
Si Spx, sono lieto di avere conferma della mia visione. Il thd è importantissimo appunto per questo (quattro o otto o sedici occhi vedono meglio di due).
In base allo swil, il nostro amato BTP Italia mantiene
un plus di rendimento, quindi
non è conveniente attualmente liquidare e andare immediatamente su un titolo analogo comparabile:
non si ottengono rendimenti superiori! (e, aggiungo, si pagano commissioni).
Diverso è il discorso di liquidare per attendere un ritracciamento, sempre possibile in tempi di turbolenza elettorale, ma le previsioni per adesso rimangono per l'accoppiata Bersani-Monti vincente anche al Senato, per cui non ci dovrebbero essere significativi contraccolpi, almeno secondo le previsioni di ieri viste a "Porta a Porta" (sia chiaro, la mia non vuole essere una intromissione politica, che è meglio lasciare fuori dal thd, ma solo una presa d'atto della probabile migliore accettazione della finanza internazionale di quell'accoppiata, rispetto a un ritorno del centro destra, che appare orientato su posizioni non gradite in Europa, giuste o sbagliate che siano e sulle quali non intendo esprimere alcun giudizio).
Ritengo comunque giusto osservare, per chi se ne fosse dimenticato, che hai ben supportato questo thd nel fare felicemente guadagnare in
slow trading , con il BTP Italia, molti forumisti che seguono queste pagine, correndo pochissimi rischi.
Ciao, ciao,
Giuseppe