Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tieni presente la dritta di Stefano che, per me e, in base alla mia esperienza, rappresenta la dritta migliore in assoluto: di non vendere mai in perdita.

Sui BTP non vale la pena vendere in perdita..anche perchè danno le cedole due volte l'anno e stare fermi a volte conviene .La psicologia del trading è una cosa che ho cercato di portare qui nel mio piccolo bagaglio che ho appreso in molti anni.Molte volte sbaglio e cerco di non fare l'errore spesso..ma ogni tanto.Grazie del commento buona sera.
 

camaleonte

Forumer storico
Sui BTP non vale la pena vendere in perdita..anche perchè danno le cedole due volte l'anno e stare fermi a volte conviene .La psicologia del trading è una cosa che ho cercato di portare qui nel mio piccolo bagaglio che ho appreso in molti anni.Molte volte sbaglio e cerco di non fare l'errore spesso..ma ogni tanto.Grazie del commento buona sera.


La dritta in questione è valida per i TDS per il motivo che hai fatto bene
a ricordare e anche perchè, hanno una scadenza che se non è trentennale
può essere sopportabile, in base alle proprie esigenze. Il mercato azionario
è un'altra cosa che implica per l'investitore un comportamento diverso IMHO.
 

newyork1977

Forumer attivo
buongiorno a tutti, ragazzi chi tira due linee sul fbtp, visto che siamo sui massimi assoluti...cavolo che partenza sprint così non me lo aspettavo...fino a dove può arrivare?

sono indeciso se vendere in gain o tenere, ma più propenso per la prima perchè ho paura di uno storno nel momento in cui si dovrà fare il governo...forse vendere il 50% e tenere il restante sui btp lunghi?

:mmmm::mmmm::mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto