Prima di ristrutturare direi di:
- diminuire la spesa pubblica (basta appalti che costano il doppio-triplo)
- calare stipendi e numero parlamentari
- recuperare l'evasione
- dismettere immobili pubblici
- tagliare vitalizi e pensioni d'oro
ecc. ecc.
concordo con pxfour.
Così facendo Grillo, come tutti gli altri, va a danneggiare il retail, il piccolo risparmiatore che si vede il suo btp remunerato dello 0,01% al posto del 3/4 % ed allora si scatenerà una bella vendita dei nostri tds per emigrare in obbligazioni societarie o paesi emergenti o comunque per ritrovare la percentuale di guadagno persa.
Come per gli altri chiederei a Grillo, che mi piace molto e che sono pure sostenitore del suo movimento, di non incappare nello stesso errore.
C'è tanto da recuperare e tante altre strade da intraprendere prima di toccare il piccolo risparmiato che vive con 1300 euro al mese e negli anni è riuscito a mettere da parte un gruzzoletto da investire per un domani meno sicuro o per gli eredi.
Io non capisco come nessuno di quelli che cercano di candidarsi per il governo del paese non capisce che dovrebbe fare l'interesse dei cittadini.
E poi Grillo ha sempre sostenuto che loro sono dei nostri dipendenti, che noi siamo i titolari di chi ci governa perchè li abbiamo votati noi.
Dunque se io vivo in famiglia con 2500 euro al mese e con tre figli e con mutuo e spese e altro possibile che loro non riescono a vivere con molto meno rispetto a quanto percepiscon oggi.
E' normale che avendo investito in passato per la loro istruzione, avendo responsabilità molto differenti rispetto ad un operaio ed avendo comunque il dovere di rappresentare tutti i cittadini italiani nel mondo, non è giusto che percepiscano 1250 euro al mese ma neanche 20/30 mila.
Possibile che non si possano mettere dei tetti, con un massimo per il più alto in grado di 5/7 mila euro.
Due legislature e stop, poi torni a fare ciò che facevi prima o lavori sempre per il partito ma non più in alto.
Possibile che ancora oggi vengano depositati 215 simboli di partiti, che prenderanno finanziamenti, rimborsi e stipendi per dire delle minch......
Qui c'è da cambiare mentalità ..... bisogna intervenire sui giovani, sull'istruzione, sul turismo, sulla valorizzazione del ns territorio e della ns cucina che sono i migliori a livello mondiale
Dovremmo abbassare la pressione fiscale in modo da attirare nuovi investitori, nuovi posti di lavoro, nuove aziende
Io ne ho le pallllllllle piene e sembra che vogliano spingerci piano piano ad emigrare nuovamente.
Sputano e fregano il piatto nel quale mangiano e non è giusto.
Imu / Ici ..... ma cavolina non capiscono che i beni di prima necessità non dovrebbero essere tassati.
Io ho bisogno di una macchina, di una casa e di mandare i miei figli a scuola
Tutto ciò non deve essere tassato ...... è il minimo per la sopravvivenza non tassabile.
Parlano, discutono, sbraitano e bulleggiano nelle trasmissioni
e nessuno dice cose concrete
scusate lo sfogo ....