono che i depositi sopra 100k€ son stati "tassati o tosati" intendono solo i soldi a conto corrente oppure han sequestrato e venduto a mercato anche il deposito titoli superiore a 100k€?
Perchè sinceramente se fossero solo i soldi cash che uno ha a conto corrente allora non c'è da preoccuparsi basta investire la parte eccedente i 100k€ che va a finire nel Monte dei Titoli e quindi non sequestrano proprio nulla.
Qualcuno quindi mi dice priam di spaventare o spaventarsi a Cipro se han toccato solo i soldi cash oppure han sequestrato il Monte dei Titoli cipriota e han venduto a mercato i BUND tedeschi per esempio poichè il deposito titoli era maggiore di 100k€. Grazie :bow:

Il deposito titoli per me è sacro, mentre il conto corrente sinceramente solo un folle terrebbe piu di 100k€ liquidi al massimo li parcheggia in CTZ o BOT semestrali e li affida al Monte dei Titoli ma non alla banca ;)
cmq aspetto una delucidazione riguardo il metodo Cipro :bow:

scusate, ma io non ho capito una cosa fondamentale del metodo "Cipro".....quando dicono che i depositi sopra 100k€ son stati "tassati o tosati" intendono solo i soldi a conto corrente oppure han sequestrato e venduto a mercato anche il deposito titoli superiore a 100k€?
Perchè sinceramente se fossero solo i soldi cash che uno ha a conto corrente allora non c'è da preoccuparsi basta investire la parte eccedente i 100k€ che va a finire nel Monte dei Titoli e quindi non sequestrano proprio nulla.
Qualcuno quindi mi dice priam di spaventare o spaventarsi a Cipro se han toccato solo i soldi cash oppure han sequestrato il Monte dei Titoli cipriota e han venduto a mercato i BUND tedeschi per esempio poichè il deposito titoli era maggiore di 100k€. Grazie :bow:

Il deposito titoli per me è sacro, mentre il conto corrente sinceramente solo un folle terrebbe piu di 100k€ liquidi al massimo li parcheggia in CTZ o BOT semestrali e li affida al Monte dei Titoli ma non alla banca ;)

Non capisco questa affermazione :eek: (e chiunque voglia intervenire e dire la sua al riguardo è bene accetto, anzi mi aspetto molte risposte spero... :help:) ma se questa è la logica lunedì mi affretto a investire i 4 missiloni (sul 37 e/o sul 41i?) che ho attualmente sul c/c e mi metto al riparo da rischi inutili. Qualcuno può spiegarmi perchè i titoli sono (relativamente imho) al sicuro e i soldi sul c/c no? :mmmm: Speravo di entrare sul BTPItalia 4 con buona parte della cifra ma forse è meglio non attendere una settimana :titanic: ?

Buon sabato a tutti. :)

Non capisco questa affermazione :eek: (e chiunque voglia intervenire e dire la sua al riguardo è bene accetto, anzi mi aspetto molte risposte spero... :help:) ma se questa è la logica lunedì mi affretto a investire i 4 missiloni (sul 37 e/o sul 41i?) che ho attualmente sul c/c e mi metto al riparo da rischi inutili. Qualcuno può spiegarmi perchè i titoli sono (relativamente imho) al sicuro e i soldi sul c/c no? :mmmm: Speravo di entrare sul BTPItalia 4 con buona parte della cifra ma forse è meglio non attendere una settimana :titanic: ?

Buon sabato a tutti. :)

Il future btp ha un massimo di 114 pxfour ..mi pare nel giorno delle elezioni nostre(spoglio schede)e ci dovrà arrivare prima o poi.In questo caso sarebbe meglio aspettare le aste di Lunedì e comprare un filo sotto alle aperture,secondo me!.Buon week-end

Ultima modifica:

Non ho seguito in profondità la crisi di Cipro perchè già mi basta la crisi Greca però da quanto ne so hanno colpito solo i depositi in CC sopra i 100k. Secondo Draghi è comunque un metodo sbagliato che non si ripeterà (quando si rapina la gente tutti i metodi sono sbagliati). Rimango perplesso sul tema di quando dici che solo un pazzo tiene più di 100k sul CC: un investitore/trader può avere in un determinato momento cifre anche di molto superiori sul CC in quanto non ogni momento è buono per investire senza necessariamente avere stabilmente sul CC una cifra eccedente i 100K.
Poi si può discutere anche sulla solvibilità dell'Italia ma se non ne fossi convinto avrei già i miei soldi in Svizzera...

Users who are viewing this thread

Back
Alto