Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Prospero

Io speriamo...
ETFS gold in caduta libera... :eek: ultimo minimo per adesso 106,9!
Col senno di poi l'oro era meglio lasciarlo stare e basta, comunque questa mattina ho preso un po' di etf gold short, per ora in gain, così o mi barcameno o passo dalla padella alla brace :cool:. Si tratta comunque di quantità modeste per cui è a tutto il resto dei Btp che guardo con molta più attenzione.
 

franco49

Forumer attivo
Buongiorno al Thread :)



No, :no: se come ipotizzi tu il Ministero chiude il 18 alle 17,30 non comunica niente in quanto ha esattamente tenuto aperta l'asta per tutti i quattro giorni previsti senza procedere alla chiusura anticipata.

Ripeto: il ministero può chiudere l'asta non prima delle ore 17,30 di martedì 16 aprile. Nei giorni successivi al secondo, la chiusura potrà avvenire non prima delle ore 13,30. la comunicazione dell’eventuale chiusura deve essere effettuata il giorno che precede quello di chiusura anticipata.

Per intervenire posticipatamente intendevo che, come per il BtpItalia1, il MeF, ...a seconda della quantità emessa, dell'andamento del mercato questa settimana, dell'eventuale intenzione di premiare i sottoscrittori, ecc... decida di modificare il tasso reale definitivo (che comunicherà il 19) aumentandolo leggermente.

grazie mille spx
e complimenti per la professionalità.
ti facciamo ministro.:). te lo meriteresti, saresti il primo ministro che sa le cose e le dice !!!!!
ciao
franco
 

Zebro

Valar dohaeris
Ola Zebro ..mica ho detto che lo fanno :no: è un'ipotesi :) che POTREBBE avverarsi se a fronte di una emissione IN LINEA, come quantità, con gli intendimenti del Mef ..questi, PER INCENTIVARE e MANTENERE l'interesse verso questo strumento A FRONTE DELLA SECONDA ASTA prevista nel 2013, decida di operare sul tasso.

Cosa che potrebbe aver già messo in preventivo;)

"mossa" già addottata con il BtpItalia1.

Beh, si, effettivamente come promozione... :)
 

Zebro

Valar dohaeris
fa te ..2 ore e mezzo d'asta e ne hanno già venduto 3.615.000.000 :eek: ..la metà dell'intero ammontare dell'asta del BtpIta1 (in quattro giorni..)

decisamente NON PIACE questo titolo agli investitori :D:D..

Beh... ho chiesto perché quel numero pensavo fosse un errore di stampa... :eek:
 

popov

Coito, ergo cum.
ETFS gold in caduta libera... :eek: ultimo minimo per adesso 106,9!
buongiorno a tutti.

anche in pieno panic selling sul metallo giallo proviamo ad applicare un po' di analisi tecnica. a 116 è stata rotta la neckline di un testa-spalla con spalla destra molto piccola rispetto alla sinistra. il target è là in basso a 96,2 (che poi lo faccia preciso è un altro discorso).

ricordo che il grafico è quello di uno strumento che risente anche del cambio euro/dollaro.
 

Allegati

  • oro.png
    oro.png
    71,8 KB · Visite: 103

Users who are viewing this thread

Alto