Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (32 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
La giornata di oggi mi ha lasciato perplesso, il FBTP ha fatto una M :rolleyes:
e non è una bella lettera.

Ma la cosa strana resta il cavallo pazzo che ha avuto ottimi volumi ma ha seguito una strada a se, oltre all'indipendenza rispetto ai BTP al FBTP diverso anche dall'indice azionario che spesso segue.
Stranissima situazione e la domanda è sempre la stessa in questi casi, visto che ci sono state grosse cifre sul book hanno evidentemente voluto servire qualche "pezzo grosso" ma in denaro o in lettera ?:-?

Delle due parti è stata la lettera la più sodomizzata, sempre con ordini grossi che non davano scampo ai rialzi stuzzicati dal crollo dal FBUND, ma è anche vero che il titolo pur avendo dei periodi con poco denaro non è mai stato castigato al ribasso....................................non so.
Pensavo in negativo, ma mi aspettavo di vedere Wally a quest'ora meno euforica e invece salgono pure gli yenkee ......................BOH :wall:
Ora sta completando la parte destra della M di cui parlavi ieri...
Ho ancora il 41i preso ieri in "cordata" con Popov, vediamo come apre oggi.
Sono più che coperto con uno short sul future, pronto ad acquistare ancora il cavallo pazzo che mi pare sottovalutato rispetto ai TF.

Buon trading a tutti.
:ciao:
 

belindo

Guest
Ora sta completando la parte destra della M di cui parlavi ieri...
Ho ancora il 41i preso ieri in "cordata" con Popov, vediamo come apre oggi.
Sono più che coperto con uno short sul future, pronto ad acquistare ancora il cavallo pazzo che mi pare sottovalutato rispetto ai TF.

Buon trading a tutti.
:ciao:

Su questo concordo in pieno, ma quando vedo che i volumi di ieri non hanno fatto decollare il titolo pur essendo evidentemente sottovalutato, sento puzza di bruciato.
Anche io ne avevo un cippo ma l'ho venduto ieri in pareggio.
 

belindo

Guest
Ora sta completando la parte destra della M di cui parlavi ieri...
Ho ancora il 41i preso ieri in "cordata" con Popov, vediamo come apre oggi.
Sono più che coperto con uno short sul future, pronto ad acquistare ancora il cavallo pazzo che mi pare sottovalutato rispetto ai TF.

Buon trading a tutti.
:ciao:

L'unica cosa che potrebbe essere favorevole dal mio punto di vista a un entrata sui BTP è che il minimo di oggi è caduto perfettamente sulla parte bassa del canale rialzista, si potrebbe entrare con stop loss appena sotto, ma preferisco guardare perchè il FBUND che ieri scendeva forte non ci ha agevolato ed è strano

IMHO
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
L'unica cosa che potrebbe essere favorevole dal mio punto di vista a un entrata sui BTP è che il minimo di oggi è caduto perfettamente sulla parte bassa del canale rialzista, si potrebbe entrare con stop loss appena sotto, ma preferisco guardare perchè il FBUND che ieri scendeva forte non ci ha agevolato ed è strano

IMHO

Concordo con le tue osservazioni. :up:
Ho hedgiato con il future proprio per i motivi che hai evidenziato, praticamente punto ad un recupero di valore relativo a prescindere dal trend.
Poi è noto che con trend al rialzo il riallineamento sui btpi è più facile e rapido.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ognuno col suo punto di vista, cerca giustamente di individuare la tendenza.
Personalmente sto osservando i cambi e, a parer mio ci sono molte stranezze
fra cui, l'€ forte con un'economia molto debole poi, c'è il Franco Svizzero
che si sta indebolendo il che, mi fa supporre che la BNS abbia smesso di comprare € e, anzi lo vende sfruttando il pompaggio della FED e della BOJ.
Fino a quando il $ e lo Yen si indeboliscono, forse si salirà ancora un po secondo
me.
 

bancor

Forumer storico
Un mese fa festeggiammo l'arrivo del 41i alla fatidica quota 80. qualche giorno fa ci si accaniva a comprarlo sopra i 92. Cosa è successo in un mese? Forse abbiamo avuto una ripresa dell'economia o forse la situazione politica è più tranquilla ed in grado di esprimere maggioranze certe e solide? Forse il nuovo parlamento sarà formato da persone pulite?
A me non pare e quindi sono stupito dell'ottimismo eccessivo imperante.
Resto comunque fiducioso, sia chiaro
 

Baro

Umile contadino
Un mese fa festeggiammo l'arrivo del 41i alla fatidica quota 80. qualche giorno fa ci si accaniva a comprarlo sopra i 92. Cosa è successo in un mese? Forse abbiamo avuto una ripresa dell'economia o forse la situazione politica è più tranquilla ed in grado di esprimere maggioranze certe e solide? Forse il nuovo parlamento sarà formato da persone pulite?
A me non pare e quindi sono stupito dell'ottimismo eccessivo imperante.
Resto comunque fiducioso, sia chiaro
Chi compra debito italiano sa bene che la situazione politica italiana non è stabile già dal dopoguerra.
 

blackmac

Forumer storico
Il passo indietro della competitività Taglio dei costi, Madrid batte Roma - Corriere.it


È il caso dell'Italia o della Spagna. Dall'inizio dell'unione monetaria, entrambe stavano perdendo qualcosa come il 30% di competitività sulla Germania e il 20% sulla Francia o la media europea. La produttività a Sud e a Nord viaggiava a velocità diverse; il Sud (con l'aggiunta dell'Irlanda) era in deficit negli scambi con il resto del mondo e teneva il passo della crescita solo indebitandosi e riciclando così il risparmio prodotto dai surplus commerciali del Nord. Ma dato che Spagna o Italia non potevano più recuperare (provvisoriamente) competitività svalutando, prima o poi questa musica doveva fermarsi. Lo ha fatto nel 2008, quindi sempre di più dal 2011 quando l'Italia è tornata nella recessione nella quale si trova ancora. Senza competitività, l'accesso al credito si è fatto sempre più in salita.

Gli effetti si vedono. Peugeot, Ford e Renault aumentano già la loro produzione di auto in Spagna per l'export, mentre l'Italia a gran fatica spera di mantenere quella della Fiat. Dirk Schumacher di Goldman Sachs stima che dal duemila l'export dell'Italia verso la Cina è raddoppiato, mentre quello della Germania è cresciuto di nove volte e quello della Spagna di otto: una conferma che la struttura delle piccole imprese italiane, incoraggiate dalla legge che rende i contratti più flessibili solo sotto i 15 dipendenti, è inadatta ai mercati contemporanei.
A questo punto esistono solo un'opzione virtuosa, e una dolorosa. Schumacher ritiene che il Paese debba ultimare la revisione iniziata sulle regole lavoro, della giustizia civile o dei settori chiusi dell'economia. L'alternativa è che l'inevitabile «svalutazione interna» - la riduzione dei costi - sia imposta di fatto dall'aumento costante della disoccupazione, che porta i lavoratori a accettare salari molto bassi pur di mantenere il posto. Per Fabio Fois di Barclays è il bivio fra una «svalutazione guidata» e una dettata dagli ingranaggi inesorabili di un'economia poco competitiva. Sarà la scelta del dopo-voto, prima che la musica si fermi di nuovo.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Un mese fa festeggiammo l'arrivo del 41i alla fatidica quota 80. qualche giorno fa ci si accaniva a comprarlo sopra i 92. Cosa è successo in un mese? Forse abbiamo avuto una ripresa dell'economia o forse la situazione politica è più tranquilla ed in grado di esprimere maggioranze certe e solide? Forse il nuovo parlamento sarà formato da persone pulite?
A me non pare e quindi sono stupito dell'ottimismo eccessivo imperante.
Resto comunque fiducioso, sia chiaro

Chi compra debito italiano sa bene che la situazione politica italiana non è stabile già dal dopoguerra.

Cosa è successo ? SOLO SEMPLICE CONVENIENZA ECONOMICA ..
http://intermarketandmore.finanza.c...esteri-tornano-ad-investire-in-btp-52393.html
 

Users who are viewing this thread

Alto