Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

pxfour

Forumer storico
:) Si, è meglio non acquistare lunedì, ma osservare il trend dei primi due o tre giorni della settimana.
E' il metodo adottato con il BTPItalia 3, nel quale entrai poi in modo massiccio, e andò bene!
Ciao, Giuseppe

Attenzione Giuseppe ... i primi due giorni (quindi fino alle 17.00 -17.30 di martedì 16/4) è garantito l'acquisto a rubinetto aperto. Da mercoledì 17/4 "potrebbero" (vedi nota informativa dell'emissione) chiudere la sottoscrizione e rischieresti di restare fuori. :)
Io aspetto martedì pomeriggio per decidere se e con quanto entrare...
Ciao, Gianpiero.
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti sono in calabria in ferie e scrivo poco sul btpi nuovo aspettare martedi' sull'oro che dire per me' e' 1 buy con piccole dosi' 5k ma' io avevo viston il grafico di popov 6 mesi fa mi pare che il supporto era a 113 adesso non so' certo che a 111 110 1 cippino ci sta' tutto
 

pxfour

Forumer storico
buongiorno a tutti sono in calabria in ferie e scrivo poco sul btpi nuovo aspettare martedi' sull'oro che dire per me' e' 1 buy con piccole dosi' 5k ma' io avevo viston il grafico di popov 6 mesi fa mi pare che il supporto era a 113 adesso non so' certo che a 111 110 1 cippino ci sta' tutto

Se scende in area 110-111 raddoppio la mia esposizione per mediare i 116,35 di pmc portandoli a 113 circa poi vedrò se riesco a uscirne oppure no...
Ovvio che prima di entrare con altri 200 pz. valuterò "attentamente" i movimenti del metallo giallo (ed anche dell'euro che, essendo in risalita purtroppo :wall: , non aiuta certo nel sostenere la quotazione dell'ETFS gold) :mumble:
p.s. da 1480 "potrebbe" e qui il condizionale è molto forte risalire in area 1530-1540 circa... almeno lo spero. :benedizione:
 

pxfour

Forumer storico
pxfour ciao io aspetto i 110 come 1 entrata qua lo stanno bastonando di brutto

:mumble: quà ci vorrebbe un bel grafico aggiornato sull'oro di popov e/o di belindo... :help: Speriamo che leggano e ci lancino un salvagente (pardon grafico) in questo per ora naufragio... :titanic:

p.s. domani sera provo a telefonare a Pyongyang per sbeffeggiarlo un pò sperando che si ink**** e spari 2 o tre missili, il gold lunedì mattina skizzerebbe in su a palla... :lol:
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti :ciao:

Ma secondo me fate un errore di fondo, AT non serve a prevedere un bel ninete, ma serve per capire se certi movimenti sono coerenti con un target oppure no.
Se B&B annunciano un governo, AT mica lo prevede, ma da come era impostata ieri lasciava spazio a ogni direzione quindi guardando il grafico potevi solo constatare che non c'è direzione.
Quando invece prendiamo una direzione AT da dei target importantissimi e in questo caso possiamo dire che cerca di prevedere un livello di arrivo che per un tradere per me è fondamentale.
Prendete il GOLD io non ho mai dato peso agli analisti che sparavano cifre assurde, ma mi sono sempre attenuto a dire che per me non era ben impostato e che era meglio starsene fuori, questo non significa che non potesse salire ma semplicemente che il grafico diceva riba e fino a prova contraria contro il trend meglio non andare CIt. trend is my frend.
P.S mi riverisco non al ETF GOLD che come sapete aborro per via della doppia influenza gold cross, ma al GOLD da ETF DB scremato dal cambio.;)
Buonasera carissimo...trovi scritto da qualche parte nel mio post che l'AT serve a prevedere qualcosa?:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
https://docs.google.com/viewer?url=http://cobraf.com/DocumentiScaricabiliCobraf/23_PDF.pdf


Per risolvere il problema del debito italiano le soluzioni ci sono e, mi chiedo, perchè non applicano almeno quelle possibili?

Perchè prendono € a più non posso e mangiano al tavolo assieme camaleonte.:mad:Si mettono d'accordo!In che modo? Tu dai una cosa a me e io a te e si parla di grossi emolumenti.Li manderei a falciare un po d'erba nel campo,va che piegando la schiena badano e girano meno con i macchinoni che paghiamo noi!:wall:Solo la spesa per i politici è circa 30 miliardi l'anno..pari quasi alla metà degli interessi che paghiamo per il nostro debito,inutile negarlo!:-o
 
Ultima modifica:

franco49

Forumer attivo
:) Si, è meglio non acquistare lunedì, ma osservare il trend dei primi due o tre giorni della settimana.
E' il metodo adottato con il BTPItalia 3, nel quale entrai poi in modo massiccio, e andò bene!
Ciao, Giuseppe

d'accordissimo con Giuseppe e con Belindo.
ottima strategia.

solamente un'osservazione ulteriore. Mercoledì si mettono in lista d'asta quelli che vendono mercoledì stesso altri strumenti, per poter comperare col disponibile il btp italia pareggiando in valuta, essendo realizzati così tre giorni di borsa prima del 22 lunedì e pareggiando alla grande. Quindi tantissimi. TUTTI quelli che vendono per comprarlo. quindi mercoledì ci potrebbe essere molto affollamento e collateralmente una diminuzione dei prezzi di alcuni degli altri strumenti (dovuta alla vendita repentina e contemporanea, anche se penso massiva sì........ ma non poi così grande trattandosi di acquisto di un btp italia e quindi di non alti numeri... anche se non trascurabili...)



ciao
franco
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto