Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

franco49

Forumer attivo
confronto btp italia 3 e btp italia 4

ciao a tutti !!!
attualmente l'ottobre 16 quota 102,54
attualmante l'aprile 17 quota 100,88
l'aprile 17 è nettamente sottoquotato
infatti
la quotazione esatta comparativa sarebbe:
102,54- 1,2 (0,30 differenza cedola annua in più moltiplicato 4 anni cioè 1,2) +0,20 (un'ottavo di (102,54 - 100,88) cioè 1,66 diviso 8 che fa 0,2 essendo 8 le cedole in 4 anni) = 101, 54.
quindi come benchmark il btp italia 4 punta a 101, 54.... questo a bocce ferme, ovviamente.
avete delle osservazioni su quanto detto?
ciao
Franco
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 apr - La Bce ha
assegnato questa mattina 110,41 miliardi di euro al tasso fisso
dello 0,75% nella consueta asta settimanale di rifinanziamento
pronti contro termine. Secondo quanto comunicato
dall'Eurotower, all'asta hanno preso parte 71 istituti
finanziari dell'eurozona contro i 70 che avevano partecipato la
settimana scorsa. In quell'occasione era stato collocato un
ammontare lievemente superiore, pari a 116,37 miliardi di euro.
 

camaleonte

Forumer storico
Allora attendo pazientemente insieme a te il target:D:up:


Poichè ho deciso di uscire da tempo, dai subordinati e dalle azioni, anche perchè ero arrivato al punto di
essere investito al 100% tra perpetue e azioni, rimangono i TDS e, di quelli semplici, nulla di sofisticato e
nulla di strutturato. Se, come mi è parso di capire, questa volta si fa sul serio, con un governo che prenda
finalmente di petto le cose essenziali ( " poche cose ma conte" ), 95 potrebbe davvero essere un target superabile
secondo me, tenendo conto del fatto che la BCE potrebbe tagliare il TUS e la Germania ammorbidirsi, quel tanto
che basta per permetterci di iniziare una lenta ripresa economica.
 

pxfour

Forumer storico
Poichè ho deciso di uscire da tempo, dai subordinati e dalle azioni, anche perchè ero arrivato al punto di
essere investito al 100% tra perpetue e azioni, rimangono i TDS e, di quelli semplici, nulla di sofisticato e
nulla di strutturato. Se, come mi è parso di capire, questa volta si fa sul serio, con un governo che prenda
finalmente di petto le cose essenziali ( " poche cose ma conte" ), 95 potrebbe davvero essere un target superabile
secondo me, tenendo conto del fatto che la BCE potrebbe tagliare il TUS e la Germania ammorbidirsi, quel tanto
che basta per permetterci di iniziare una lenta ripresa economica.


Ma supponendo di arrivare a 95 sul 37 (e quindi anche gli altri tds salirebbero di conseguenza ovvio) una volta raggiunto tale obbiettivo che si fa?
Si vende o.k. direte ma poi a quel punto vuol dire che i rendimenti sarebbero bassi su tutto e dove ci si posiziona per avere rendimenti del 4-5%? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto