Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Perchè prendono € a più non posso e mangiano al tavolo assieme camaleonte.:mad:Si mettono d'accordo!In che modo? Tu dai una cosa a me e io a te e si parla di grossi emolumenti.Li manderei a falciare un po d'erba nel campo,va che piegando la schiena badano e girano meno con i macchinoni che paghiamo noi!:wall:


Lo so bene Stefano... molto bene! Ma, debbono stare attenti perchè:
"chi di spada ferisce di spada perisce"
Parola del Vangelo.
 

Baro

Umile contadino
https://docs.google.com/viewer?url=http://cobraf.com/DocumentiScaricabiliCobraf/23_PDF.pdf


Per risolvere il problema del debito italiano le soluzioni ci sono e, mi chiedo, perchè non applicano almeno quelle possibili?
Ci ho messo un po' ma l'ho letto tutto; chiaramente per discutere questo eleborato ci vorrebbbe qualche mese di forum...sulla parte pseudo-complottistica lascerei perdere mentre sulle ricette per ridurre il debito temo non sia così semplice e comunque l'accumulo di tale ammontare non lo reputo frutto di chissà quale macchinazione ma semplicemente per inettitudine e poca lungimiranza della classe politica negli ultima 40 anni.Ora devo andare a casa...ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ci ho messo un po' ha ho letto tutto; chiaramente per discutere questo eleborato ci vorrebbbe qualche mese di forum...sulla parte pseudo-complottistica lascerei perdere mentre sulle ricette per ridurre il debito temo non sia così semplice e comunque l'accumulo di tale ammontare non lo reputo frutto di chissà quale macchinazione ma semplicemente per inettitudine e poca lungimiranza della classe politica negli ultima 40 anni.Ora devo andare a casa...ciao a tutti.


Il motivo per cui ho postato l'articolo è uno solo: la/le ricette per uscire dalla spirale del debito che ci sta
mettendo con le spalle al muro, se non lo siamo già. Quel che è fatto è fatto. Complotti o non complotti,
inettitudine o superficialità della classe politica, è una cancrena che ci portiamo dietro e la conosciamo bene.

Le ricette quindi, ci sono o potrebbero esserci e, il fatto stesso che i media non ne facciano menzione alcuna,
la dice lunga sulla volontà di porvi rimedio, dimostrandola almeno iniziando a discuterne. Comunque, considerando
che la sottoscrizione dei Bot annuali all'1% da parte delle banche, non va a inficiare i loro bilanci stando
agli accordi di Basilea, per quale ragione dobbiamo pagare il 3 o 4% in più di interessi? Sarebbero 60-80 Mld
di risorse a tutto vantaggio di una minore tassazione! Invece il Tesoro ha adottato una politica diversa:

Meno BoT nell'agenda del Tesoro - Il Sole 24 ORE

Mi fermo qui.
 

pxfour

Forumer storico
d'accordissimo con Giuseppe e con Belindo.
ottima strategia.

solamente un'osservazione ulteriore. Mercoledì si mettono in lista d'asta quelli che vendono mercoledì stesso altri strumenti, per poter comperare col disponibile il btp italia pareggiando in valuta, essendo realizzati così tre giorni di borsa prima del 22 lunedì e pareggiando alla grande. Quindi tantissimi. TUTTI quelli che vendono per comprarlo. quindi mercoledì ci potrebbe essere molto affollamento e collateralmente una diminuzione dei prezzi di alcuni degli altri strumenti (dovuta alla vendita repentina e contemporanea, anche se penso massiva sì........ ma non poi così grande trattandosi di acquisto di un btp italia e quindi di non alti numeri... anche se non trascurabili...)


ciao
franco

Ribadisco che mercoledì "potrebbe" essere chiusa l'emissione del BTPItalia 4.
Personalmente, dato anche il valore della cedola al 2,25%, non credo ci sarà la ressa per prenderlo però vedremo già lunedì sera che numeri raggiungerà... di sicuro non è il rigore del 3!
 

pxfour

Forumer storico
Mi sono guardato un attimino il grafico del fbtp future ma non capisco dove prendete tutta quella certezza che vedo ostentate un pò tutti sul fatto che lunedì si salga con buona probabilità... :mmmm:
Forse in area 112,4 - 112,5 ci può arrivare ma una rottura di quella resistenza la vedo improbabile in questi giorni. Dove sbaglio? :rolleyes:
 

vais

Forumer storico
:) Si, è meglio non acquistare lunedì, ma osservare il trend dei primi due o tre giorni della settimana.
E' il metodo adottato con il BTPItalia 3, nel quale entrai poi in modo massiccio, e andò bene!
Ciao, Giuseppe
Salve Giuseppe, pesavo: il nuovo btp italia ha un rendimento più basso, ma abbastanza in linea ai tassi attuali,
l'effeto 100 non è da trascurare,
quanta liquidità vecchia e nuova di stampa in cerca di autore:D.
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto