Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Buongiorno oggi propongo:
Pizzoccheri in quantità industriali e un secondo di Bresaola Chiavennasca con funghi porcinio (annata 20012) sott'olio e insalta, per finire uno strudel fatto in casa.
Pomeriggio Formula 1 e pisocchio necessario ma non credo che sarà possibile..............unico neo.
Vino un franciacorta rosso 2012 o un grignolino a scelta del mio ospite, in ambedue i casi decantato a temperamentura ambiente.
e voi?

Buona domanica a tutti

Io sgombro cotto in padella senz'olio..con verdura cotta e cereali .Poco vino e dopo in vasca per il solito nuoto.Buona Domenica
 
Noi risi e bisi poi agnello al forno con patate al rosmarino e insalata mista. Si chiude con fragole alla panna montata in casa e senza zucchero. Vino:chiaretto di Bardolino.
Buona domenica a tutti, ciao, Antonio.
 
PEGGIORA POVERTA' UE
21/04/2013 13:53

L'aumento della disoccupazione di lungo termine in Europa sta peggiorando la povertà e la disuguaglianza. Lo afferma il segretario generale dell'Ocse, Gurria, nel discorso depositato all'International monetary and financial committee, braccio esecutivo del Fmi. "La perdurante profonda recessione in Italia e in Spagna" come "la virtuale stagnazione in Francia" sollevano "seri dubbi sulla ripresa e rimane una minaccia" per la ripresa.Il "deterioramento" del mercato del lavoro contribuisce a "deprimere la fiducia dei consumatori".
 
Senza reddito lavoro 1 milione famiglie
21/04/2013 13:46

13.46 Quasi un milione di famiglie è senza reddito da lavoro. Tutti i componenti "attivi" che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati.E' quanto emerge dai dati Istat sul 2012. Nel dettaglio, sono 955 mila le famiglie con tutti i membri appartenenti alle forze lavoro in cerca di occupazione. Un dato in rialzo del 32,3% rispetto al 2011. In un solo anno le famiglie senza lavoro sono aumentate di 233 mila. Oltre la metà (51,8%), 495mila, si trova al Sud, seguono il Nord (303 mila) e il Centro (157 mila).
 
Interessante... per me significherebbe relazionarmi con una BCC
Che ne pensi del Credito Cooperativo? :mumble:

Sito Ufficiale del Credito Cooperativo — La Carta dei Valori

Si ma attento!:eek: Prima ti propongono le loro commissioni con il book casalingo dei profili delle BCC https://bancaincasa.sba.bcc.it/cdr/ che saranno dello 0,05% o anche 0,10%.Chiaramente bisogna "pretendere"e dire di aprire la posizione con la SIM Directa e che si dovranno aprire due conti uno della SIM e quello con la Banca che ospita e che Credito Cooperativo ha convenzione :mumble:...Comunque meglio essere assistiti da loro inizialmente,nelle pratiche !..Buona Domenica
 
Aspettando la quotazione del BTPItalia4 di lunedì

Buona Domenica,
dopo la lunga drammatica diretta televisiva di ieri, oggi un po' di stacco e serenità.
I mercati dovrebbero sentirsi rassicurati dalla rielezione di Napolitano, adesso occorre un Governo per completare l'opera, che sarà probabilmente composto da PD, PDL, Lega e i Centristi di Monti.
Meno male che non ci troviamo con lo spread a 500 :).
Sperando che l'acquisto massiccio del BTPItalia4, messo in atto da diversi forumisti, sia anche questa volta un gol a porta vuota (e infatti la prossima volta sembra che la musica cambierà).
Ciao, Giuseppe
 
Buon pomeriggio a tutti..
Tanto per cambiare in banca confondono le idee, quindi sto facendo ricerche su piu' siti per ricordare le % sulle tassazioni sia sulle rendite che sul capital gain su azionario, obbligazionario e titoli di stato.
Se ho ben capito dal 01/01/2012 si applica sui dividendi azionari e interessi obbligazionari il 20%(dal 12,5%) mentre invariato il 12,5% su interessi dei tit. di stato.

Sul capital gain da azioni e obbligazioni il 20% (dal 12,5%) mentre il c.g. sui tit. di stato sempre il 12,5%...confermate?

Grazie,
Davide.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto