Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 Apr - La produzione
industriale cinese e' salita, a marzo, dell'8,9% annuo e del
9,5% nel primo trimestre del 2013. Lo comunica l'Ufficio
nazionale di statistica. Nel periodo gennaio-febbraio la
produzione industriale e' cresciuta ad un tasso annuo del 9,9
per cento. Buon giorno
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno al Thread :)

ciao spx
grazie di tutto per il commento etc.

Un'osservazione relativa a quanto hai scritto in grassetto...... quindi chiudendo il 18 alle 17, entro che ora e data il tesoro deve comunicare la chiusura? entro le 9 o entro le 17, di mercoledì 17 ?
Poi, perchè, come dici tu, dovrebbe intervenire posticipatamente ad asta chiusa? se il regolamento è quello che hai detto... del giorno prima..... non seguirebbe il regolamento???

No, :no: se come ipotizzi tu il Ministero chiude il 18 alle 17,30 non comunica niente in quanto ha esattamente tenuto aperta l'asta per tutti i quattro giorni previsti senza procedere alla chiusura anticipata.

Ripeto: il ministero può chiudere l'asta non prima delle ore 17,30 di martedì 16 aprile. Nei giorni successivi al secondo, la chiusura potrà avvenire non prima delle ore 13,30. la comunicazione dell’eventuale chiusura deve essere effettuata il giorno che precede quello di chiusura anticipata.

Per intervenire posticipatamente intendevo che, come per il BtpItalia1, il MeF, ...a seconda della quantità emessa, dell'andamento del mercato questa settimana, dell'eventuale intenzione di premiare i sottoscrittori, ecc... decida di modificare il tasso reale definitivo (che comunicherà il 19) aumentandolo leggermente.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno al Thread :)



No, :no: se come ipotizzi tu il Ministero chiude il 18 alle 17,30 non comunica niente in quanto ha esattamente tenuto aperta l'asta per tutti i quattro giorni previsti senza procedere alla chiusura anticipata.

Ripeto: il ministero può chiudere l'asta non prima delle ore 17,30 di martedì 16 aprile. Nei giorni successivi al secondo, la chiusura potrà avvenire non prima delle ore 13,30. la comunicazione dell’eventuale chiusura deve essere effettuata il giorno che precede quello di chiusura anticipata.

Per intervenire posticipatamente intendevo che, come per il BtpItalia1, il MeF, ...a seconda della quantità emessa, dell'andamento del mercato questa settimana, dell'eventuale intenzione di premiare i sottoscrittori, ecc... decida di modificare il tasso reale definitivo (che comunicherà il 19) aumentandolo leggermente.
Complimenti per la profondità delle questioni che state esplicitando sul btp4...è vero che i buoni investitori studiano bene prima lo strumento su cui puntano ma io se dovessi fare così ogni volta che compro un titolo diverso sarei largamente internato in qualche centro con le pareti bianche...:lol::lol:
Buongiorno
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno al Thread :)

Per intervenire posticipatamente intendevo che, come per il BtpItalia1, il MeF, ...a seconda della quantità emessa, dell'andamento del mercato questa settimana, dell'eventuale intenzione di premiare i sottoscrittori, ecc... decida di modificare il tasso reale definitivo (che comunicherà il 19) aumentandolo leggermente.

Buongiorno a tutti!

Non è un po' ottimistico pensare che il tesoro, ad asta finita, aumenti il tasso reale aumentandolo per premiare i sottoscrittori? :mumble:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Complimenti per la profondità delle questioni che state esplicitando sul btp4...è vero che i buoni investitori studiano bene prima lo strumento su cui puntano ma io se dovessi fare così ogni volta che compro un titolo diverso sarei largamente internato in qualche centro con le pareti bianche...:lol::lol:
Buongiorno

..questo perchè, come ti ricorda sempre il buon Belindo, sei INDISCIPLINATOOOOOOOOOOOOOOOO :lol::lol:

Ps ..hanno modificato l'orario delle visite o posso ancora venirti a trovare il lunedi e il giovedi pom...?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno a tutti!

Non è un po' ottimistico pensare che il tesoro, ad asta finita, aumenti il tasso reale aumentandolo per premiare i sottoscrittori? :mumble:

Ola Zebro ..mica ho detto che lo fanno :no: è un'ipotesi :) che POTREBBE avverarsi se a fronte di una emissione IN LINEA, come quantità, con gli intendimenti del Mef ..questi, PER INCENTIVARE e MANTENERE l'interesse verso questo strumento A FRONTE DELLA SECONDA ASTA prevista nel 2013, decida di operare sul tasso.

Cosa che potrebbe aver già messo in preventivo;)

"mossa" già addottata con il BtpItalia1.
 

Baro

Umile contadino
..questo perchè, come ti ricorda sempre il buon Belindo, sei INDISCIPLINATOOOOOOOOOOOOOOOO :lol::lol:

Ps ..hanno modificato l'orario delle visite o posso ancora venirti a trovare il lunedi e il giovedi pom...?
Per te posso far modificare anche gli orari...sai che ho amicizie molto in alto...:lol:
 

pxfour

Forumer storico
e perchè ?
non è l'aumento dello spread che disallinea il rendimento del titolo verso la yield curve rendendolo più "caro" rispetto agli altri?
tu quindi compreresti il nuovo in caso di aumento dello spread ?

Ma perchè se salisse tra oggi e giovedì lo spread a 330 non aumenterebbero il tasso minimo offerto? :mmmm:

Dipende... se sono certo che lo spread scenda a breve a 300-270 direi di sì, comprerei... sbaglio qualcosa? :mumble:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto