Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

belindo

Guest
La giornata di oggi mi ha lasciato perplesso, il FBTP ha fatto una M :rolleyes:
e non è una bella lettera.

Ma la cosa strana resta il cavallo pazzo che ha avuto ottimi volumi ma ha seguito una strada a se, oltre all'indipendenza rispetto ai BTP al FBTP diverso anche dall'indice azionario che spesso segue.
Stranissima situazione e la domanda è sempre la stessa in questi casi, visto che ci sono state grosse cifre sul book hanno evidentemente voluto servire qualche "pezzo grosso" ma in denaro o in lettera ?:-?

Delle due parti è stata la lettera la più sodomizzata, sempre con ordini grossi che non davano scampo ai rialzi stuzzicati dal crollo dal FBUND, ma è anche vero che il titolo pur avendo dei periodi con poco denaro non è mai stato castigato al ribasso....................................non so.
Pensavo in negativo, ma mi aspettavo di vedere Wally a quest'ora meno euforica e invece salgono pure gli yenkee ......................BOH :wall:
 

bancor

Forumer storico
Ma tuo figlio dalle sale della City non poteva darti una dritta al posto di una delle caramelle che gli hanno messo nella valigia???
Stanotte sta al desk per tradare .. in questi momenti i movimenti di valuta aumentano .. si occupa di cambi non di altro .. e se ne occupa da manco 2 mesi
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Recupero dell'inflazione e gain sul metallo giallo

Ciao Giuseppe :)
ti ringrazio per l'apprezzamento di cui mi omaggi a riguardo del BtpItalia ..ma per CORRETTEZZA sai che già da un pò di tempo raccomando di SEGUIRLO "con cura" ora.
Avevo già segnalato a fine 2012, che vista l'emessione con un FOI alto ad ottobre, le successive rilevazioni dell'inflazione al ribasso comportano una mancata rivalutazione e quindi la ormai quasi certa probabilità di una prima cedola "magra".
Ricordo che ATTUALMENTE il C.I è in DIMINUZIONE giorno x giorno e che in data valuta 27/01 per la prima volta il BTP ITALIA 3 si acquisterà ad un PREZZO INFERIORE alla sua quotazione in quanto il C.I sarà < di 1 (0,99994)
Immagino tu sappia calcolarne il rendimento a mo di "conti della serva" non tenendo conto quindi della inflazione attuale o prevista (swil), stamani a 103.82 il rendimento "NETTO" era 1.29% + inflazione Italiana.
Ovvio che l'inflazione che comunque maturerà da oggi al 22/10/2016 verrà riconosciuta, ma niente vieta che ci siano nel frattempo rilevazioni con inflazione costante o in diminuzione che NON DETERMINANO un FOI superiore, per cui allo stacco cedola (e rivalutazione del capitale) si rischia di trovarsi con la sorpresa (per chi non conosce il prodotto) di un REND% BEN INFERIORE al roboante che si è avuto a SET12 con il BtpItalia 1 (si rischia attivazione del floor con CI = 1)
Quindi Giuseppe :) anche se so che tu segui ATTENTAMENTE il tuo Ptf ..occhio all'andamento dell'inflazione, al FOI relativo, ai possibili Rumors di un Btp Italia4 e sempre due calcoli sulla convenienza di cui parlavamo stamattina.

Cavolo Giuseppe noto che la PISELLOMANIA Belindiana e Popoviana dopo Zebro :) ha colpito anche te ..;)

Comunque sul buon GOLD ci sono anche io, anche se oggi ho alleggerito visto il PISELLO in oggetto, contando di prenderne altro più basso (acq.122,60 11/01 vnd 123,50 17/01)
E qui sono io che ringrazio te per le informazioni sul prodotto. Grazie :up:
Ps. Alleggerito ..non uscito ..perchè sono un membro fedele come Baro del furgone d'oro ..e non SPERGIURO come il nostro acido Marco ahah

Ciao Spx, puntualissime le tue osservazioni sul flusso cedolare del BTPItalia 3, per le quali ti ringrazio. L'importante per me è che l'inflazione italiana da qui al 22.10.2016 venga riconosciuta, compresa quella conseguente al probabile prossimo aumento dell'IVA di un punto.
Complimenti per il gold, quasi una figura di gain in una settimana! :)
Notte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
incertezza sul FBTP

La giornata di oggi mi ha lasciato perplesso, il FBTP ha fatto una M :rolleyes:
e non è una bella lettera.
Ma la cosa strana resta il cavallo pazzo che ha avuto ottimi volumi ma ha seguito una strada a se, oltre all'indipendenza rispetto ai BTP al FBTP diverso anche dall'indice azionario che spesso segue.
Stranissima situazione e la domanda è sempre la stessa in questi casi, visto che ci sono state grosse cifre sul book hanno evidentemente voluto servire qualche "pezzo grosso" ma in denaro o in lettera ?:-?
Delle due parti è stata la lettera la più sodomizzata, sempre con ordini grossi che non davano scampo ai rialzi stuzzicati dal crollo dal FBUND, ma è anche vero che il titolo pur avendo dei periodi con poco denaro non è mai stato castigato al ribasso....................................non so.
Pensavo in negativo, ma mi aspettavo di vedere Wally a quest'ora meno euforica e invece salgono pure gli yenkee ......................BOH :wall:

Ciao Belindo, come sempre utilissime le tue considerazioni serali a voce alta. E poi la sodomizzazione della lettera in finanza non l'avevo mai sentita! Forte! :lol:
In caso di incertezza sull'analisi del mercato, io sto fermo, come credo anche tu.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Ha chiuso a 113,61 con buoni scambi e comunque lo vedo in ripresa domani a 114 circa.I prezzi dei btp lunghi dovrebbero guadagnare l'1% circa nell'ultima di settimana,buona notte:)


Sperem... Stefano, ieri ho compricchiato pesante ma sono fiducioso pure io. :up:

Buongiorno a te e a tutti i forumisti. :)

p.s. ma come fai ad essere sempre così lucido e tranquillo?
 

belindo

Guest
Sperem... Stefano, ieri ho compricchiato pesante ma sono fiducioso pure io. :up:

Buongiorno a te e a tutti i forumisti. :)

p.s. ma come fai ad essere sempre così lucido e tranquillo?

:-?
compricchaito...................
o pesante..................?

Buongiorno a tutti
 

belindo

Guest
Ciao Spx, puntualissime le tue osservazioni sul flusso cedolare del BTPItalia 3, per le quali ti ringrazio. L'importante per me è che l'inflazione italiana da qui al 22.10.2016 venga riconosciuta, compresa quella conseguente al probabile prossimo aumento dell'IVA di un punto.
Complimenti per il gold, quasi una figura di gain in una settimana! :)
Notte, Giuseppe

Penso che il GOLD stà beneficiando anche delle tensioni in Africa, non è da sottovalutare come causa del candelone pomeridiano.
 

Users who are viewing this thread

Alto