Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Parlamento tedesco ha approvato il salvataggio di Cipro da
10 miliardi di euro e un piccolo aumento della quota della
Germania (al 29,13% da 29,07%) nel fondo EFSF. Dei 10 miliardi
di euro di aiuti 9 miliardi arriveranno dall’Unione Europea,
mentre 1 miliardo spetterà al Fondo monetario internazionale.
E' quanto riportano le principali agenzie di stampa. Milano,
Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
----------------------------------------------------------------------------

14:33:00 Us market mover: richieste settimanali sussidi salgono a 352 mila

----------------------------------------------------------------------------
Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione nella
settimana al 13 aprile sono salite a quota 352 mila unità dalle
348 mila della settimana precedente (dato rivisto da 346 mila).
Gli analisti si attendevano un dato a 350 mila unità.


--------------------------------------------------------------------------
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Marini messo in forse?

La spaccatura del PD, come era prevedibile, sta riportando lo spread verso i 300 e il FBTP in una fase di incertezza.
Sembrava fatta e invece regna la confusione: peccato!
Buon pomeriggio, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi irs

Euro Dollaro USA bid / ask bid /
ask 1 anno 0.32 0.36 0.33 0.36 2 anni 0.39
0.42 0.39 0.42 3 anni 0.48 0.51 0.50 0.53 4
anni 0.62 0.63 0.68 0.71 5 anni 0.78 0.79
0.92 0.95 6 anni 0.95 0.96 1.18 1.21 7 anni
1.12 1.13 1.40 1.43 8 anni 1.27 1.28 1.62
1.65 9 anni 1.41 1.42 1.81 1.84 10 anni 1.54
1.55 1.97 2.00 15 anni 1.99 2.00 2.52 2.55 20
anni 2.16 2.17 2.76 2.79 25 anni 2.21 2.22 30
anni 2.23 2.24 2.95 2.98
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La spaccatura del PD, come era prevedibile, sta riportando lo spread verso i 300 e il FBTP in una fase di incertezza.
Sembrava fatta e invece regna la confusione: peccato!
Buon pomeriggio, Giuseppe

Se l'avessero fatto scendere Giuseppe avrebbe già fatto oltre 100 tick ..secondo me!Per ora son 30 dai massimi ... per me è rialzista.Buona sera
 

belindo

Guest
La spaccatura del PD, come era prevedibile, sta riportando lo spread verso i 300 e il FBTP in una fase di incertezza.
Sembrava fatta e invece regna la confusione: peccato!
Buon pomeriggio, Giuseppe

Beppe che pena che mi fanno che pena!
Neanche se sono d'accordo riescono a non dividersi..................è incredibile :wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La spaccatura del PD, come era prevedibile, sta riportando lo spread verso i 300 e il FBTP in una fase di incertezza.
Sembrava fatta e invece regna la confusione: peccato!
Buon pomeriggio, Giuseppe

In quanto politica Giuseppe devono eleggere un presidente "sincero e non di parte" e che qualsiasi corrente potrà governare dovrà essere credibile con quello che dice e chiede il paese ora e non con quello che si è fatto negli anni da parte di correnti che hanno solamente favorito i propri movimenti e istituzioni varie..per ora di corrente per me ce n'è una sola e che dovrà dimostare coi fatti di che pasta sarà fatta e non è detto che ci riesca.:rolleyes:Mi sono reso conto che stanno prendendo in giro la gente che paga le tasse ..ed è la maggior parte in Italia ma quelli che non le pagano sono davvero ingombranti e pochi ma fanno la differenza..dovranno decurtarsi gli emolumenti e i vizi..con annessi e connessi.:clava:
 

camaleonte

Forumer storico
:ciao: Lo spread si mantiene sotto i 300 e credo che se faranno un Governo di larghe intese potrà scendere ancora (lo ha già scritto Baro).
Bene quindi l'acquisto a 100 del BTP Italia4, che sembra quotare otc intorno a 100,50 (notizia ripresa da altro forum).
L'articolo di Camaleonte sull'oro conferma l'origine speculativa del ribasso, di cui qui si era già parlato. Ecco un estratto dell'articolo:

"A questo siamo. La Fed, che ha provocato il ribasso del metallo per sostenere il dollaro come moneta di riserva nonostante lo stampi a iosa, può aver innescato il detonatore di quell’«arma di distruzione di massa» che, secondo Warren Buffett, sono i derivati, che gravano sulle nostre teste come una nuvola pari a 50 volte il Pil mondiale."

Adesso seguiamo l'elezione del Capo dello Stato, che avrà luogo a seguito di intesa PD-PDL.
Buona giornata, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

Se posso esprimere la mia opinione: preferisco, se dovessi farlo, investire
in oro fisico e solo oro fisico, possibilmente lingotti.
 

camaleonte

Forumer storico
MILANO (Reuters) - Andamento positivo in mattinata per l'obbligazionario italiano, supportato dalla caccia ai rendimenti da parte degli investitori e dalla prospettiva di un taglio del costo del denaro nei prossimi mesi.

"In questo momento la politica resta in secondo piano. Vediamo cosa succede, ma per quanto riguarda i conti pubblici la strada è tracciata da qui all'anno prossimo, quindi qualsiasi cosa succeda, non mi aspetto reazioni all'insegna del panico", dice il dealer milanese."

Tutto l'articolo:
Btp in rialzo su ampia liquidità, spread sotto 300 pb, bene brevi - Yahoo! Finanza Italia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Giuseppe.

Se posso esprimere la mia opinione: preferisco, se dovessi farlo, investire
in oro fisico e solo oro fisico, possibilmente lingotti.

Certo camaleonte.. immagino che comprare un lingotto si dovranno conoscere determinate realtà dove acquistarli ed eventualmente rivenderli.Il problema è che avranno un prezzo ASK/BID e con divario.Ci faranno creste da 1/2 k se si va su un pezzo da 1000/1200 gr. ..questo è solo un esempio ma che mi fa riflettere molto,ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto