Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno oggi propongo:
Pizzoccheri in quantità industriali e un secondo di Bresaola Chiavennasca con funghi porcinio (annata 20012) sott'olio e insalta, per finire uno strudel fatto in casa.
Pomeriggio Formula 1 e pisocchio necessario ma non credo che sarà possibile..............unico neo.
Vino un franciacorta rosso 2012 o un grignolino a scelta del mio ospite, in ambedue i casi decantato a temperamentura ambiente.
e voi?

Buona domanica a tutti

Io sgombro cotto in padella senz'olio..con verdura cotta e cereali .Poco vino e dopo in vasca per il solito nuoto.Buona Domenica
 

Prospero

Io speriamo...
Noi risi e bisi poi agnello al forno con patate al rosmarino e insalata mista. Si chiude con fragole alla panna montata in casa e senza zucchero. Vino:chiaretto di Bardolino.
Buona domenica a tutti, ciao, Antonio.
 

camaleonte

Forumer storico
PEGGIORA POVERTA' UE
21/04/2013 13:53

L'aumento della disoccupazione di lungo termine in Europa sta peggiorando la povertà e la disuguaglianza. Lo afferma il segretario generale dell'Ocse, Gurria, nel discorso depositato all'International monetary and financial committee, braccio esecutivo del Fmi. "La perdurante profonda recessione in Italia e in Spagna" come "la virtuale stagnazione in Francia" sollevano "seri dubbi sulla ripresa e rimane una minaccia" per la ripresa.Il "deterioramento" del mercato del lavoro contribuisce a "deprimere la fiducia dei consumatori".
 

camaleonte

Forumer storico
Senza reddito lavoro 1 milione famiglie
21/04/2013 13:46

13.46 Quasi un milione di famiglie è senza reddito da lavoro. Tutti i componenti "attivi" che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati.E' quanto emerge dai dati Istat sul 2012. Nel dettaglio, sono 955 mila le famiglie con tutti i membri appartenenti alle forze lavoro in cerca di occupazione. Un dato in rialzo del 32,3% rispetto al 2011. In un solo anno le famiglie senza lavoro sono aumentate di 233 mila. Oltre la metà (51,8%), 495mila, si trova al Sud, seguono il Nord (303 mila) e il Centro (157 mila).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Interessante... per me significherebbe relazionarmi con una BCC
Che ne pensi del Credito Cooperativo? :mumble:

Sito Ufficiale del Credito Cooperativo — La Carta dei Valori

Si ma attento!:eek: Prima ti propongono le loro commissioni con il book casalingo dei profili delle BCC https://bancaincasa.sba.bcc.it/cdr/ che saranno dello 0,05% o anche 0,10%.Chiaramente bisogna "pretendere"e dire di aprire la posizione con la SIM Directa e che si dovranno aprire due conti uno della SIM e quello con la Banca che ospita e che Credito Cooperativo ha convenzione :mumble:...Comunque meglio essere assistiti da loro inizialmente,nelle pratiche !..Buona Domenica
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Aspettando la quotazione del BTPItalia4 di lunedì

Buona Domenica,
dopo la lunga drammatica diretta televisiva di ieri, oggi un po' di stacco e serenità.
I mercati dovrebbero sentirsi rassicurati dalla rielezione di Napolitano, adesso occorre un Governo per completare l'opera, che sarà probabilmente composto da PD, PDL, Lega e i Centristi di Monti.
Meno male che non ci troviamo con lo spread a 500 :).
Sperando che l'acquisto massiccio del BTPItalia4, messo in atto da diversi forumisti, sia anche questa volta un gol a porta vuota (e infatti la prossima volta sembra che la musica cambierà).
Ciao, Giuseppe
 

sagitta

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti..
Tanto per cambiare in banca confondono le idee, quindi sto facendo ricerche su piu' siti per ricordare le % sulle tassazioni sia sulle rendite che sul capital gain su azionario, obbligazionario e titoli di stato.
Se ho ben capito dal 01/01/2012 si applica sui dividendi azionari e interessi obbligazionari il 20%(dal 12,5%) mentre invariato il 12,5% su interessi dei tit. di stato.

Sul capital gain da azioni e obbligazioni il 20% (dal 12,5%) mentre il c.g. sui tit. di stato sempre il 12,5%...confermate?

Grazie,
Davide.
 

Users who are viewing this thread

Alto