Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (21 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ddddddddd.JPG
    ddddddddd.JPG
    150 KB · Visite: 156

stefanofabb

GAIN/Welcome
T-Bond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 gen - A meta'
seduta il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond si
conferma in calo, spingendo i rendimenti all'1,879 per
cento. I titoli di stato americani mostrano in generale
andamenti in flessione, dopo i dati macro della mattinata
americana. Unica eccezione sono i titoli a 3 mesi, il cui
rendimento si attesta invariato.

Questo l'andamento delle altre scadenze:

Bond a 2 anni: rendimenti in rialzo allo 0,266 per cento

Bond a 5 anni: rendimenti in aumento allo 0,786 per cento

Bond a 30 anni: rendimenti in salita al 3,071 per cento.
 

domes

Forumer attivo
Uno che è rimasto fregato più di me che mi sono liberato dei TDS a dicembre... :D. Così come non vendo perdendoci, neanche compro a più di quanto ho venduto ... Penso a quanti bravi ragazzi hanno ricomprato il 41 a 92 e rotti e piango insieme a loro :(:(

come sei furbo bancor...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao: Si Spx, sono lieto di avere conferma della mia visione. Il thd è importantissimo appunto per questo (quattro o otto o sedici occhi vedono meglio di due).
In base allo swil, il nostro amato BTP Italia mantiene un plus di rendimento, quindi non è conveniente attualmente liquidare e andare immediatamente su un titolo analogo comparabile: non si ottengono rendimenti superiori! (e, aggiungo, si pagano commissioni).
Diverso è il discorso di liquidare per attendere un ritracciamento, sempre possibile in tempi di turbolenza elettorale, ma le previsioni per adesso rimangono per l'accoppiata Bersani-Monti vincente anche al Senato, per cui non ci dovrebbero essere significativi contraccolpi, almeno secondo le previsioni di ieri viste a "Porta a Porta" (sia chiaro, la mia non vuole essere una intromissione politica, che è meglio lasciare fuori dal thd, ma solo una presa d'atto della probabile migliore accettazione della finanza internazionale di quell'accoppiata, rispetto a un ritorno del centro destra, che appare orientato su posizioni non gradite in Europa, giuste o sbagliate che siano e sulle quali non intendo esprimere alcun giudizio).

Ritengo comunque giusto osservare, per chi se ne fosse dimenticato, che hai ben supportato questo thd nel fare felicemente guadagnare in slow trading , con il BTP Italia, molti forumisti che seguono queste pagine, correndo pochissimi rischi.

Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe :)
ti ringrazio per l'apprezzamento di cui mi omaggi a riguardo del BtpItalia ..ma per CORRETTEZZA sai che già da un pò di tempo raccomando di SEGUIRLO "con cura" ora.
Avevo già segnalato a fine 2012, che vista l'emessione con un FOI alto ad ottobre, le successive rilevazioni dell'inflazione al ribasso comportano una mancata rivalutazione e quindi la ormai quasi certa probabilità di una prima cedola "magra".

Ricordo che ATTUALMENTE il C.I è in DIMINUZIONE giorno x giorno e che in data valuta 27/01 per la prima volta il BTP ITALIA 3 si acquisterà ad un PREZZO INFERIORE alla sua quotazione in quanto il C.I sarà < di 1 (0,99994)

Immagino tu sappia calcolarne il rendimento a mo di "conti della serva" non tenendo conto quindi della inflazione attuale o prevista (swil), stamani a 103.82 il rendimento "NETTO" era 1.29% + inflazione Italiana.
Ovvio che l'inflazione che comunque maturerà da oggi al 22/10/2016 verrà riconosciuta, ma niente vieta che ci siano nel frattempo rilevazioni con inflazione costante o in diminuzione che NON DETERMINANO un FOI superiore, per cui allo stacco cedola (e rivalutazione del capitale) si rischia di trovarsi con la sorpresa (per chi non conosce il prodotto) di un REND% BEN INFERIORE al roboante che si è avuto a SET12 con il BtpItalia 1 (si rischia attivazione del floor con CI = 1)

Quindi Giuseppe :) anche se so che tu segui ATTENTAMENTE il tuo Ptf ..occhio all'andamento dell'inflazione, al FOI relativo, ai possibili Rumors di un Btp Italia4 e sempre due calcoli sulla convenienza di cui parlavamo stamattina.

Ciao Zebro, mah! io apro il computer adesso e vedo un pisellone verde :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Giusto! ma io però vorrei avere un bel balzo in su anche ne breve :D.
Giuseppe

Cavolo Giuseppe noto che la PISELLOMANIA Belindiana e Popoviana dopo Zebro :) ha colpito anche te ..;)

Comunque sul buon GOLD ci sono anche io, anche se oggi ho alleggerito visto il PISELLO in oggetto, contando di prenderne altro più basso (acq.122,60 11/01 vnd 123,50 17/01)
E qui sono io che ringrazio te per le informazioni sul prodotto. Grazie :up:

Ps. Alleggerito ..non uscito ..perchè sono un membro fedele come Baro del furgone d'oro ..e non SPERGIURO come il nostro acido Marco ahah
 
Ultima modifica:

trez17

Forumer attivo
ciao ciao

Il risotto sta cuocendo...

Grazie anche a te per la solidarietà. Siamo molto vicini: abito a 2 Km da Ivrea e chissà, forse potremmo prenderci
un caffè magari al lago di Viverone, l'unico in Europa dove fioriscono i fiori di loto. Hanno trovato l'ambiente
favorevole, normalmente nascono in acque simili a quelle in cui naviga il ns. bellissimo paese che, mi auguro,
un giorno possa regalarci il fiore di loto del miglioramento.

Per quanto riguarda le tue aspirazioni, potrai vederle soddisfatte solo se lo vorrai anche se, la variabile peggiore
da risolvere è quella politica nel ns. paese. Capire dove andranno i tassi è fondamentale secondo me e, su questo
argomento, mi sono fatto un'opinione: è essenziale per noi ridurre il costo dell'indebitamento, non possiamo
continuare a pagare 80-100 Mld l'anno di interessi, dovrà succedere qualcosa ( penso alla BCE o agli Eurobond )
che porti i rendimenti medi a un valore inferiore all'inflazione, come fanno le altre blasonate Banche Centrali.
Dovrà succedere qualcosa per stimolare soprattutto la crescita in Europa, con appropriate politiche industriali,
altrimenti anche la grande Germania finirà col soccombere, come di fatto sta accadendo col PIL sceso allo 0,4%
se non ricordo male. Beh! Se sarà vero tutto questo, come interpreto dai segnali provenienti dalla BCE con i
finanziamenti agevolati alle banche all'1%, accettando anche collaterali di scarsa qualità, c'è la volontà
di orientarsi sullo stesso cammino della FeD o della BOJ anchè perchè l'inflazione al momento non sembra un
problema.

Il risotto è cotto...

ciao,pensa che 5 anni fa ho fatto il pranzo di matrimonio a viverone!!!
comunque ogni tanto sopratutto in bella stagione ci vado a farmi un giro,anche in bici da corsa!!!:):)roppolo-piverone bertignano ecc..

Concordo sul tuo ragionamento sui tassi anche perchè abbassando l'indebitamento dello stato si potrebbero fare tante cose per esempio abbassare il costo del lavoro(mi risulta che in germania sia intorno al 43%)contro il nostro a 60 circa (dico bene Belindo?)

speriamo in ogni caso che alle prossime elezioni si formi una coalizione che non si metta a litigare un giorno si e l'altro pure altrimenti:down:

quando vuoi ci possiamo accordare per un caffè.
buona serata :D
:
 

belindo

Guest
ciao,pensa che 5 anni fa ho fatto il pranzo di matrimonio a viverone!!!
comunque ogni tanto sopratutto in bella stagione ci vado a farmi un giro,anche in bici da corsa!!!:):)roppolo-piverone bertignano ecc..

Concordo sul tuo ragionamento sui tassi anche perchè abbassando l'indebitamento dello stato si potrebbero fare tante cose per esempio abbassare il costo del lavoro(mi risulta che in germania sia intorno al 43%)contro il nostro a 60 circa (dico bene Belindo?)

speriamo in ogni caso che alle prossime elezioni si formi una coalizione che non si metta a litigare un giorno si e l'altro pure altrimenti:down:

quando vuoi ci possiamo accordare per un caffè.
buona serata :D
:

Si noi siamo messi più o meno così :rolleyes:
il fatto è che si è perso un sacco di tempo per sistemare il cuneo fiscale e non credo che sia facile per un governo nuovo farlo in tempi brevi e iun questo periodo poi.............................le aziende chiudono e si perde capitale umano, e sarà difficile ricrearlo purtroppo.
 

trez17

Forumer attivo
consolazione

Uno che è rimasto fregato più di me che mi sono liberato dei TDS a dicembre... :D. Così come non vendo perdendoci, neanche compro a più di quanto ho venduto ... Penso a quanti bravi ragazzi hanno ricomprato il 41 a 92 e rotti e piango insieme a loro :(:(

Ciao,io sono uno di quelli che ha preso a 92,41:sad::sad::sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto