Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
d'accordissimo con Giuseppe e con Belindo.
ottima strategia.

solamente un'osservazione ulteriore. Mercoledì si mettono in lista d'asta quelli che vendono mercoledì stesso altri strumenti, per poter comperare col disponibile il btp italia pareggiando in valuta, essendo realizzati così tre giorni di borsa prima del 22 lunedì e pareggiando alla grande. Quindi tantissimi. TUTTI quelli che vendono per comprarlo. quindi mercoledì ci potrebbe essere molto affollamento e collateralmente una diminuzione dei prezzi di alcuni degli altri strumenti (dovuta alla vendita repentina e contemporanea, anche se penso massiva sì........ ma non poi così grande trattandosi di acquisto di un btp italia e quindi di non alti numeri... anche se non trascurabili...







ciao
franco


Ci spero proprio in un calo del 37, per poterlo incrementare ancora di quasi
un missilone...
 

camaleonte

Forumer storico
Lo faranno Antonio..Vogliono prendere per il c... fino in fondo la gente ridendo e scherzando:wall:.Pensa che siamo un paese del g7..e il presidente della repubblica sarà una personalità influente nel mondo della finanza..il mondo ora gira cosi(direttorio banche governi ma si va sull'internazionalizzazione a larghe intese .Buona sera


Monti...?

Ciao Stefano, non hai tutti i torti. In effetti il mondo gira intorno a Goldman S.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Monti...?

Ciao Stefano, non hai tutti i torti. In effetti il mondo gira intorno a Goldman S.

Si camaleonte..il mondo gira attorno all'interesse.Ieri sera ho parlato al telefono con un quadro di grossa banca italiana ..mi avrebbe fatto accapponare la pelle, ma sapevo già molte cose e quindi per me è consuetudine.Dalla diatriba di Lehman Brother's e che almeno sei mesi prima le banche sapevano ..ma c'era conflitto di interessi e quindi si giocava a carte coperte,come in una sorta di roulette russa ..addirittura qualcuno del mondo della finanza si è rovinato con codeste obbligazioni..un masochismo a tutti gli effetti..e per volere credere di farla sotto agli occhi dei colleghi ,comprando carta straccia.Il mondo non è più quello di prima ..grazie agli Stati Uniti:bow:Buon inizio settimana
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Si camaleonte..il mondo gira attorno all'interesse.Ieri sera ho parlato al telefono con un quadro di grossa banca italiana ..mi avrebbe fatto accapponare la pelle, ma sapevo già molte cose e quindi per me è consuetudine.Dalla diatriba di Lehman Brother's e che almeno sei mesi prima le banche sapevano ..ma c'era conflitto di interessi e quindi si giocava a carte coperte,come in una sorta di roulette russa ..addirittura qualcuno del mondo della finanza si è rovinato con codeste obbligazioni..un masochismo a tutti gli effetti..e per volere credere di farla sotto agli occhi dei colleghi ,comprando carta straccia.Il mondo non è più quello di prima ..grazie agli Stati Uniti:bow:Buon inizio settimana


Bene! Concordiamo sul fatto che "il mondo gira attorno all'interesse". Da tale assioma, deduco che L.B. abbiano
volutamente lasciarla fallire. Chi sapeva, uscì per tempo: in 6 mesi si possono rivoluzionare portafogli
miliardari. Cosa è avvenuto dopo il fallimento della banca, lo conosciamo tutti. Nel Luglio 2007 il Dow Jones
aveva raggiunto il max di 13895, dopodichè ci fu un crollo impensabile per i più e, soprattutto i più non si rendevano
conto di cosa stesse accadendo. Abbiamo commentato qui se i grafici rispecchiano le aspettative o meno degli
operatori, non c'è stata una risposta uniforme, deduco quindi che ognuno si è tenuta la sua opinione, tornando però
al Dow Jones, chi sapeva si riflesse quasi immediatamente sugli indici di borsa con i grafici pronti a disegnarne
il percorso: in caduta libera anche a seguito di L.B. fino a 7609 del gennaio 2009. Da quel minimo il mercato è ripartito,
da quel minimo, chi aveva interesse di continuare a guadagnare, si mise al rialzo e, continua ancora a farlo oggi, sarà
sicuramente per la grande liquidità che è stata iniettata ma, penso soprattutto alla prospettiva che ne possa beneficiare
anche l'economia reale perchè, se non fosse vero, i mercati non avrebbero ragione di salire così a lungo.

Lo stesso ragionamento l'ho fatto per i ns. TDS i quali, dopo aver conosciuto minimi paurosi, hanno invertito la tendenza.
Adesso mi sono chiesto e ci chiediamo, perchè non sono scesi e non scendono, nonostante il marasma politico e
le incertezze di governo? Non credo che sia solo dovuta alla liquidità o di chi abbia interesse a guadagnare
al rialzo, penso che c'azzeccano anche le consapevolezze che qualunque governo che verrà, dovrà farsi carico
di dare finalmente un nuovo corso al ns. Paese, chiesto a gran voce dal risultato elettorale che è sfociato nella
sfiducia verso la classe politica, nella protesta e nel malcontento, per ora poco minaccioso, di milioni di
disoccupati. Forse è questo che ci dicono i grafici...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Gold

Metallo gialle stabile. Speriamo che abbia trovato un supporto a questi prezzi. Fra qualche ora seguiamo le quantità di sottoscrizione del BTPItalia4. E comunque calma, non c'è fretta!
Notte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
In 16 secondi, dal minuto 1,43 la via di uscita dalla morte certa delle piccole e medie aziende. In 16 secondi
si gioca il destino della terza banca italiana ma, dietro ci sono altre verità e altri destini di altri soggetti
e, comunque, se escludiamo la nazionalizzazione del MPS, un pensierino su questo titolo sto cominciando a farlo,
soprattutto se dovesse ancora calare e in piccola quantità...

Servizio TG1 su Gianpiero Samorì - YouTube
 

camaleonte

Forumer storico
L'economia cinese ha a sorpresa rallentato. Il PIL della Cina è cresciuto nel primo trimestre di quest'anno del 7,7% contro il +7,9% del quarto trimestre del 2012. Gli economisti avevano atteso una crescita dell'8%. Il rallentamento è stato causato dalla debole congiuntura a livello globale e dalle misure restrittive prese dal Governo cinese per frenare la speculazione sul mercato immobiliare. Sheng Laiyun, il portavoce dell'ufficio nazionale di statistica, ha spiegato che il tasso di crescita della Cina non è basso rispetto a quello di altri Paesi. Secondo Sheng la nuova leadership starebbe dando maggiore importanza alla qualità della crescita e l'urbanizzazione continuerà a spingere la domanda.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside


Germania e Giappone ma, anche noi, debbono fare molta attenzione a questo
nuovo processo industriale perchè, i cinesi non si limiteranno ad esportare
magliette ma, anche altro a più alto contenuto tecnologico, secondo me.
 

Users who are viewing this thread

Alto