Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
La crisi in Italia continua. Secondo i dati sui 27 Pesi Ue
diffusi dall'Eurostat, nel 2012 il deficit del Belpaese si è
attestato al 3% del Pil rispetto al 2,9% della stima
provvisoria fornita a febbraio. Il debito pubblico l'anno
scorso è invece stato pari al 127% del Pil contro il 129,1%
della previsione precedente. Nella zona Euro il deficit nel
2012 è ammontato al 3,7%, in calo rispetto al 4,2% del 2011. Il
debito è salito al 90,6% del Pil, rispetto all'87,3%
dell'anno prima. Milano, Finanza.com
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain

Io tra un po esco e non inserisco ordini..ci penserò domani .Oggi ho già portato lo stipendio a casa,ciao

Buona giornata a tutti gli amici dei titoli di Stato.
Ciao Stefano, vedo che inizi bene il tuo trading/scalping :up:
Bene per chi era entrato massicciamente sul BTPItalia4: è stato un gol a porta semivuota! Prospero ha già preso lo 0,71% in sei giorni. Su importi rilevanti è un bel colpetto :).
Io tengo, lo spread nel periodo medio-lungo potrebbe attestarsi a 150/200, se si forma un governo che terrà conto dei vincoli europei.
Concordo in questo con la visione di Tommy.
Però niente euforia. Il metallo giallo si sta riprendendo da quotazioni assurde, in cui lo aveva portato la FED. Non è mica carta, come avevo più volte scritto in questo thd!!!
Ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
venduto TUTTI i BtpIta4 dei 3 ptf ..grazie al mercato :bow:
Sugli inflated rimango sui 2 Intesa e cerco di pescare Dexia

Mi sono messo a raccogliere le ciliegie che oggi cadono dall' MB 5,75% ..chi le ha raccolte di voi?
 

tommy271

Forumer storico
Italia,grande coalizione sarebbe positiva per outlook-Fitch

lunedì 22 aprile 2013







LONDRA, 22 aprile (Reuters) - L'attuale mancanza di un governo con un mandato appropriato nel caso dell'Italia nuoce al clima di fiducia, mentre una ricetta giusta sarebbe quella di una "grande coalizione" per la messa a punto della riforma della legge elettorale.

Lo ha detto David Riley, responsabile per i rating sovrani dell'agenzia Fitch, nel corso di un'intervista tv a Reuters Insider.

Certamente il livello di instabilità politica e l'assenza di un governo con un mandato preciso non può che pesare sulla fiducia delle imprese e dei consumatori in Italia", ha spiegato Riley.

"Quindi, se si muoveranno verso la creazione di un qualche tipo di cosidetta grande coalizione, anche semplicemente per riformare il sistama elettorale, in modo da fare un'altra elezione con un esito più conclusivo, questo sarebbe positivo per l'outlook italiano", conclude l'analista.

Lo scorso 8 marzo Fitch ha ridotto il merito di credito dell'Italia a 'BBB+' da 'A-', citando il "risultato inconcludente" delle elezioni di febbraio, mantenendo l'outlook negativo.

Sabato scorso, dopo quasi due mesi di stallo sul fronte della formazione di un nuovo governo, Giorgio Napolitano è stato rieletto Presidente della Repubblica, in quello che sembra il preludio della nascita di una qualche forma di esecutivo di larghe intese, che attui le proposte di riforma delineate nelle scorse settimane dei cosiddetti 'saggi'.
 

Zebro

Valar dohaeris
Buona giornata a tutti gli amici dei titoli di Stato.
Ciao Stefano, vedo che inizi bene il tuo trading/scalping :up:
Bene per chi era entrato massicciamente sul BTPItalia4: è stato un gol a porta semivuota! Prospero ha già preso lo 0,71% in sei giorni. Su importi rilevanti è un bel colpetto :).
Io tengo, lo spread nel periodo medio-lungo potrebbe attestarsi a 150/200, se si forma un governo che terrà conto dei vincoli europei.
Concordo in questo con la visione di Tommy.
Però niente euforia. Il metallo giallo si sta riprendendo da quotazioni assurde, in cui lo aveva portato la FED. Non è mica carta, come avevo più volte scritto in questo thd!!!
Ciao, Giuseppe

Anch'io sono molto contento, BTP It4 benone e 37 ottimo, oro in risalita.
Terrei, perché i 250 sono realistici e un Amato potrebbe essere accolto bene dai mercati...
 

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata a tutti gli amici dei titoli di Stato.
Ciao Stefano, vedo che inizi bene il tuo trading/scalping :up:
Bene per chi era entrato massicciamente sul BTPItalia4: è stato un gol a porta semivuota! Prospero ha già preso lo 0,71% in sei giorni. Su importi rilevanti è un bel colpetto :).
Io tengo, lo spread nel periodo medio-lungo potrebbe attestarsi a 150/200, se si forma un governo che terrà conto dei vincoli europei.
Concordo in questo con la visione di Tommy.
Però niente euforia. Il metallo giallo si sta riprendendo da quotazioni assurde, in cui lo aveva portato la FED. Non è mica carta, come avevo più volte scritto in questo thd!!!
Ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe, cambia molto poco o niente ma poichè per l'acquisto di Italia 4 sia data contabile che valuta sono al 22 ap. cioè oggi, non si tratterebbe di 6 gg ma di neppure 6 ore :D. D'altra parte ero entrato pesante e la liquidità, ora ristabilita, ne risentiva non poco. Vedo che anche l'amico Spx ha operato in tal senso. Speriamo ora che Nap riesca a fare un altro miracolo nonostante la Bindi che deve esere stata la musa ispiratrice della famosa quanto infelice uscita di Battiato... :lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Anch'io sono molto contento, BTP It4 benone e 37 ottimo, oro in risalita.
Terrei, perché i 250 sono realistici e un Amato potrebbe essere accolto bene dai mercati...

NON dal mio conto corrente :no: e personalmente tale nomina farebbe aumentare il mio livello di guardia a DEFCON 4
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto